Cia e Mossad staranno facendo gli straordinari in questi giorni....
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
troppo sintetico e mancante di concretezza per me.
per la prima metà del xx sec. è fatto divinamente l'histoire des relations internationales di renouvin, ma ti tocca il francese.
per il diciannovesimo secolo usavo un manuale fighissimo di cui non ricordo titolo e autore.
per la seconda metà del xx son tutti fatti indistintamente male/incompleto: avvicinandosi all'attualità è indispensabile uno studio di confronto (anche guidato) tra autori a livello accademico per farsi un'idea quanto più possibile oggettiva dell'interpretazione delle vicende.
se invece uno vuole farsi un'idea un po' alla cazzo di cane va bene tutto![]()
troppo sintetico 1400 pagine
no comunque mi interessava il periodo guerre mondiali e semmai guerra fredda, venendo in avanti ovviamente è storia che stiamo vivendo quinid devi andare di riviste e raffronti tra testi, non puoi trovare nulla di istituzionale e consolidato se il tema è vivente, certo
francese non lo parlo![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ha detto "al limite del".
Si può essere falsi anche per omissione
Se io racconto* di aver visto Tizio dare spontaneamente il suo Rolex a Caio senza dirgli nulla, ma ometto il fatto che 10 minuti prima Caio aveva minacciato i figli di Tizio con una pistola, la mia ricostruzione non è solo faziosa, è "al limite del falso", direi, anche se non ho detto direttamente le bugggie
*(storia a caso, nessun riferimento a vicende storiche, sia chiaro)
DK
mmmmm ok![]()
Dai su, Barbero ha paragonato l'annessione del Donbas all'irredentismo italiano per Trento e Trieste
Aggiungendo che gli ucraini sono peggio degli austriaci perché almeno in Austria gli italiani non venivano perseguitati come i russofoni in Ucraina
Io amo la capacità retorica di Barbero, come la sua capacità di mettere in prospettiva molti eventi storici, oltre alla sua competenza in molte aree.
Però…
…però per il Novecento e l’Ottocento prende qualche papera di troppo, oltre a essere veramente TROPPO comunista
Ma gli voglio bene lo stesso. Nessuno è perfetto.![]()