Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
Mah cosa? chi intenzionalmente si identifica in maniera incorretta per azioni di guerra perde i suoi diritti da combattente, è un crimine abnorme eh non è una passeggiata: non so come sia OGGI, ma nella seconda guerra si passava direttamente per la pena di morte come spie.
https://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Greif
tutti i catturati responsabili sono stati processati sul posto e giustiziati, che è il procedimento corretto. Skorzeny s'è salvato perché ha detto che "si toglievano le divise prima di sparare, quindi era un atto legittimo" :asd:
Mica si parla di indossare le uniformi dell'altra parte. Scusa, eh: il nemico ha scelto di usare un simbolo per marcare i suoi veicoli. Io ne scelgo uno che casualmente ( :fag: ) somiglia al primo. Cazzi tuoi se ti confondi, è colpa mia se hai bisogno di oculista?!
Citazione:
Tavea
Leggo che anche Elone Muschio ha delirato abbastanza riguardo la questione del referendum:asd:
beh ha proposto la sua soluzione, che curiosamente è prossima a soluzioni ORSINIANE
Citazione:
Zhuge
beh ha proposto la sua soluzione, che curiosamente è prossima a soluzioni ORSINIANE
L'aveva detto anche Luttwak mesi fa, mentre contemporaneamente sosteneva che fosse indispensabile riempire di armi l'Ucraina per fermare l'avanzata russa, che se l'obiettivo era la pace bisognava fare referendum veri sotto il controllo internazionale, non le pagliacciate organizzate da Putin, nelle regioni contese.
Citazione:
Resident Evil
L'aveva detto anche Luttwak mesi fa, mentre contemporaneamente sosteneva che fosse indispensabile riempire di armi l'Ucraina per fermare l'avanzata russa, che se l'obiettivo era la pace bisognava fare referendum veri sotto il controllo internazionale, non le pagliacciate organizzate da Putin, nelle regioni contese.
Ok si può anche arrivare a fare referendum, ma che difficilmente possono portare ad una "secessione", questo non sarebbe appoggiato neppure per l'ONU che promuove e tutela "l'autodeterminazione", ma potrebbe portare a far nascere delle regioni autonome/statuto speciale ma sempre formalmente sempre regioni Ucraine.
Questo perchè comunque l'ONU tutela anche l'integrità territoriale riconosciuta internazionalmente.
Citazione:
showa
Mica si parla di indossare le uniformi dell'altra parte. Scusa, eh: il nemico ha scelto di usare un simbolo per marcare i suoi veicoli. Io ne scelgo uno che casualmente ( :fag: ) somiglia al primo. Cazzi tuoi se ti confondi, è colpa mia se hai bisogno di oculista?!
Non ho visto gli Ucraini usare questi simboli, ma se hai foto link.
Comunque mica "cazzi tuoi": i Russi hanno una giustificazione per giustiziare sul posto soldati Ucraini, poi vai a piangere al tribunale internazionale, ha ragione la Russia e bon.
quindi possiamo stuprarci, ammazzarci, decapitarci e cagarci nel cranio reciprocamente ma non possiamo indossare le mutande del nemico ? :asd:
Citazione:
Lo Zio
quindi possiamo stuprarci, ammazzarci, decapitarci e cagarci nel cranio reciprocamente ma non possiamo indossare le mutande del nemico ? :asd:
No pure questi sono crimini di guerra...
Poi va comunque da capire, una Z dipinta non è un simbolo che ufficialmente identifica un esercito...dunque il fatto che gli ucraini lo scarabocchino in giro non so se così automaticamente diventa crimine di guerra...
Lo è usare divise e bandiere del nemico.
Girare con una lavatrice in spalla per confondere il nemico è crimine di guerra?
Citazione:
BigDario
Girare con una lavatrice in spalla per confondere il nemico è crimine di guerra?
Dipende da quale divisa indossi, ucraina, russa o da idraulico...
In ogni caso la "razzia" ai danni dei civili rientra fra i crimini mi pare...
depistare/ingannare il nemico credo sia una delle tattiche basilari :fag:
ci abbiamo pure ingannato il terzo REICH! :fag:
Citazione:
Lo Zio
Questo è il vostro argomento, non il mio: potete fare crimini di guerra tanto lo decidono i vincitori
quindi se la Russia vince sì, fosse comuni, stupri e massacri sono solo "in guerra non ci sono regole"
Mica l'ho detto io, lo dice chi sostiene che fare crimini di guerra sia accettabile "tanto cazzi tuoi" cit
Citazione:
Enriko!!
Ok si può anche arrivare a fare referendum, ma che difficilmente possono portare ad una "secessione", questo non sarebbe appoggiato neppure per l'ONU che promuove e tutela "l'autodeterminazione", ma potrebbe portare a far nascere delle regioni autonome/statuto speciale ma sempre formalmente sempre regioni Ucraine.
Questo perchè comunque l'ONU tutela anche l'integrità territoriale riconosciuta internazionalmente.
infatti si parla di referendum riconosciuto internazionalmente, in quel caso vale il principio di autodeterminazione e ovviamente non si pone il problema dell'integrità terriroriale riconosciuta visto che il riconoscimento del referendum non lo viola
Citazione:
Galf
Non ho visto gli Ucraini usare questi simboli, ma se hai foto link.
Comunque mica "cazzi tuoi": i Russi hanno una giustificazione per giustiziare sul posto soldati Ucraini, poi vai a piangere al tribunale internazionale, ha ragione la Russia e bon.
Si parla, si dice, di mezzi con la V ucraini, che dovrebbe sparaflashare il mobik (si dice così?) di turno.
A me una V non pare una Z, ma non ho il 3% di sangue nell'alcol.
Citazione:
showa
Si parla, si dice, di mezzi con la V ucraini, che dovrebbe sparaflashare il mobik (si dice così?) di turno.
E allora che minghia c'entra le V non sono Z... :asd: le V le usavano pure gli americani, non c'è intenzione di confondere il nemico.
Citazione:
Lo Zio
eh sì :asd:
vae victis
perdonami ma è un meme da 16enni eccitati che non hanno mai seguito un conflitto :boh2:
Citazione:
showa
non guidare
Non ho visto immagini, ma una cosa sono le divise e le bandiere del nemico, un'altra è utilizzare un contrassegno, una semplice lettera dell'alfabeto tracciata a mano: sbaglierò, ma non mi risulta che una lettera Z bianca dipinta su un mezzo faccia parte delle insegne ufficiali delle forze armate della Federazione Russa... :mah:
Citazione:
Galf
perdonami ma è un meme da 16enni eccitati che non hanno mai seguito un conflitto :boh2:
boh come vuoi, non è che mi arrapo con sta roba, eh
da quando in qua vestire le divise o mettersi simboli dell'altro esercito è crimine di guerra? :rotfl:
Citazione:
Raist²
non guidare
Non l'ho capita.
Citazione:
gmork
da quando in qua vestire le divise o mettersi simboli dell'altro esercito è crimine di guerra? :rotfl:
Veramente se ti beccano con la divisa di un altro esercito sei considerato una spia, e quindi la tua vita non vale lo sputo marcio.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Galf
E allora che minghia c'entra le V non sono Z... :asd: le V le usavano pure gli americani, non c'è intenzione di confondere il nemico.
Ma io mica sostenevo gli ucraini usassero le Z. Ripeto: DICONO gli ucraini usino simboli che QUALCUNO sostiene confonda i russi.
:boh2: