Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 1785

Pagina 1785 di 3147 PrimaPrima ... 78512851685173517751783178417851786178717951835188522852785 ... UltimaUltima
Risultati da 35.681 a 35.700 di 62930

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #35681
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Comunque, ho letto un interessante articolo sulla Wanger, se lo trovo lo posto.
    Sostanzialmente è un gruppo criminale semi-organizzato.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Ah... e io che pensavo che fosse un circolo di intellettuali
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  2. #35682
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.579
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    L'A10 significherebbe un comitment importante da parte USA.
    Non hanno fornito gli A10 al di fuori degli USA, non hanno infatti accettato ordini da nazioni straniere (mentre con altri velivoli, dentro il perimetro NATO, si).
    Ha comunque delle prestazioni "degne di nota" a dir poco.
    E poi è belliffimo

    https://youtu.be/gXgtyyXjDm4
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  3. #35683
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70.255
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    State dicendo che BaRTolini arriva in ucraina?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #35684
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    10.747

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    State dicendo che BaRTolini arriva in ucraina?
    No, bisognerebbe infliggere il BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRTTTTTTTTTTTT alla Bartolini

    Perché un 30 mm all'uranio impoverito è per sempre.


    Anche lo zucchero serve in trincea
    https://twitter.com/markito0171/stat...1PS7l1LIk1WO3g
    Ultima modifica di showa; 11-01-23 alle 10:52

  5. #35685
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.855
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    l'unico normale è il gabibbo ed è morto
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  6. #35686
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.957

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Non mi sono spiegato...


    ...che fossero criminali era chiaro, ma pensavo che avessero una forma di strutturazione interna gerarchica organizzata, tipo PMC occidentali. Mentre invece sono una accozzaglia di bande in cui i leader vengono fuori per violenza, ed in cui diversi gruppi si fanno guerra interna fra loro.

    Tipo narcos sudamericani, ma pagati dallo stato.


    Cioè, non pensavo si arrivasse a questo, ecco.


    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  7. #35687
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.957

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    È una formazione prettamente orizzontale, non piramidale. Il cuoco è il portavoce, ma che sia il capo... è na parola grossa.


    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  8. #35688
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.712

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    ...che fossero criminali era chiaro, ma pensavo che avessero una forma di strutturazione interna gerarchica organizzata, tipo PMC occidentali. Mentre invece sono una accozzaglia di bande in cui i leader vengono fuori per violenza, ed in cui diversi gruppi si fanno guerra interna fra loro.
    Mi sembra un discorso valido anche per le altre forze russe/filorusse in campo

  9. #35689
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.957

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Si, ma non possono vincere contro un esercito organizzato, è semplicemente impossibile, nemmeno con un rapporto 20:1.

    Ha senso se devi destabilizzare un paese, o combattere un signore della guerra in Africa, Asia o Sud America, ma se la mandi a combattere contro un esercito organizzato... ottieni solo di innalzare il livello di violenza.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  10. #35690
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.195

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    1) dominio dello spazio aereo (seeeeh, ciaone)
    appunto

  11. #35691
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.855
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  12. #35692
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.005

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Comunque, ho letto un interessante articolo sulla Wanger, se lo trovo lo posto.
    Sostanzialmente è un gruppo criminale semi-organizzato.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    è un esercito privato di mercenari, finanziato e gestito da un oligarca molto vicino a Putin, praticamente svolge operazioni per conto della russia fuori dalla russia in modo non ufficiale...
    Fino a qualche tempo fa per la Russia ufficialmente non esisteva/non aveva nulla a che fare con loro, ma vedevi spesso il "capo" e alcuni vertici militari della compagnia a braccetto con Putin.
    Con la guerra in ucraina è diventato ufficiale quello che già si sapeva.

    Ha operato per conto della Russia in Siria a sostegno di Bashar al-Assad...
    Opera in Libia, che fa anche da bancomat per il finanziamento dell'esercito visto che sta a "difesa" di diversi giacimenti nel sud...soldi che usa per finanziare diverse operazioni di "controllo" in territorio africano.
    Recentemente dopo che la Francia ha ritirato il suo esercito dal Mali è arrivata la Wagner a sostenere il regime locale in una non chiara lotta contro il terrorismo che per ora ha portato al massacro di qualche centinaia di civili in diversi villaggi...in cambio di questo aiuto la Wagner pare abbia ottenuto delle "royalties" su diverse miniere...
    Parrebbe che in molte zone abbia smobilitato gran parte della sua presenza perchè ne hanno un grande bisogno in Ucraina.

  13. #35693
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    13.170

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    mi spiegate perchè siete così ossessionati dagli a10? sono aerei meme dai
    L'A10 è indice di un certo tipo di impegno strategico e di una condizione di padronanza del camopo di battaglia. Oltre ad essere un mostro di CAS, ma è una questione molto soggetta a variabili assortite (JTAC, recon, comunicazioni/INTEL, eccetera).
    In tutta sincerità di vedere A10 o F15 in Ucraina ho poche speranze, non solo perchè il primo è ancora oggi eslusiva dell'USAF, ma perchè il ciclo di addestramento per entrambi non è una roba di mesi, ma bensì di un paio d'anni.
    Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.
    H. L. Mencken

  14. #35694
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.195

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    L'A10 è indice di un certo tipo di impegno strategico e di una condizione di padronanza del camopo di battaglia. Oltre ad essere un mostro di CAS, ma è una questione molto soggetta a variabili assortite (JTAC, recon, comunicazioni/INTEL, eccetera).
    In tutta sincerità di vedere A10 o F15 in Ucraina ho poche speranze, non solo perchè il primo è ancora oggi eslusiva dell'USAF, ma perchè il ciclo di addestramento per entrambi non è una roba di mesi, ma bensì di un paio d'anni.
    unitamente a questo c'è da considerare una sequela di altre ragioni per cui non è il velivolo più utile in questo momento per l'ucraina


  15. #35695
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    10.747

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Io vutto per l'AC-130 Spectre, dai, allora.








    Magari

  16. #35696
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.962

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    L'A10 è indice di un certo tipo di impegno strategico e di una condizione di padronanza del camopo di battaglia. Oltre ad essere un mostro di CAS, ma è una questione molto soggetta a variabili assortite (JTAC, recon, comunicazioni/INTEL, eccetera).
    In tutta sincerità di vedere A10 o F15 in Ucraina ho poche speranze, non solo perchè il primo è ancora oggi eslusiva dell'USAF, ma perchè il ciclo di addestramento per entrambi non è una roba di mesi, ma bensì di un paio d'anni.
    Pare che diversi piloti ucraini siano spariti da quasi un anno e che la formazione per gli a10 duri circa 12 mesi.

    Vedremo

  17. #35697
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    13.170

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Se così fosse e li vediamo alla ormai assodata controffensiva di fine inverno - come ho già detto, ho poche speranze, non necessariamente impossibile - significa che subito poche settimane dopo l'invasione gli USA avevano dato accesso a materiale strategico e riservato ad una forza allineata ma non alleata, cosa che non avevano MAI fatto fino ad ora nemmeno con alleati storici.

    Non è un'idea impossibile, è solo davvero tanto improbabile. Ci credo quando li vedo.
    Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.
    H. L. Mencken

  18. #35698

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Se così fosse e li vediamo alla ormai assodata controffensiva di fine inverno - come ho già detto, ho poche speranze, non necessariamente impossibile - significa che subito poche settimane dopo l'invasione gli USA avevano dato accesso a materiale strategico e riservato ad una forza allineata ma non alleata, cosa che non avevano MAI fatto fino ad ora nemmeno con alleati storici.

    Non è un'idea impossibile, è solo davvero tanto improbabile. Ci credo quando li vedo.
    L'aviazione USA detesta l'A-10, se riesce a rifilarlo all'Ucraina farà una festa (ma anche a me non sembra molto adatto alla situazione).

  19. #35699
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.961

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Mi sono un perso un pezzo, ci sono dichiarazioni ufficiali sugli A10 o sono rumors?

    Se l'A10 presuppone il controllo aereo del campo di battaglia per volare...il problema non è solo di piloti addestrati.

    Attualmente il controllo dei cieli è condizione non raggiunta...e sulla base delle conoscenze social che abbiamo...per essere raggiunta deduco che debbano arrivare diversi mezzi aria-aria per pulire i cieli o postazioni fisse terra-aria che non devono temere di essere distrutte.

    Si deve quindi dedurre che tutta l'aviazione russa impegnata in Ucraina sia distrutta o impossibilitata a raggiungere gli obiettivi causa superiorità aerea ucraina...
    Insomma l'arrivo degli A10 sarebbe solo la mazzata finale e non il piatto forte...in quanto probabilmente con la superiorità aerea ucraina le forze russe sarebbero già in ritirata se non in rotta...

  20. #35700
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.195

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    l'ultima volta che ho letto un'analisi in merito si è detto che i cieli ucraini sono pesantemente contestati e poche opportunità di sortite da entrambe le parti ma che non vuol dire che esse non avvengano, al contrario, da parecchi mesi c'è uno shift di forza in favore ucraino in tal senso grazie alla riduzione delle difese antiaeree russe al fronte che consente ai su25 ucraini di operare con maggior efficacia

    mentre i russi in un certo periodo hanno perso un fottio di velivoli, sia in volo che con l'attacco alla base aerea della crimea

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su