Sì, nel senso sia la notizia della fornitura di quei missili dall'Iran, sia l'"apertura" (fra milioni di virgolette) ad assistenza militare molto più corposa da parte di Israele.
Certo, finché lo dicono (Israele, intendo) e basta, son buoni tutti.
Edit: in questo momento la parola d'ordine è C-UAS, o comunque AA. I vari sistemi d'arma relativi non è che li impari in 3 giorni, quindi quand'anche Israele FINALMENTE si decidesse ad aiutare sul serio l'Ucraina, passarebbe tempo prima di veder dispiegati Iron Dome, per dire.
Ultima modifica di showa; 17-10-22 alle 11:10
Forse no.
Mi spiego.
L'idea che mi sono fatto è che ad Israele dell'ucraina fotte sega.
L'unica loro paura è che i droni iraniani compaiano come per magia in Palestina o Libano ed inizino a fare danni. Quindi servono dei test sul campo per capire se i loro sistemi funzionano anche contro i droni.
Da qui il tardo risveglio.
Conoscendoli non mi stupirei di trovare dei volontari israeliani come operatori dei vari iron dome e compagnia cantante.
Quindi i tempi di dispiegamento si ridurrebbero moltissimo
Ha senso![]()
DK
Che ad Israele fotta sega dell'Ucraina lo abbiamo purtroppo da tempo capito. Ma non creda serva quel teatro operativo per testare i loro sistemi - di occasioni "interne" ne hanno già a sufficienza. Posto che quei missili balistici non verranno forniti ai sabbipodi di Hezbollah. É roba complicata, da esercito regolare, mica roba che tiri da una tecnica.
Poi tutto è possibile, eh.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Ma non sono montati su un TEL? O forse mi confondo io.
Nel frattempo, anche UK manda altri semoventi:
https://twitter.com/markito0171/stat...j3L9Ut1IQ&s=19
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Non so cosa sia un tel. Però da quel che ho sentito possono partire lanciati da un aereo, da un razzo per fargli raggiungere alte quote.
Se non ti frega niente della quota (penso sia legata alla distanza massima) puoi farli decollare normalmente.
Però magari ho capito male io.
Israele vuole tenere un piano neutrale, un po' per risultare un partner credibile nelle future trattative un po' per vari legami con la russia, e anche perchè in Israele è presente una forte componente di origine russa e vogliono evitarsi problemi interni.
Certo l'Iran può essere un buon incentivo a prendere posizione![]()
Il TEL è il mezzo che porta il missile, lo eleva e lo lancia.
https://missilethreat.csis.org/missile/fateh-110/
Ho sempre pensato che qualsiasi cosa fosse su TEL non fosse proprio facilissimo da lanciare, e che richiedesse un po' di addestramento. É anche vero che quel tipo di missili è adoperato dai coscritti russi tutt'ora
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
https://twitter.com/RyszardJonski/st...q0qyJtZLg&s=19
BMP-1, roba da museo... ma finché non forniremo moderni IFV, meglio che nulla...
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
cos'è, hai perso il volo?![]()
Old di un mese... già detto dei brand che hanno fatto finta di aver mollato il business in Russia e che continuano a rifornire di loro articoli originali gli store che hanno cambiato solo l'insegna?
https://youtu.be/CmO7BR_Tq04