Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
8 Like :snob:
Citazione:
Absint
Dici che sono stati davvero i russi?
Direi che sono stati o i Russi o gli Americani.
O chi per loro
no spe, i russi con quale strategia? :uhm:
Citazione:
alastor
no spe, i russi con quale strategia? :uhm:
https://twitter.com/OSINTI1/status/1...vPgd8sLdQ&s=19
Io non ho idea di come sia successo ma gli unici abbastanza pazzi per farlo sono proprio i Russi, potrebbe essere una false flag per giustificare altri tipi di azioni, ma non so proprio dove vogliono andare a parare.
Edit: cioè sicuramente è una maniera per non darci gas senza incappare in penali contrattuali, ma per il "long game" non lo so.
Citazione:
ZTL
i mattonisti nei commenti :rotfl:
che poveri ritardati, vivere la loro vita dev'essere al contempo molto semplice e terribilmente infelice
Il gesto del sabotaggio è abbastanza scomposto, quindi i russi sono i primi indiziati.
Riguardo ai motivi, sono molto perplesso per via dei pro e contro.
Però magari esistono più fazioni all’opera all’interno della Russia e questo potrebbe rendere più ardua una lettura dall’esterno.
Citazione:
Gilgamesh
Fatemi capire, o illuminatissimi moderatori della sezione, non si può ostentare stupore e meraviglia per codesto fulgido esempio dell'intelletto umano, questo emulo di Einstein, questo luminare della scienza - che di sicuro ha appena votato e magari si riproduce anche - chiedendosi a voce alta chi sia tale c*****?
scusate ma i russi hanno tutta la convenienza a darcelo, il gas :uhm:
Citazione:
EddieTheHead
Putin s'è capito che è pazzerello, per portare avanti la retorica dell'inverno gelido potrebbe persino decidere di spararsi sui coglioni, poi c'è il fatto che l'Europa sta mirando ad un prezzo fisso del gas che la Russia non vorrebbe
è che se non son stati i Russi non ha senso sia stato un paese EU secondo me... ma davvero in questo caso non mi stupirei di nulla, è un evento strano.
Citazione:
golem101
Non è possibile, su. Mandare gente COSÌ allo sbaraglio non servirebbe a niente.
Comunque, qualcosa mi dice che moriranno altre decine di migliaia di russi. :bua:
Citazione:
EddieTheHead
Preferiscono il ricatto subito.
Tanto l'Europa ha già detto che si staccherà completamente dal gas russo tra qualche anno.
Sarebbe l'ulteriore riprova che sono disposti a tutto e che è stato superato il punto di non ritorno
Citazione:
ZTL
La teoria che per non pagare le penali questi facciano saltare i gasdotti in territorio europeo mi sembra un pelino stiracchiata.
anche perchè in teoria sarebbe un atto terroristico se non una dichiarazione di guerra vera e propria
Citazione:
Diabolik
Fatemi capire, o illuminatissimi moderatori della sezione, non si può ostentare stupore e meraviglia per codesto fulgido esempio dell'intelletto umano, questo emulo di Einstein, questo luminare della scienza - che di sicuro ha appena votato e magari si riproduce anche - chiedendosi a voce alta chi sia tale c*****?
il mio parere è che non vedo il senso di commentare il parere di un coglione random che ha pure il nome fake... cioè sta cosa che sul web qualsiasi troll sconosciuto debba meritare attenzione anche solo per essere insultato, non la capisco
Citazione:
EddieTheHead
anche perchè in teoria sarebbe un atto terroristico se non una dichiarazione di guerra vera e propria
Però se non ho capito male la ditta per la manutenzione è sotto sanzioni e non può ricevere i pezzi.
Magari sarà una nuova arma di ricatto per farsi togliere le sanzioni boh
Citazione:
Damon
Però se non ho capito male la ditta per la manutenzione è sotto sanzioni e non può ricevere i pezzi.
Magari sarà una nuova arma di ricatto per farsi togliere le sanzioni boh
No quella era una balla e Scholz si era pure fatto la foto con la turbina siemens per dire che era pronta per essere spedita.
Citazione:
EddieTheHead
Eh beh
Chiariamoci, non sono sicuro al 100% che siano stati loro (diciamo al 99%), ma figurati se si fanno problemi a lanciare qualche siluro sulle condotte del gas
Citazione:
Damon
Sarebbe l'ulteriore riprova che sono disposti a tutto e che è stato superato il punto di non ritorno
bisogna nuclearizzare preventivamente, con un'azione repentina forse riescono a far partire solo poche atomiche, mi chiedevo però, se si nuclearizza tutta la Russia, rimane il problema del gas per questo inverno