Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
Crit :asd:
https://www.urbandictionary.com/define.php?term=Crits
Quale di questi? :asd:
Citazione:
Damon
Il pilota dell'aereo stava fumando ed è finito sul deposito munizioni :snob:
Sempre colpa delle sigarette
ed è un caso che le prime 3 multinazionali del tabacco a livello mondiale siano USA? vedi che sono il male...anche questa è una chiara minaccia alla sicurezza Russa (più delle atomiche nato al confine)
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Orologio
Quello che mi stupisce è che la Russia si è comunque sempre dimostrata abile nel gestire internet...e qua ha sbagliato di brutto...
Ci saranno anche una marea di "sfattoni ucraini" o comunque di cose che non vanno anche dal lato ucraino...eppure solo i video russi sono senza controllo...
Figuriamoci se non ci sono ubriaconi ucraini o insubordinazioni...
Dopotutto la prima cosa che si fa ad un militare occidentale in missione (e quindi anche ucrano) è quella portargli via lo smartphone, anche per la sua incolumità...anche perché ormai è globale la fregola del video social o semplicemente quella di chiamare la mamma facendosi triangolare...
Si sono registrati alcuni crimini di guerra anche ad opera di soldati Ucraini (per lo più però riconducibili non all'esercito "regolare" ma alla guardia nazionale, si parla di qualche denuncia di stupro e altri crimini contro civili.
Ma sembrano casi isolati ad opera di singoli e niente di "sistematico"...
Se poi avete sentito le intercettazioni rese pubbliche dei soldati russi durante il periodo "dell'assedio" a kiev e l'occupazione delle regioni "a nord", ne emerge un quadro ben chiaro.
Citazione:
showa
Sarebbe interessante sapere / capire che capacità di combattimento in notturna hanno le truppe regolari ucraine. É una cosa moooolto difficile da fare, ma sicuramente darebbe loro un vantaggio enorme rispetto a quelle russe. Spero nell'addestramento all'estero stiano lavorando anche su quello.
Nel frattempo, ad ora, i profili Twitter che seguo non segnalano ulteriori avanzamenti rispetto a quelli di ieri sera tardi. Ovvero:
https://twitter.com/ChuckPfarrer/sta...9xHQdzPHg&s=19
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
il personale a detenere equipaggiamento per la visione notturna è gran parte nelle SOF
ho visto un po' dei reparti meccanizzati ad avere lo slottino sull'elmetto per montare qualche tipo di visore notturno ma penso che quelli se lo siano procurati grazie a donazioni private. In generale comunque sono i mezzi ad avere ottiche per il combattimento notturno
chuck pfarrer lo prendo con le pinze, soprattutto per le sue mappe che al 90% non corrispondono al vero e sono un po' troppo tendenti all'hopium
Citazione:
showa
Sarebbe interessante sapere / capire che capacità di combattimento in notturna hanno le truppe regolari ucraine. É una cosa moooolto difficile da fare, ma sicuramente darebbe loro un vantaggio enorme rispetto a quelle russe. Spero nell'addestramento all'estero stiano lavorando anche su quello.
L'imprimatur lato addestramento che stanno dando alle truppe è quello NATO ergo US ergo assolutamente sì alla domanda di cui sopra. L'equipaggiamento però è costoso e va fornito a tutte le risorse coinvolte, non è proprio banale.
L'avete già scritto che gli USA stanno mandando altri 18 himars?
Citazione:
Orologio
Ormai siamo a più himars che preghiere del papa :pippotto:
Citazione:
Entreri
l'Ucraina dovrebbe essere aperta alla pace eh, mica chi li ha invasi :asd:
Le robe dei matti
Putin ha detto che ora è pronto a trattare la pace, basta che l'ucraina gli ceda il 15% del territorio (anche parti che di cui non hanno ancora il controllo), stiano fuori dalla nato, dall'UE ecc...Rifiutare un'offerta di pace così sentita mi sembra veramente da matti :asd:
Citazione:
Orologio
Quelli che arriveranno tra due anni?
Citazione:
BloodRaven
il personale a detenere equipaggiamento per la visione notturna è gran parte nelle SOF
ho visto un po' dei reparti meccanizzati ad avere lo slottino sull'elmetto per montare qualche tipo di visore notturno ma penso che quelli se lo siano procurati grazie a donazioni private. In generale comunque sono i mezzi ad avere ottiche per il combattimento notturno
chuck pfarrer lo prendo con le pinze, soprattutto per le sue mappe che al 90% non corrispondono al vero e sono un po' troppo tendenti all'hopium
Citazione:
Pinhead81
L'imprimatur lato addestramento che stanno dando alle truppe è quello NATO ergo US ergo assolutamente sì alla domanda di cui sopra. L'equipaggiamento però è costoso e va fornito a tutte le risorse coinvolte, non è proprio banale.
E' probabile l'addestramento all'estero miri a formare quanto più personale possibile, mantenendo uno standard addestrativo buono (immagino), più che andare a toccare sillabus costosi (anche in termini di tempo necessario) come il combattimento notturno :sisi:
Piuttosto, speriamo vivamente i programmi addestrativi vengano potenziati e di molto, anche. Dove cazzo sta l'iniziativa europea della quale si era sentito parlare (pochissimo) qualche tempo fa, porco tutto?? :mad: :moglie:
Che facepalm che riusciamo sempre a fare, noi europei :no: :facepalm:
Citazione:
showa
E' il fronte che ha avuto più tempo per consolidarsi, praticamente. Inoltre i russi vi hanno spostato le riserve dalla zona di Kharkiv (lasciandola scoperta e quindi gli ucraini ne hanno grandemente approfittato). E' vero che gli ucraini sono mesi che fanno saltare qualsiasi cosa di valore a portata di HiMARS e stanno facendo consumare le forze ai russi nel vano tentativo di rifornire le truppe oltre il Dneper (avendo reso inusabili i ponti, ancora grazie a Santo HiMARS).
Ma ora crolla anche quel fronte? Non vorrei gli ucraini facessero il passo più lungo della gamba.... SPEREM.
Se nei prossimi giorni le avanzate in quel fronte sono confermate, c'è da spaccarsi di onanismo selvaggio :sisi:
Ho come il sospetto che se i Russi si muovono sulla base di ordini politici, e l'improvvisazione di generali poco esperti o che non sanno bene cosa fare per N motivi...
ogni mossa/strategia ecc ucraina sia vagliata sotto ogni aspetto analizzata da tutti gli esperti NATO, dal massimo generale fino all'addetto alla pulizia dei bagni perchè ogni dettaglio sia perfetto...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ZTL
stanno scendendo lungo il fiume per tagliare verso ovest e rifare la mossa lymon.
vediamo se i russi hanno capito come funziona :asd:
Possono anche averlo capito ma se loro ti sparano al doppio della distanza e te non hai più nulla da lanciargli contro al massimo qualcuno può fare il simpaticone che dice "ve l'avevo detto io"...
A giudicare dai racconti che stanno uscendo la ritirata di Lyman deve essere stata un bel carnaio.
pm dei filmati con le piramidi?
Citazione:
maxx
https://i.imgur.com/2AJDKE3.jpg
https://i.imgur.com/c6uacaG.jpg
link per chi vuole donare
https://www.aasib.org/la-guerra-e%E2...-amputati.html
Citazione:
maxx
Squallido voyeurismo
https://i.imgur.com/VbKOLUA.png
Siete proprio antropologicamente diversi (cit.).
Senza un cugino in meno, quindi il cugino c'è.
Citazione:
Gilgamesh
Grazie Gilga