16.46 Mosca annuncia ampliamento dell'offensiva
La Russia intensifica la sua offensiva sull'Ucraina. Le forze armate russe hanno ricevuto l'ordine di un'offensiva a tutto campo in Ucraina, dopo che - afferma Mosca - il governo di Kiev ha rifiutato i negoziati. "Attualmente, tutte le unità hanno ricevuto l'ordine di ampliare l'offensiva in tutte le direzioni, in accordo con il piano di attacco" ha dichiarato il Ministero della Difesa russo in un comunicato.
16.38 Pentagono: "Da Mosca decine di migliaia di truppe nelle ultime 24 ore"
La Russia ha inviato decine di migliaia di truppe in Ucraina nelle ultime 24 ore. Lo afferma un funzionario del Pentagono, sottolineando che Vladimir Putin ha chiamato anche i riservisti per l'invasione.
16.28 I russi invitano le autorità di Kiev a rimuovere le armi pesanti dalle zone residenziali. "O ci saranno morti e incidenti"
Il ministro della Difesa russo, Serghei Shoigu, ha esortato i cittadini ucraini a chiedere alle autorità di Kiev di rimuovere le armi pesanti dalle aree residenziali. Lo riportano le agenzie russe Tass e Interfax. Il ministro ha anche aggiunto che il coinvolgimento dei civili nelle ostilità da parte dei nazionalisti "porterà inevitabilmente a morti e incidenti"
ahia![]()