Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Avanti con le armi, devono mandargli tutto il mandabile
https://mobile.twitter.com/WarMonito...JnWAZvOa_U3s0g
L'autore è un ex soldato che ragiona in termini di come dovrebbero essere fatte le cose - cito la cosa soprattutto per quando spiega la dottrina ex sovietica delle linee difensive (attraverso le quali gli ucraini stanno avanzando).
Certo, possiamo nutrire ragionevoli sospetti sul fatto che i russi si stiano attenendo scrupolosamenteai loro manuali
![]()
![]()
Sicuramente salvini romperà i coxxxxx è il suo modo di fare politica...ma non è un mio problema, nel caso lo sarà della melone
Detto questo dico anche che le intenzioni di voto non rispecchiano (almeno nelle percentuali dei sondaggi) le ipotetiche posizioni degli italiani su guerra e nato, dove la maggior parte pare schierata per fare la pace con la Russia e abbracciarli forte forte.
Cosa voglio dire o dimostrare con questo? boh..non ne ho idea, sottolineavo solo la cosa![]()
Io lo seguo ma fatico a comprenderlo (inglese livello baso il mio), spesso mi pare faccia uso di ironia nei post...del tipo "eh i russi dicono che va tutto bene, per loro è una passeggiata e gli ucraini scappano"....gli ucraini infatti stanno correndo ma verso mosca...
Insomma fatico a capire le parti ironiche
comunque leggevo il suo post di ieri e mi pare di aver capito che stanno effettivamente riportando diversi successi.
beh, stando a fonti russe sono penetrati di 40km in 24 ore![]()
Allora il 90% della "roba" la stanno mettendo gli USA e con la storia del gas alle stelle loro ci stanno guadagnando un sacco (restano tra i principali esportatori) e in parte rientrano delle spese...
L'europa non spendendo (a sufficienza) in armamenti, indirettamente il cash lo sta (stiamo) tirando fuori comunque...e probabilmente perdendoci di molto se avessimo avuto un esercito europeo in grado di fare il culo alla Russia e di inviare tutto l'inviabile all'Ucraina.
Non spendiamo in armamenti e ne inviamo pochi e paghiamo in extraprofitti in modo indiritto gli usa...
Per questo che si sta andando a rilento con la "correzioni" alle bollette e il price cap...altrimenti era una cosa che andava fatta da agosto.
Il terzo paese della nato che zitto zitto incassa a manetta è la Norvegia...ed è un male che dobbiamo sorbirci...
Fonte riassunto del riassunto del Sole24Ore...
Detto ciò, in un wargame con un teatro paragonabile a quello ucraino dall'inizio dell'offensiva è passato un turno...una settimana a turno...
I russi non hanno sufficienti "riserve" da mandare dappertutto: quelle disponibili le hanno mandate (per ora, con scarsissimi risultati) a sud, quindi gli ucraini ne approfittano a est.
Sperem.
le hanno mandate a sud e gli han tagliato i ponti dietro, per la precisione
- - - Aggiornato - - -
comunque menzione d'onore per i coscritti della LDR che sono fuggiti da Balaklija ai primi scontri, buttando giù per sicurezza il ponte ferroviario sul fiume che riforniva la città, bloccando dentro due unità della rovsgardia![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Forse sono arrivati i Phoenix Ghost
https://mobile.twitter.com/BabakTagh...57281868677121
Non è sempre facile capire cosa abbia fatto saltare per aria chi, ma fin'ora non mi pare le loitering munitions arrivate (? Almeno, in teoria) abbiano fatto chissà cosa. Non ci sono praticamente video, articoli, rumors... I "tanto" pubblicizzati Switchblade dove son finiti? E' una delle minacce dalle quali tutti i costruttori di tank si stanno affrettando a trovare soluzioni, ma almeno da quanto si vede in Ucraina, l'MBT ha altri nemici più pressanti.
La cosa che a novembre vogliano fare l'annessione è preoccupante, finchè è un'invasione è un conto, se annettono poi fanno merda.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Mah...cosa cambia da ora? nel senso la vedo più una cosa di "propaganda" che con veri risvolti pratici...
nei territori occupati hanno già messo governatori loro, già stanno dando passaporto russo a tutti, anche a chi non lo vuole, stanno imponendo l'uso del rublo ecc...
Anche proclamassero l'annessione non avrebbe nessun valore internazionale, credo non la riconoscerebbe neppure la cina, forse giusto l'india e la corea del nord.
Cambia quello che i russi si sentirebbero in diritto di fare.
Attualmente hanno ancora la "scusa" che non è territorio loro quindi possono ritirarsi e sono limitati su quel che possono fare.
Se diventa roba loro anche le atomiche tattiche diventano una possibilità come pure dirsi loro gli aggrediti.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.