Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZTL
Molto interessante. Trasmettiamo questo in Germania, vediamo che ne pensano. Magari si rendono conto di che razza di bestie sono i russi.
Sempre che non aumenti la Ostalgie ad Est nei nostalgici di quando lo succhiavano a Brežnev & co....
Citazione:
Dante1324
Molto interessante. Trasmettiamo questo in Germania, vediamo che ne pensano. Magari si rendono conto di che razza di bestie sono i russi.
Sempre che non aumenti la Ostalgie ad Est nei nostalgici di quando lo succhiavano a Brežnev & co....
I tedeschi sono quelli che più hanno spinto l'Europa ad arricchire i russi e adesso, con la storia delle auto elettriche entro il 2035, sta facendo la stessa cosa con la Cina.
Hanno rotto un po' il cazzo.
Citazione:
Nightgaunt
Cioè cioè fatemi capire che sono stanco e non ho voglia di rileggere con attenzione...
C'è davvero qualcuno che crede che quelle ragazze siano in prima linea e sparino sui russi?
No perché davvero, a questo punto chiudiamo il forum e apriamo direttamente il sub-reddit.
su twitter ho visto una marea di post commemorativi.
si vede che hanno preso foto, nome e cognome dal web.
Citazione:
Nightgaunt
Cioè cioè fatemi capire che sono stanco e non ho voglia di rileggere con attenzione...
C'è davvero qualcuno che crede che quelle ragazze siano in prima linea e sparino sui russi?
No perché davvero, a questo punto chiudiamo il forum e apriamo direttamente il sub-reddit.
fanno anche le donazioni se è per quello :asd:
Citazione:
ZTL
su twitter ho visto una marea di post commemorativi.
si vede che hanno preso foto, nome e cognome dal web.
Ma pensa...scommetto che erano tutte bellissime.
E voi potevate salvarle.
Citazione:
Dante1324
Molto interessante. Trasmettiamo questo in Germania, vediamo che ne pensano. Magari si rendono conto di che razza di bestie sono i russi...
Stai parlando di gente che fino a qualche decennio fa uccideva col gas e dio solo sa che altro un popolo colpevole di non si sa che cosa (non che ci sia qualche colpa che possa giustificare quello che i nazisti hanno fatto agli Ebrei).
Citazione:
Nightgaunt
Ma pensa...scommetto che erano tutte bellissime.
E voi potevate salvarle.
:bicio:
Citazione:
BigDario
Stai parlando di gente che fino a qualche decennio fa uccideva col gas e dio solo sa che altro un popolo colpevole di non si sa che cosa (non che ci sia qualche colpa che possa giustificare quello che i nazisti hanno fatto agli Ebrei).
this.
I tedeschi sono gli ultimi a poter esprimere un giudizio su chiunque.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Orologio
Gli ucraini hanno rastrellato quasi tutto in termini di risorse umane, mentre i russi continuano a fare arrivare carne da cannone
ma non è vero, le ffaa ucraine hanno appena declinato di ampliare la mobilitazione :asd:
Citazione:
BigDario
...poi hanno voltato pagina però, e sono passati 80 anni. I russi quando volteranno pagina?
Citazione:
Diabolik
...poi hanno voltato pagina però, e sono passati 80 anni. I russi quando volteranno pagina?
Conoscendo la mentalità dei Russi, e vedendo quello che ancora oggi dicono nella loro propaganda, credi sia un popolo in grado di voltare pagina? Credi esista un solo russo capace di dire "abbiamo sbagliato" ?
Probabilmente sbaglio, ma ho (ed ho sempre avuto) un'opinione molto bassa su quel popolo. Ma del tipo che reputo le scimmie più evolute e civili.
Citazione:
Moloch
ma non è vero, le ffaa ucraine hanno appena declinato di ampliare la mobilitazione :asd:
Che abbiano dichiarato, ok. Ma le ambasciate ucraine stanno iniziando le procedure per censire esattamente i connazionali rifugiati all'estero. Considerando l'emorragia di persone che ha subito l'Ucraina dall'inizio della guerra, coloro che sono rimasti non sono abbastanza per incrementare sufficientemente le FFAA.
É palese stiano iniziando a pensare di cercare di farli tornare indietro per arruolarli.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
non è solo una questione di arruolamento, ma anche di forza lavoro. quando se ne va il 10% (ipotizzo) della tua popolazione diventa un problema di capacità industriale e infrastrutturale, anche in chiave bellica.
dal punto di vista della generazione di unità attualmente non hanno tanto problemi di manodopera da addestrare, quanto di mezzi per equipaggiarla.
https://twitter.com/EuromaidanPress/...6hT6wSF6A&s=19
:smugplauso:
Sulla meccanizzazione delle loro FFAA ci stanno pensando gli altri paesi, perché almeno quel tipo di mezzi non hanno grossi problemi a venire forniti.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Citazione:
Moloch
https://mobile.twitter.com/RWApodcas...53117450031105
Citazione:
Orologio
Calcolando che la macchina ucraina deve funzionare... al netto di chi non è capace o si imbuca è tanto se possono accedere a 50k di soldati volenterosi.
Un anno di tritacarne di autonomia.
Le armi occidentali A MIO GIUDIZIO possono solo incancrenire il conflitto e raggiungere un accordo.
Il popolo ucraino non può di più senza il diretto intervento NATO...che ormai è cosa da non escludere.
Sono mesi che si lanciano i dadi e l'evento critico può concretamente capitare.
Citazione:
Diabolik
Come si passi da potenziali 500-600k a 50k non lo so proprio, comunque è la tua analisi, per carità, che ti devo dire? :asd:
Ma anche..la russia quanti coscritti può mandare al fronte prima che la popolazione cominci a non essere più tanto contenta? quanto solida ancora la leadership di Putin? già con la precedente mobilitazione parziale qualche scricchiolio si è visto nell'apparente granitico fronte russo, una seconda mobilitazione, magari anche più grossa della precedente e che per forza di cose debba cominciare a pescare da qualche fascia della popolazione meno "dimenticata" (per ora secondo vari report pare che la bella russia ne abbia approfittato per pescare per lo più da zone sperdute e minoranze etniche varie, così mal che vada fa anche un po' di pulizia).
Insomma quanto può spingere putin prima che qualche altra corrente raccolga forza e malcontento sufficiente per decidere che potrebbe essere ora di cambiare?
E pure la storia di chi viene dopo sarebbe peggio può essere vera fino ad un certo punto...più facile che se la guerrà è la causa del crollo del regime per un cambio ai vertici, Putin cada portandosi dietro anche i "falchi"...se un cambio ci sarà sarà radicale e vorrà prendere il più possibile le distanze dalle azioni di putin.
Con questo non vuol dire che verrà su un regime amico dell'Europa, anzi, ma magari intenzionato a chiudere questo capitolo per concentrarsi su altre priorità.
Alla fine a ben vedere in tutto questo si dimentica sempre il prossimo fronte dove la Russia vuole mettere saldamente le mani, e dove comunque sta mantenendo ancora presidi importanti, se è vero che la russia ha drenato mezzi e uomini da tutto il mondo, non ha minimamente toccato (anzi) i presidi verso il circolo polare artico...li sarà una bella gatta da pelare, e presumo che lo stremare la russia in ucraina sia anche funzionale a quello...
In un certo senso gli Ucraini stanno combattendo anche per noi, perchè man mano che si apriranno rotte commerciali e possibilità di sfruttare il circolo polare, le pretese russe su quelle rotte e aree saranno sempre più un problema per l'Europa e molti paesi nato.