Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZTL
'sti bradley sarebbero quelli che non avrebbero mai mandato a causa della manutenzione?
Il problema dei tank che non vogliono mandare non è la manutenzione (non dissimile da altri mezzi, di veicoli con motori a turbina mica c'è solo quello), è la logistica di riarmo/rifornimento, che deve essere straordinariamente capillare e vicina alle linee.
E' una roba fattibile per gli US of A, non per veicoli dati in libera utenza a questo e quello.
Citazione:
Manu
Non so voi, ma io due colpetti...
Sì, ma di artiglieria.
Citazione:
islandhermit
no anche perché vada come vada questa guerra la russia si frammenterà un'altra volta :asd:
Sperem PROPRIO di no, perché sarebbe peggissimo che com'è ora.
Citazione:
golem101
Sì, ma di artiglieria.
ok
https://i.imgur.com/e0Wqvf3.png
Citazione:
Orologio
Ricordo che in epoca moderna la Russia ha perso le guerre solo come conseguenza dell'essere prossima alla dissoluzione (WW1 e Afghanistan)
La prima mi sembra decisamente una forzatura (il processo di dissoluzione della Russia zarista è stato enormemente accelerato proprio a seguito delle batoste militari, di sicuro non sarebbe finita nel 1917). E anche la seconda insomma... erano impantanati lì, magari l'avrebbero tirata qualche altro anno ma prospettive di successo? Sarebbe finita comunque come il Vietnam americano...
Citazione:
Succederà anche a questo giro...se perderà la guerra è perché scoppia o è in procinto di scoppiare...
Considerato che una sconfitta militare, nella sua drammaticità e tragicità, è proprio il tipo di evento che fa collassare un regime o un intero Paese, un discorso del genere si potrebbe applicare a qualsiasi belligerante. Invece lo "scoppio" è molto più spesso la conseguenza della sconfitta di un Paese di quanto non ne sia la causa...
Ho sentito stasera che i tedeschi per dare i Leopard vogliono che anche gli altri paesi consegnino i loro carriarmati.
In particolare vogliono che gli USA mandino gli Abrams
Mancano pochi giorni. Poi uscirà la notizia del patto Scholz-Shoigu.
Citazione:
Damon
Ho sentito stasera che i tedeschi per dare i Leopard vogliono che anche gli altri paesi consegnino i loro
In particolare vogliono che gli USA mandino gli Abrams
Le ultime notizie affermano che l'incrociatore missilistico Moskva sia affondato a causa di un incendio a bordo causato da un fumatore disattento.
Citazione:
golem101
Le ultime notizie affermano che l'incrociatore missilistico Moskva sia affondato a causa di un incendio a bordo causato da un fumatore disattento.
Questo il Tg3 delle19 non lo ha detto però
https://twitter.com/UAWeapons/status...53037091266561
PzH 2000 Italiani in Ucraina! Questi so' roba grossa, il fatto che li abbiamo forniti è tanta roba
https://i.imgur.com/tp2W33R.png
le miniere di sale nei commenti :asd:
Reznikov è terrorizzato
Citazione:
Damon
Questo il Tg3 delle19 non lo ha detto però
in compenso hanno speso dieci minuti per le dichiarazioni del Papa
Citazione:
Galf
Erano mesi che la notizia, e relativa fornitura, girava. Ora, non te la so recuperare, ma è così. Non capisco riprendere 'sta roba ora. Mah...
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
https://www.analisidifesa.it/2023/01...ati-bmp-e-bmd/
Ora, anche al netto delle ovvie cazzate che spargono a piene mani i russi, è (o dovrebbe essere) ovvio che la loro produzione non si è mai fermata, anzi. Le (LORO) fabbriche che producono su 3 turni - un'economia praticamente di guerra. Mentre in occidente cazzeggiamo alla grandissima.
Anticipo la domanda: quanto potranno andare avanti, con le sanzioni occidentali? Io dico parecchio, perché la loro popolazione è abituata a stenti che in occidente farebbero scatenare rivoluzioni in 3 giorni.
I loro mezzi sono qualitativamente inferiori ai nostri? Sì. Ma anche nella quantità c'è qualità.
QUINDI... dovremmo ORA riempire fino agli occhi di armamenti più moderni gli ucraini.
Ma col cazzo.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Citazione:
ZTL
Pare, per fortuna, che sia solo un troll senza alcun legame con Uni Alberta, but still :bua:
Citazione:
BloodRaven
:o sembra qualcosa di "primitivo" :o
Citazione:
showa
https://www.analisidifesa.it/2023/01...ati-bmp-e-bmd/
Ora, anche al netto delle ovvie cazzate che spargono a piene mani i russi, è (o dovrebbe essere) ovvio che la loro produzione non si è mai fermata, anzi. Le (LORO) fabbriche che producono su 3 turni - un'economia praticamente di guerra. Mentre in occidente cazzeggiamo alla grandissima.
Anticipo la domanda: quanto potranno andare avanti, con le sanzioni occidentali? Io dico parecchio, perché la loro popolazione è abituata a stenti che in occidente farebbero scatenare rivoluzioni in 3 giorni.
I loro mezzi sono qualitativamente inferiori ai nostri? Sì. Ma anche nella quantità c'è qualità.
QUINDI... dovremmo ORA riempire fino agli occhi di armamenti più moderni gli ucraini.
Ma col cazzo.
:uhm:
Citazione:
Lo Zio
:uhm:
Era implicito, ma avrei dovuto spiegarmi meglio: nelle quantità che vengono da mesi richieste dagli ucraini.
Ma lo so pure io che viene fornito il minimo indispensabile per tenere sotto pressione i russi e poco più. Questo letteralmente sulla pelle dei soldati e soprattutto civili ucraini, dei quali, nella realtà, non frega un cazzo a nessuno.