Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
pikappa80
Non puoi considerare solo il fattore tempo, devi mettere in conto anche le forze usate, le perdite subite e i risultati conseguiti. A Bakhmut i russi hanno consumato le proprie forze al punto tale che anche dopo averla presa sono rimasti lì, senza ulteriori guadagni, e non hanno potuto fare altro che sbandierare una cittadina altrimenti insignificante come Bakhmut a mo' di trofeo. Peccato che come "vittoria" in sè non abbia cambiato nulla nell'economia della guerra.
Invece se, come si spera, alla fine di questo lenta avanzata gli ucraini avranno ancora abbastanza forze per entrare in profondità nel territorio occupato e conseguire un risultato importante (ad esempio la desiderata interruzione del corridoio per la Crimea), allora la controffensiva avrà avuto successo (se poco o tanto dipende da qual era l'obiettivo che ci si era posti).
E' l'esito che conta, non quanto ci metti per ottenerlo.
Esattamente.
Esito e quanto hai "speso" (in termini di mezzi e uomini) per raggiungerlo.
Perchè anche qui, se arrivassi al mare interrompendo il corridoio per la crimea, ma a tali perdite da non essere più in grado di fare altro neanche nei prossimi mesi... a quel punto sarebbe un successo?
Probabilmente no. O al massimo una vittoria di Pirro.
Citazione:
Zhuge
Da ragazzino in un mercato rionale avevo comprato un completino canotta e pantaloncini della ADIBAS :asd:
Smentito il rumors della mobilitazione di 200k a novembre :sisi:
Citazione:
Bobo
Esattamente.
Esito e quanto hai "speso" (in termini di mezzi e uomini) per raggiungerlo.
Perchè anche qui, se arrivassi al mare interrompendo il corridoio per la crimea, ma a tali perdite da non essere più in grado di fare altro neanche nei prossimi mesi... a quel punto sarebbe un successo?
Probabilmente no. O al massimo una vittoria di Pirro.
Da ragazzino in un mercato rionale avevo comprato un completino canotta e pantaloncini della ADIBAS :asd:
l'ADIBAS ha un serie concorrente ora, ABIBAS noto marchio made in africa
https://africanafashion.com/wp-conte...bibas-shoe.jpg
made in africa, ma impiegando il lavoro minorile dei bambini russi :jfs3:
A Herzogenaurach c'è qualcuno molto irritato per questo. :snob:
Possiamo parlare della più grande vittoria Ucraina che mi ero perso?
Quel cojone di Zoka ha cancellato l'account dopo essere stato esposto in una vatnik soup :rotfl:
https://twitter.com/P_Kallioniemi/st...03139527892992
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
pikappa80
Non puoi considerare solo il fattore tempo, devi mettere in conto anche le forze usate, le perdite subite e i risultati conseguiti. A Bakhmut i russi hanno consumato le proprie forze al punto tale che anche dopo averla presa sono rimasti lì, senza ulteriori guadagni, e non hanno potuto fare altro che sbandierare una cittadina altrimenti insignificante come Bakhmut a mo' di trofeo. Peccato che come "vittoria" in sè non abbia cambiato nulla nell'economia della guerra.
Invece se, come si spera, alla fine di questo lenta avanzata gli ucraini avranno ancora abbastanza forze per entrare in profondità nel territorio occupato e conseguire un risultato importante (ad esempio la desiderata interruzione del corridoio per la Crimea), allora la controffensiva avrà avuto successo (se poco o tanto dipende da qual era l'obiettivo che ci si era posti).
E' l'esito che conta, non quanto ci metti per ottenerlo.
Appunto. Gli Ucraini hanno fatto un primo mese di un certo tipo di strategia che gli è costata carissima in termini umani e materiali, perdite arginate unicamente dall'efficienza dell'equipaggiamento occidentale, non del comando.
A seguito di questo disastro, visto che in Ucraina non ci sono Gerasimov e Shoigu, hanno fermato l'offensiva, si sono riorganizzati ed hanno attaccato in maniera diversa, smettendola di mandare al massacro colonne su tutta la linea del fronte in cerca del punto debole.
Questo ha creato i risultati positivi che ora stanno dando frutto con lo sfondamento a Robotine (perdono se il nome è sbagliato).
