No, la Cina può coprire solo una minima parte della richiesta tecnologica della Russia (la stessa Cina importa alcune categorie merceologiche)
Sicuramente il mercato globale offre dei risparmi, ma when push comes to shove guarda come ci caghiamo tutti in mano se chiudono i rubinetti del gas o se bloccano le navi del frumento.
Se si sostanzia davvero un netto distacco tra nato e brics o quel che sia, non so se gli USA hanno tutto il pane per sfamare tanta gente.
O le terre rare per tutti.
E tante cose. E a che prezzo?
figa oh, qua dentro si è affrontato questo identico discorso solo tre-quattro volte
in sintesi: no, tecnologie e macchinari occidentali sono poco sostituibili dall'industria cinese, il governo cinese concede ossigeno economico ai russi col contagocce, anche se potessero e volessero sostituire le forniture occidentali non potrebbero farlo per questioni logistiche (una singola linea ferroviaria di migliaia di chilometri, no vie d'acqua)
- - - Aggiornato - - -
infatti la tecnologia per i droni militari i russi si sono ridotti a doverla elemosinare dall'IRAN
no ma i cinesi sono affidabili
Dovrebbero aver comprato proprio i droni, non progetti o similiil che è anche peggio
rotfl:
C'è anche da dire che l'Iran non è proprio l'ultimo arrivato in quel settore - anzi, è più "avanzato" di quello che si potrebbe pensare (ovvio, hanno un complesso militare-industriale che messo al confronto con quello occidentale fa ridere le galline).
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
è evidente che non hai mai lavorato nell'industria metalmeccanica/elettronica se pensi che i cinesi possano non saper fare qualcosa come e meglio di noi![]()
In occidente abbiamo solo il nome. Il made in Italy se non fosse per u sole u mare u lientu sono ceramiche che si spaccano come tutte le altre.
Oh, agroalimentarmente parlando no eh, ma non stiamo parlando di quello.
Per logistica, mare ecc, c'è anche l'India in mezzo al gioco eh.
- - - Aggiornato - - -
Ho detto 5 post fa che i cinesi per natura non sono affidabili. Ma questo non significa che non possano farsi un ecosistema brics tutto loro, con black jack e squillo russe
e infatti l'india logisticamente è connessa ancora peggio alla russia![]()
Ah se lo dici te!![]()
Ricordiamo anche che loro sono abituati a stare al freddo e a mangiare pane e acqua mentre noi frigniamo se al bar hanno finito il caffè al ginseng
continuare a infrangere i suoi sogni bagnati dell'internazionale reazionaria vi denota come poco sensibili.
l'occidente decadente ostaggio delle élite LGBTQWERTY che mastectomizza i bambini di bibbiano non può prevalere di fronte ai baluardi della sana tradizione, via
Ancora fuoco sulle canaglie https://mobile.twitter.com/JayinKyiv...46586764152832
Qualche decina di Himars in più, e lo zio Vladimir correrebbe a chiedere l'armistizio
https://www.dailymail.co.uk/news/art...ysychansk.html
Se vero, tra un po' i campi saranno pieni di girasoli, da quelle parti
100 mi sembrano un'enormità, ma ad ogni modo pare ci fossero elementi "di spicco"