https://twitter.com/Euan_MacDonald/s...95299991375872
nel frattempo, la Russia sostiene di aver distrutto due HIMARS
che per qualche motivo dovevano trovarsi al secondo piano di un palazzo di Kharkiv
i nostri esperti stanno cercando di capire se i due veicoli lunghi 7 metri e pesanti 16 tonnellate hanno preso le scale o l'ascensore
Anche perché le navi costano....
Ad ogni modo per logica se la Russia sta messa male con i rimpiazzi lo è anche l'Ucraina...anche se il rapporto delle kill fosse in favore dell'Ucraina (e sul punto i dati sono parecchio fantasiosi...).
No, di tutta la flotta. Moskva era la punta di diamante Russa. Una delle poche navi modernizzate e sistemate. Le sue sorelle non erano altrettanto "ben trattate".
Ovviamente alla fine era tutta una bufala e pure Moskva era tenuta male e a malapena funzionante. Ma sulla carta era il migliore dei rottami, puoi immaginare gli altri.
Di più potenti sulla carta ci sono Pyotr Velikiy e l'Admiral Nakhimov, la prima è una nave in servizio ma che non riceve refit da anni e le sue condizioni sono dubbie, l'altra è ferma dal 2008, con i lavori di rinnovamento cominciati nel 2014, dovrebbe tornare in mare a fine 2022 ed in quel caso sarà la nave più potente e moderna della flotta Russa, sì.
- - - Aggiornato - - -
Alla Russia al limite arrivano droni DJI commerciali presi sotto banco e rottami del 1960
in Ucraina si sta lavorando per far arrivare 100 PzH 2000 tedeschi nuovi di pacca, fra i miliardi di altri aiuti, oltre ad armi che per i Russi sono fantascienza come gli HIMARS che doppiano in gittata l'artiglieria Russa
diciamo c'è una leggera differenza.
Se cominci a vedere hardware cinese nuovo in prima linea, lì ci sarà da preoccuparsi![]()
E quando mai è stata una nazione marina?
È sempre stata una nazione terrestre.
Mai hanno veramente puntato sulla marina visto il mega confine con l'europa.
Mica sono gli stati uniti.
I russi hanno puntato sui sottomarini dal 1945 in poi perché non potevano contrastare la marina americana.
I typhoon facevano cagare sotto gli americani eh.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
droni acchiappadroni
ah lul è troppo lungo 'sti reel vaghi non mi prende di vederli, ho visto solo il drone russo svolazzante![]()
Se vi capita vedetevi qualche video di quando la marina reale russa ha deciso di spostare la flotta del BALTICO per attaccare il GIAPPONE![]()
Suvvia... non avevano capito una sega della dottrina d'impiego dei sottomarini, ci sono arrivati con decenni di ritardo a cosa è davvero importante in un sottomarino (si dice anche a causa di una "leggendaria" talpa che ad un certo punto aprì gli occhi ai sovietici... ci lessi un libro in proposito, tanti anni fa)... risultato, passarono da cagate inutili tipo record di velocità e di profondità (leggasi classe Alfa), con dottrine d'impiego insensate (e suicide), a cercare di fare sottomarini "all'occidentale" (Akula nelle successive varianti)
Siamo troppo condizionati da Caccia a Ottobre Rosso (il film, perché il libro è già più realistico sulla qualità dei sottomarini sovietici)
Poi è ovvio che parlando di SSBN, come sempre quando ci sono di mezzo le testate strategiche, basta che te ne scappi uno di Typhoon o di Delta, nascosto in mezzo ai ghiacci, e quello da solo ti nuclearizza mezzo mondo (è lo stesso motivo per cui ha senso la "deterrenza minima" di Francia e UK...)
Riguardo alla flotta di superficie... con la US Navy era una battaglia persa, è probabile, ma loro non ci hanno mai nemmeno provato (spendevano un pozzo di soldi su incrociatori a propulsione nucleare immensi, tipo il Kirov, che in guerra contro l'aviazione navale sarebbero durati più o meno quanto sono durate le corazzate nella WW2 in ogni scontro aeronavale...)![]()
Ultima modifica di Diabolik; 01-08-22 alle 19:00
DK
DK
ok?
Non sono le navi più potenti della flotta, l'unica modernizzata era la Moskva. Poi la tua visione dell'importanza delle flotte è distorta, è da 20 anni che la flotta più importante è quella del Mar Nero, per quello la Moskva stava là mentre i rottami stavano altrove. Ti ricordo dell'invasione della Georgia nel 2008 dove l'unico tassello Russo che si è mosso in maniera esemplare è stata proprio la marina, mentre l'aeronautica perdeva Tu-22.
+ non dimentichiamo l'avventura in Siria
Sono tanti post per dire che avevi sbagliato, Diabò :V
Kuznetsov non conta, è un miracolo sia a galla.
edit: porco due sto forum che perde gli accenti
Sono sorpreso che non abbiano affondato la nave col granonon me lo aspettavo
forse sono ancora in tempo
![]()
Il mare è così pieno di obbiettivi militari![]()
Galf ti ho beccato a commentare sotto Oryx un po' di tempo fa![]()
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Ancora più fuoco sugli orchi
Questo è il ministro della Difesa ucraino, non un pirla qualsiasi
https://twitter.com/oleksiireznikov/status/1554076054435889152
vorrei fare una piccola parentesi per dire che la Difesa Ucraina, con i suoi account ufficiali, ha fatto sparate pessime quanto quella Russa...mai fidato di nulla che provenisse da fonti ufficiali Ucraine. Ricordo ancora gli Antonov magicol abbattuti lol
- - - Aggiornato - - -
è un passatempo che adoro lo confesso
Mi hai beccato quando ho flammato Oryx perché si rifiuta di fare uno stupidissimo menù a tendina per categoria quindi ha creato una pagina INNAVIGABILE?