Lapalissiano, non dirlo a me
- - - Aggiornato - - -
Esiste una guerra decisa per referendum?
Visualizzazione Stampabile
se zelensky si mette a trattare con i sovietici alle loro condizioni sono gli ucraini stessi che lo lanciano dal balcone, diverse pagine fa ho pubblicato messo un articolo di un reporter italiano che intervistando la gente per strada per la stesura di un articolo ha dichiarato che tra centinaia di intervistati non ne ha trovato uno
che parlasse di pace senza prima aver cacciato i russi da ogni cm di territorio ucraino,
zelensky in questo momento è l'interprete o uomo immagine del sentimento ucraino
tra gli ucraini ci deve essere un odio per i russi che in confronto i polacchi sono filo putin :asd:
che se in ucraina fanno un referendum se proseguire o meno la guerra contro gli orchi la prima vince a maggioranza bulgara nonostante i sacrifici della popolazione civile, ci sono ucraini che erano più o meno filorussi che ora dichiarano che non avranno pace sino a che l'ultimo degli orchi non sarà cacciato
ma perchè dite orchi? russi non va bene?
Parole forti :sisi:
Davvero forti
:asd:
- - - Aggiornato - - -
Nessuno mai sarebbe favorevole ad una guerra sapendo di doverla combattere personalmente, in parole povere, aivoglia a dare motivazioni.
Le guerre si possono solo imporre ad un popolo.
:asd: è che mi sembra una narrativa così... infantile...
No. Perché al di là della narrativa occidentale, basterebbe informarsi su cosa hanno combinato nelle zone sotto il loro controllo + comportamenti animaleschi (nel senso dispregiativo del termine) anche fra di loro.
Trogloditi usciti da qualche caverna.
- - - Aggiornato - - -
Eh, da loro torto...
Cosa non ti è chiaro del fatto che se stamattina zelensky dicesse "ok dopo lunga telefonata con Orsini mi sono convinto, resa immediata e donbass ai russi", oggi pomeriggio sarebbe esautorato a furor di popolo e sostituito con uno d'accordo col continuare a prendere a calci nel culo i russi fino a fuori dal loro paese?
Pare che sia a causa di uno spoof russo de "Il Signore degli Anelli" (The Last Ringbearer), in cui gli elfi e Gandalf sono i cattivi e Sauron con i suoi orchi i buoni che una volta sconfitti i biechi efebi delle ere passate, portano infine la Terra di Mezzo ad una nuova epoca di progresso teNNologico. :uhm:
Avevo letto di una cosa più sensata di assonanze linguistiche fra i termini popolari (ad esempio gli ucraini sono chiamati khokhols, dall'acconciatura tradizionale) con russi e la versione in lingua di orchi, ma adesso novoja gùglar. :caffe:
skytg24
Us Air Force svela il nuovo bombardiere stealth nucleare B-21 Raider
La US Air Force ha svelato il suo nuovo bombardiere stealth nucleare, il B-21, che sostituirà gradualmente i primi aerei volati durante la Guerra Fredda. Il primo nuovo bombardiere in 30 anni potrebbe costare quasi 700 milioni di dollari ed è in grado di trasportare armi nucleari e convenzionali, ma, come è naturale, dettagli specifici dell'aeromobile rimangono avvolti nel segreto. Il B-21 Raider è stato presentato durante una cerimonia presso lo stabilimento del produttore Northrop Grumman in California. Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin ha commentato che si tratta di "una testimonianza dei vantaggi duraturi dell'America in termini di ingegnosità e innovazione" e che l'aereo offrirà progressi significativi rispetto ai bombardieri esistenti nella flotta statunitense, affermando che "anche i sistemi di difesa aerea più sofisticati faranno fatica a rilevare il B-21 nel cielo".
Ucraina, 'giù le armi su i salari’: a Roma partito corteo da piazza Repubblica
Dopo lo sciopero di ieri il sindacalismo di base scende in piazza oggi a Roma. Il corteo, promosso da Usb, Si Cobas e decine di altre sigle contro la guerra e il carovita, è appena partito da piazza della Repubblica. In testa alla manifestazione un camion con le bandiere del Si Cobas e a seguire lavoratrici e lavoratori licenziati con lo striscione ‘Contro la guerra e carovita giu’ le armi su i salari’. I manifestanti, che si sono mossi al grido ‘Governo Meloni governo dei padroni’, sfileranno lungo viale Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza dell'Esquilino, via Liberiana, piazza di Santa Maria Maggiore, via Merulana, largo Brancaccio, viale Manzoni e via Emanuele Filiberto fino ad arrivare a piazza San Giovanni. La partenza del corteo è stata accompagnata da qualche petardo e fumogeni rossi. A sfilare lavoratori, disoccupati, ma anche studenti. Bandiere e striscioni per il reddito di cittadinanza e la Naspi, contro la guerra e contro il governo.
L'obiezione di coscienza è un lusso moderno per i paesi in pace, non puoi pretenderla davanti ad un attacco del genere :rotfl: ma seriamente :rotfl:
Pure su Twitter ieri c'era un ritardato che diceva che erano COSTRETTI A COMBATTERE
sì, sono costretti DAI RUSSI, non dalla mancanza di obiezione di coscienza :rotfl:
Qui la gente si dimentica che pure in Italia la cittadinanza è stata pagata con il sangue, son passati anni, ma sempre sangue è.