Torna tutto :boh2:
Vabbé, io non so cosa dirti... se sei un così fine stratega e sei così ben informato da poter già suddividere le fasi dell'offensiva ucraina. Contando che le informazioni che arrivano a noi sull'andamento reale della guerra saranno una frazione, mi sembra tu abbia un po' troppe certezze.
Quindi, se ho capito bene il tuo pensiero... la prima controffensiva è fallita... e quella di adesso che si sono riorganizzati? Già fallita anche quella o vogliamo aspettare la fine per dirlo?
Citazione:
pikappa80
Vabbé, io non so cosa dirti... se sei un così fine stratega e sei così ben informato da poter già suddividere le fasi dell'offensiva ucraina. Contando che le informazioni che arrivano a noi sull'andamento reale della guerra saranno una frazione, mi sembra tu abbia un po' troppe certezze.
Quindi, se ho capito bene il tuo pensiero... la prima controffensiva è fallita... e quella di adesso che si sono riorganizzati? Già fallita anche quella o vogliamo aspettare la fine per dirlo?
Diciamo che basta seguire l'andamento e leggere quando hanno spostato le unità in riserva che erano ferme in attesa di uno sfondamento che non è mai avvenuto.
ripeto non bisogna essere l'oracolo, sono ovvietà.
Lo dicevo un mesetto fa infatti e tutti gnee gnee, ed eccoci qui
se mi leggi, ora sta procedendo bene perché hanno cambiato strategia. O vedi ancora colonne di Bradley inceneriti?
Citazione:
Bukkake girl
Minchia, i Simpson avevano ragione.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
vabbè ma si sapeva dai tempi della foto della caviglia pelosa che zoka fosse un travone dai
Certo che ha trovato un mondo di colori, ci sono arcobaleni ovunque in Ucraina :sisi:
Citazione:
Galf
Non mi sono fatto nessun film, o pensi che Bakhmut sia stato un grande successo Russo?
Perché non si possono fare due pesi e due misure.
Questo è il risultato della controffensiva da Giugno ad oggi.
https://i.imgur.com/eaLQ6pt.png
https://i.imgur.com/bqQNOgu.png
Sul resto del fronte è stato un rispedire indietro le offensive Russe.
Guardati qualsiasi controffensiva odierna, non possono fisiscamente durare 4 mesi. C'è stato un cambio di passo ed è palese se hai seguito gli eventi. Altrimenti bona lì, vatti a rileggere magari la controffensiva delle Ardenne e fatti un'idea di quanto può durare. (la prima che mi è venuta in mente perché a causa del meteo non c'era supporto aereo, quindi era più vicina alle condizioni del conflitto odierno, anche se ovviamente era un'offensiva invernale dentro una delle peggiori condizioni meteo della guerra.)
Stai seriamente paragonando la controffensiva delle Ardenne con questa? Cioè una controffensiva condotta da un esercito durante la seconda guerra mondiale, con una mobilità che è probabilmente il 10% di quella della guerra moderna, in ritirata da 2 anni e mezzo, senza carburante, senza supporto di alleati, e che aveva subito milioni di perdite su un altro fronte? Mi pare un po'azzardato.
https://twitter.com/Tendar/status/16...185568750?s=20
The first batch of ammunition for the Gepard has been delivered from Germany to Ukraine. It took Rheinmetall only 7 month from the being contracted to establishing the new assembly line and to finally deliver the first batch (a 5-digit number).
Rheinmetall (@RheinmetallAG) was contracted to produce 150,000 APDS-T (Amour-Piercing-Discarding-Sabot - Tracer) and 150,000 HEI-T (High-Explosive-Incendiary – Tracer).
MOLTO bene :sisi:
Citazione:
Zhuge
Ho cliccato Translate post ma non mi ha spiegato che minchia significasse :uhm:
Perché sei traviato dalla propaganda NATO.
Citazione:
GenghisKhan
Ho cliccato Translate post ma non mi ha spiegato che minchia significasse :uhm:
La Legge di Poe miete vittime. :sisi:
Dopo le difficoltà a distinguere gli shitposter titolati dai ritardati veri, è sempre più complicato distinguere i bot filorussi che fanno post con Google Translate dagli analfabeti che piazzano reply sgrammaticati su Twitter.
Io mi prendo questa settimana per decidere se togliere il limitatore all'ignore list, o se andare proprio in vacanza dall'interweb.