Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mister Zippo
Chissà perchè poi tutti i paesi che hanno fatto parte dell'influenza sovietica si sono tutti gettati dall'altra parte finchè hanno potuto. Misteri proprio.
Ha stato la CIA / Bildebgercazzo / Von der cosa / Illuminati / rettiliani / varie ed eventuali.
Comunque, due notizie...
Il prezzo due notizie, il prezzo del gas ormai si aggira stabilmente sotto i 150euro MWh...praticamente siamo a metà rispetto dicembre 2021...praticamente stiamo andando verso i livelli di agosto/settembre 2021.
Periodo in cui la Russia ci vendeva gas a tutto spiano e la guerra ancora ben lontana.
Altra notizia interessante, la Russia riapre l'ambasciata a Tripoli, il che potrebbe dire che smolla Haftar, o comunque ne diminuisce l'appoggio, probabile si veda costretto a ridurre gli scenari in cui è coinvolta per spostare risorse (la Wagner) verso l'Ucraina.
comunque grande risposta russa: un'università, un parco gioco per bambini e un ponte pedonale
MA QUANDO SI FERMA QUESTO ZELINSKY
Citazione:
Ceccazzo
comunque grande risposta russa: un'università, un parco gioco per bambini e un ponte pedonale
Qui si possono aprire due linee di pensiero:
1) Russi ormai sono senza risorse, sicuramente non sono in grado di fare ritorsioni sul piano militare, cercano dunque di colpire obiettivi civili, ma anche qui non sono in grado di colpire obiettivi veramente significativi.
2) Russi ormai sono senza risorse, sicuramente non sono in grado di fare ritorsioni sul piano militare, una qualche risposta la devono dare, così colpiscono quello che riescono obiettivi civili, però visto ormai la fase della guerra (secondo alcuni sarebbero in corso anche trattative), si puntano obiettivi civili simbolici ma non troppo eclatanti.
Certo a zaporizhzhia hanno colpito edifici residenziali facendo almeno 13 morti il che il punto 2 fa un po' a pugni con questo...però per quanto presi male se volessero colpire obiettivi a Kiev per fare tante vittime non credo avrebbero difficoltà.
Detto questo, ma con i sofisticati sistemi antimissile/aereo NATO come sono messi con le consegne? mi sembrava di capire ci fosse roba in consegna...ok che comunque dubito ne mandino a sufficienza per difendere tutte le città...
mah, penso che ci siano anche obiettivi militari ma la propaganda mostra solo quelli sui civili. Hanno bombardato anche centrali elettriche e gli sta togliendo la luce
Citazione:
Ceccazzo
mah, penso che ci siano anche obiettivi militari ma la propaganda mostra solo quelli sui civili. Hanno bombardato anche centrali elettriche e gli sta togliendo la luce
https://i.imgur.com/xx7pq8h.png
blackbird è quello furbo, giusto? :uhm:
Citazione:
Ceccazzo
Se vuoi uccidere un uomo devi mirare al cuore, Ramon...
Citazione:
Ceccazzo
Beh non è che colpire infrastrutture elettriche sia proprio un obiettivo militare, specie se è di una città a migliaia di km dalle zone di conflitto...
Citazione:
Gilgamesh
Non so quale sia il commento più idiota/peggiore fra i 3.... :uhm:
Citazione:
Enriko!!
Qui si possono aprire due linee di pensiero:
1) Russi ormai sono senza risorse, sicuramente non sono in grado di fare ritorsioni sul piano militare, cercano dunque di colpire obiettivi civili, ma anche qui non sono in grado di colpire obiettivi veramente significativi.
2) Russi ormai sono senza risorse, sicuramente non sono in grado di fare ritorsioni sul piano militare, una qualche risposta la devono dare, così colpiscono quello che riescono obiettivi civili, però visto ormai la fase della guerra (secondo alcuni sarebbero in corso anche trattative), si puntano obiettivi civili simbolici ma non troppo eclatanti.
Certo a zaporizhzhia hanno colpito edifici residenziali facendo almeno 13 morti il che il punto 2 fa un po' a pugni con questo...però per quanto presi male se volessero colpire obiettivi a Kiev per fare tante vittime non credo avrebbero difficoltà.
Detto questo, ma con i sofisticati sistemi antimissile/aereo NATO come sono messi con le consegne? mi sembrava di capire ci fosse roba in consegna...ok che comunque dubito ne mandino a sufficienza per difendere tutte le città...
La terza ipotesi è che sparino a cazzo di cane visto che han finito i missili "di precisione" (che poi pure quelli colpivano a cazzo di cane).
Citazione:
Enriko!!
Beh non è che colpire infrastrutture elettriche sia proprio un obiettivo militare, specie se è di una città a migliaia di km dalle zone di conflitto...
Non so quale sia il commento più idiota/peggiore fra i 3.... :uhm:
Credo il terzo
Quelli che tifano apertamente per la Russia mi stanno molto più simpatici dei "pacifisti", comunque.
Citazione:
ale#12
Quelli che tifano apertamente per la Russia mi stanno molto più simpatici dei "pacifisti", comunque.
sì, lo pensavo ieri.
https://twitter.com/fermerzpolissia/...70454007001088
comunque cosa vi stupite, guardate che ha senso bombardare i parco giochi. in un'ottica di lungo periodo elimini il nemico quando ha ancora i peli nel culo batuffoli. lo ha fatto anche erode. la guerra è una cosa brutta, eh :snob:
Citazione:
ale#12
è più simpatico l'ebola o la cancrena al cazzo? :asd:
Citazione:
Moloch
è più simpatico l'ebola o la cancrena al cazzo? :asd:
Potevamo chiedere a cocoon e invece :(
Citazione:
ale#12
The virgin "Zelensky fermati, non capisci che Putin è un pazzo sanguinario, basta morti :cattivo: " vs the chad "Finalmente hanno tirato una MOAB su Kiev, fategliela vedere a quei nazisti :smug: "
Citazione:
Ceccazzo
https://i.imgur.com/pFybYw3.png