Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Ma infatti Barbero pur parla di ragioni russe dal punto di vista storico, non additando però responsabilità da quella parte. Ed il problema è che questo funge da giustificazione dei filoputin. Perchè buttata così alla fine si può giustificare tutto e si compie quella che è di fatto un'azione destabilizzante da parte della propaganda di quelle parti, ossia di intortare una fetta di lecca dittatori/mafiosi oppure semplicemente ignoranti come la merda a parteggiare da parte del Vlad.
Il problema è alla base, chiedere ad uno storico "da che parte stare" o ancora più generalmente "non ce lo vogliono dire, viva la voce alternativa di sarcazzi", che è per forza di cose una voce che spingerà verso una narrazione anche propria, per quanto onesto lo storico possa essere.
Ma no, assolutamente, noi con la Russia come sistema politico, legale, culturale e tutto il resto non ci appizziamo niente, con tutti i difetti nostri siamo andati avanti, Putin che è un nazionalista "per forza" persegue ancora dispute vecchie mezzo secolo a dire poco, reclama zone che non sono sue, propaganda che solo i cretini possono credere ed altri schifi per giustificare ogni forma di nefandezza.
già quando dice "come ha fatto hitler" dovrebbe far capire che non sta giustificando putin, ma sta elencando delle meccaniche che entrano in gioco. l'unica cosa che mi sembra non abbia detto, ma magari l'ho persa io, è che quelle meccaniche possono essere solo scuse per giustificare il proprio desiderio di potere sul vicinato e non reali desideri di protezione della propria gente. anche perché , nel caso della russia, mi pare evidente che della propria gente se ne fottano altamente.
Barbero dovrebbe riascoltare la sua stessa conferenza sulle cause della seconda guerra mondiale e riflettere sulle analogie tra Russia e Germania nazista :fag:
Ho ascoltato ora il video
Ma la "promessa a Gorbachev" non era un fatto smentito? O perlomeno male interpretato visto che si riferiva alla Germania Ovest?
Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaX360
ha fatto un riassuntone su tutte le possibili motivazioni, quella più rilevante l'ha buttata lì alla fine, un po' paraculo forse
cmq, appena dopo il taglio brutale ha gridato putin merda :asd:
Un po' tanto paraculo.
Quando se la ghigna sul fatto che la NATO si è presa l'europa orientale solo per buoni propositi, quando dice che per i russi sentirsi aggrediti fa parte della cultura politica russa... :asd:
Citazione:
Biocane
ma il certificato di idoneità psicofisica può prescriverlo qualsiasi medico o per forza il tuo medico di famiglia? perché nel secondo caso avrei qualche problema
no, il medico di famiglia rilascia un certificato di buona salute che poi va portato a un medico militare autorizzato al rilascio del certificato summenzionato in cui ti faranno un semplice test per stabilire che sei sano di mente della durata di 10 minuti abbondanti a seconda della scollatura della dottoressa :fag:
fai così, trova il poligono dove vuoi andare e senti da loro com'è la procedura per sparare nella loro sede, se basta un normale certificato o se serve fare tutta la tiritera, che io ho descritto quella che sicuramente serve anche per il porto d'armi, possibile che le cose siano cambiate o che ogni poligono abbia regole differenti
Citazione:
gmork
già quando dice "come ha fatto hitler" dovrebbe far capire che non sta giustificando putin.
questo è ovvio ma hai fatto bene a sottolinearlo in questo thread frequentato anche da prevaricatori nazisti del libero pensiero
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
BloodRaven
no, il medico di famiglia rilascia un certificato di buona salute che poi va portato a un medico militare autorizzato al rilascio del certificato summenzionato in cui ti faranno un semplice test per stabilire che sei sano di mente della durata di 10 minuti abbondanti a seconda della scollatura della dottoressa :fag:
fai così, trova il poligono dove vuoi andare e senti da loro com'è la procedura per sparare nella loro sede, se basta un normale certificato o se serve fare tutta la tiritera, che io ho descritto quella che sicuramente serve anche per il porto d'armi, possibile che le cose siano cambiate o che ogni poligono abbia regole differenti
farò così infatti, chiedo direttamente là, spero di non dover sbattermi perché altrimenti mi passa la voglia di fare bum bum, la mia è più che altro una curiosità, sono quasi sicuro che dopo qualche sessione mi stuferei presto, ma è un'esperienza che volevo fare; spero anche di non prendermi un proiettile vagante
Citazione:
Biocane
Avrà preso le medicine :fag:
Ah ma pensavo che fossero veramente chiamate volpi come rommel
Citazione:
Diabolik
Avrà preso le medicine :fag:
Poi farà qualche altro schifo in Ucraina è dirà "occhio che uso il nuculare".
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
LucaX360
Un po' tanto paraculo.
Quando se la ghigna sul fatto che la NATO si è presa l'europa orientale solo per buoni propositi, quando dice che per i russi sentirsi aggrediti fa parte della cultura politica russa... :asd:
E' il vecchio discorso "da loro è così".
Citazione:
Biocane
questo è ovvio ma hai fatto bene a sottolinearlo in questo thread frequentato anche da prevaricatori nazisti del libero pensiero
- - - Aggiornato - - -
farò così infatti, chiedo direttamente là, spero di non dover sbattermi perché altrimenti mi passa la voglia di fare bum bum, la mia è più che altro una curiosità, sono quasi sicuro che dopo qualche sessione mi stuferei presto, ma è un'esperienza che volevo fare; spero anche di non prendermi un proiettile vagante
all'epoca, si parla di una decina di anni fa, ci ho speso due anni buoni, tanti soldi volati in fumo di polvere da sparo, poi attraverso conoscenze mi sono procurato l'attrezzatura per la ricarica dei proiettili e quella (se l'hobby ti piace TANTO) ti fa risparmiare un bel po' perché i bossoli sono praticamente gratis (al poligono li raccogli con la pala), la polvere è ragionevolmente economica MA devi sentire in questura se solo per quella servono licenze particolari (se hai un'arma di proprietà ti serve il porto d'armi per uso sportivo e con quello non hai problemi anche a usare la polvere), il resto sono le pallottole in piombo non camiciato (dipende dal poligono quali possono essere usate) e gli inneschi, che non costano un cazzo. Io ho ricaricato per qualche mese (prima di scassarmi di quell'hobby) e mai avuto problemi, se usi la quantità giusta l'unico inconveniente è dover pulire accuratamente l'arma, cosa che va fatto a prescindere
concludendo, se vuoi sparare qualche colpo (rambo.cit) affittati arma e compra munizioni al poligono e senti che ti dicono per le procedure
se l'hobby ti acchiappa puoi anche considerare di affittare carabine o fucili da lunga gittata
Citazione:
BloodRaven
E se c'è un dottore cosa fai, gli soppesi il cazzo? :asd:
Citazione:
Dante1324
E se c'è un dottore cosa fai, gli soppesi il cazzo? :asd:
Io finora ho beccato dottori uomini, e pure vecchi. Non sarebbe stato un bel vedere credo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=BzRw58hQVB0
Parrebbe che le truppe russe NON si siano ritirando da Kherson, ma stiano preparando a difendere ad oltranza la città. All'inizio del comando del nuovo generale invece pareva che stessero ripiegando al di là del fiume.
Quindi pare che lo zampino di Putler si sia fatto sentire nuovamente.
Che dire...? LE SEGHE A 400 MANI! :rotfl: Meglio così per gli ucraini non poteva andare!! :rotfl:
Grazie Putler!! :prostro: