Ma sta storia dei battaglioni ceceni? Io ero rimasto che i Ceceni non è che tollerassero parecchio Mosca, ecco.
______________________________________
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Visualizzazione Stampabile
Ma sta storia dei battaglioni ceceni? Io ero rimasto che i Ceceni non è che tollerassero parecchio Mosca, ecco.
______________________________________
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Ma infatti col mio "sono abituati a sentire fregnacce" intendevo proprio questo, non sono stupidi, sanno perfettamente che la pravda e co è in mano a putin
17 – Parigi: presto ok a esclusione Russia da Swift
Le discussioni nell’ambito dell’Ue per escludere la Russia dal sistema di pagamento internazionale Swift «procedono velocemente» e «presto» la misura sarà «approvata con successo» perché «nessuno Stato membro si oppone»: lo ha detto un funzionario della presidenza francese, secondo quanto riferisce l’agenzia Reuters.
Facile fare guerre lampo contro dei poveracci che vivono assieme alle capre nel deserto :asd:
Le cose diventano diverse se attacchi un paese civilizzato con un esercito regolare ed attrezzato.
come mi disse un tizio dell'azerbaigian quando sono andato in cecenia: "Khadyrov è il cane di Putin"
durante la guerra in cecenia di ceceni ne hanno ammazzati praticamente la metà, quelli che son rimasti sono in larga parte, volenti o nolenti, sostenitori della russia.
Ma qui devono essere lampissime...la polonia coi nazi da una parte e i soviet dall'altra è andata avanti per un mesetto...e lì per quanto le armi fossero più rudimentali non ci si faceva compassione a brasare una città popolosa...tanto non lo avrebbe visto nessuno...
-edit-
Fate la versione col rublo di questo :rotfl:
https://moneyprintergobrrr.com/
i russi verso la frontiera polacca
:alesisi:
ammassa truppe al confine con la Polonia. ci stiamo cacando addosso.
- - - Aggiornato - - -
volano gli stracci in CermaniaCitazione:
17:21
Spd: ex Cancelliere Schroeder chiuda i rapporti d’affari con Putin
Il presidente dell’Spd tedesca, Lars Klingbeil, chiede all’ex cancelliere Gerhard Schroeder di mettere fine ai suoi rapporti di affari con il presidente russo Vladimir Putin. E lo fa con un post su Facebook: Schroeder, scrive Klingbeil, “ha giustamente condannato la guerra all’Ucraina, che viola il diritto internazionale. Ma questa guerra è stata iniziata soltanto da Putin. E con un aggressore come Putin non si possono fare affari. Come ex cancelliere, non si agisce mai davvero in forma privata. È quindi per questo motivo che si sarebbero dovuti chiudere già da tempo i rapporti di affari con Putin. Questo io me lo aspetto inequivocabilmente”.
Nei giorni scorsi era stato annunciato che Schroeder, 77 anni, amico di Putin e già da tempo operativo come lobbista per la Russia, dove dal 2017 presiede il consiglio di sorveglianza del gruppo petrolifero Rosneft, sia ora candidato per il consiglio di sorveglianza di Gazprom.
Minchia sul sito della Royal Mint of UK hanno messo la coda per l'alto numero di accessi.
Tutti a comprare oro. :asd:
Uh oh, ma quindi la situazione dilaghera' fino a qua? Dio bono ma che il mondo finisce domani? Dado tu che dici da la', che dicono gli amici tuoi?
Il problema degli italiani non è solo l’ignoranza ma anche la pigrizia.
Non solo sanno poco ma non hanno nemmeno voglia di capire se quel poco che sanno sia vero.
Vi lascio la spiegazione della situazione di un mio amico che vive a Mosca. Come l'ha vissuta lui. Potrebbe essere d aiuto per capire cosa succede.
questa guerra è nata nel 2014, quando è stato fatto un colpo di stato in Ucraina sostenuto da Stati Uniti e Israele e forse Turchia. Hanno levato il Presidente (gli hanno ucciso tutti gli animali che aveva in casa) che è scappato a Mosca e hanno preso il potere con la forza. Sono il battaglione Azov e il Pravy sector.
dopo il colpo di stato sono subito state emanate delle leggi anti russe. Solo che l'Ucraina è un paese diviso in due dal Dneper, al di là sono ucraini, nazionalisti e vicini all'Europa, di qua sono russi e in Crimea sono russi. La Russia con un colpo di mano si è ripresa la Crimea senza sparare un colpo (perché il 90% sono russi e hanno fatto un referendum). Mentre nelle altre province sono state fatte persecuzioni (multe se parli in russo, sparatorie a chi pregava in russo). I dati OSCE parlano (non russi, ma europei) di 14000 morti fra civili e militari nel Donbas in 7 anni.
nel 2014 c'è stata la strage di Odessa, se la cerchi la trovi anche su internet ma ne hanno parlato troppo poco in tv. Hanno dato fuoco a un sindacato che era pieno di anziani, donne con bambini e se scappavano dall'incendio, loro gli sparavano. Putin ha detto che questo è un genocidio (14.000 morti) ma gli hanno riso in faccia.
poi è arrivato Trump e l'Ucraina è rimasta sola, a lui non interessava. C'è stato il cessate il fuoco e sono stati fatti gli accordi di Minsk che prevedevano il riconoscimento delle due repubbliche da parte dell'Ucraina come regioni a statuto speciale. Purtroppo mai attuati e nessun politico, nonostante le pressioni russe per attuarle, le ha fatte mettere in atto
Si arriva così all'elezione di Biden, che disse subito che Putin è un killer e che gliel'avrebbe fatta pagare. Il figlio di Biden, Hunter, ha diversi gasdotti in Ucraina, e affari milionari. Biden ha chiesto l'ingresso nella Nato dell'Ucraina, inaccettabile per la Russia. Inaccettabile perché i missili sarebbero puntati a 300 km da Mosca. Perché sarebbero puntati su Pechino, infatti la Cina ha sostenuto la Russia con contratti sul gas altissimi.
Da dicembre è iniziata l'isteria americana sull'inizio della guerra. Hanno pompato Zelensky a bombardare di nuovo il Donbas per riprenderselo promettendogli aiuto militare. Lui ci è cascato. La Russia si è seduta al tavolo con tutti i presidenti e con tutti i ministri degli esteri ma senza risultati. Nessuno voleva trattare, ma ribattevano che l'Ucraina ha il diritto di entrare nella Nato. La Russia ha offerto di demilitarizzare l'Ucraina e farlo uno stato cuscinetto, di transito di gas e di merci, ma senza armi. Gli è stato risposto di no. Prodi in un'intervista ha detto che su 30 richieste di Putin, dovevano sceglierne 5,6 o 7 da accettare. Invece 30 richieste e 30 no."