anche io mi farei pisciare in testa da cecilia sala
anche io mi farei pisciare in testa da cecilia sala
Perdonami ma non ti sembra una contraddizione in termini per gente che scrive in questo topic far finta (perchè è far finta) di non conoscere un tizio che - ribadisco - è in TV fisso in RAI e su un giornale nazionale + tutta la cassa di risonanza relativa (articoli di commento, video sui social etc...).
È come se io entrassi nel topic "automobili che passione" dove si discute QUOTIDIANAMENTE degli sviluppi dei nuovi modelli, e allo stesso tempo scrivessi "eh se non parlaste della panda in continuazione io non saprei manco cos'è". E allora che minchia scrivo a fare?
Perchè non si tratta di passanti, quelli che scrivono qui dentro al 90% buttano l'occhio tutte le settimane per non dire tutti i giorni, partecipano e dicono la loro... mi stai dicendo che lo fanno senza informarsi minimamente sull'argomento? In effetti questo spiegherebbe molte cose
O dici che riescono ad informarsi in maniera così perfetta da evitare proprio Orsini ma non tutto il resto? Ripeto che non si parla dello youtuber complottista, ma di uno che è spesso presente nei media tradizionali e in un'eco social piuttosto grande.
il problema non è che stiamo facendo da cassa di risonanza fra noi che lo sfanculiamo, il problema è che almeno un buon 50% della popolazione italiana sono casalinghe di voghera(tm) che usano SOLO la TV per informarsi e lì Orsini senza contraddittorio è visto come un esperto valido. Onestamente i servizi italiani dovrebbero investigare la RAI a questo punto.
Ti giuro che so che esiste perché viene spesso nominato qui, non l’ho mai beccato altrove.
Neppure a scuola l’ho mai sentito nominare da nessuno (ragazzi o colleghi).
Io non lo becco mai.O dici che riescono ad informarsi in maniera così perfetta da evitare proprio Orsini ma non tutto il resto? Ripeto che non si parla dello youtuber complottista, ma di uno che è spesso presente nei media tradizionali e in un'eco social piuttosto grande.
Ma anche nel caso lo beccassi in giro, mi guarderei bene dal riportarlo qui perché è esattamente quello che vuole.
Detto questo, non voglio censurare nessuno, volevo solo “ringraziarvi” per avermi fatto conoscere Orsini.
Avrei fatto volentieri a meno![]()
un po', ma non abbastanza, cioè la trasmissione è veramente ridicola - in altri show appena si cominciano a parlare sopra si blocca e si silenzia quello che parla.
Poi per Orsini non basta pora Cecilia, servono 2-3 persone che lo radono al suolo regolarmente, perché le spara troppo grosse.
Il problema è che è lì proprio per spararle grosse. Se guardate la pagina Facebook son tutti commenti "fate parlare di più l'esimio professor Orsini))" MANNAGGIA A DSAFGSG
This.
Lo abbiamo visto anche col Covid, il discorso di invitare "la voce fuori dal coro" per sbugiardarlo mettendoci altri davanti funziona spesso assai poco, perchè tanto chi apprezza quello che "parla fuori dal coro" lo apprezza proprio perchè dice cose che vanno contro il mainstream e quindi farlo lottare contro due o tre persone è addirittura motivo di vanto e di approvazione ulteriore per il suo beniamino.
E' sempre un terno al lotto, perchè se anche le intenzioni sono di ridicolizzarne la posizione, troverai sempre quello che non lo conosceva, magari in qualche modo lo considera convincente e poi comincerà a seguirlo anche dove di contraddittorio non ne ha.
E sta cosa funzionava così, ripeto, pure sul covid... quando magari da un lato avevi il professore di comunicazione o la maestra/giornalista mentre dall'altro c'era il medico, figuriamoci in un contesto molto più "sfumato", in cui visioni diverse degli eventi sono ben più comuni e "ragionevoli" che non in ambito medico.
Su Fb ho beccato il buon Galf che commentava un post di cartabianca... lui diceva una cosa:
questo praticamente, tutti gli altri la pensavano in maniera totalmente opposta
Gente che si lamentava del fatto che non facessero parlare di più l'illuminato o che fosse scorretto invitarlo solo per farlo bastonare dagli altri ospiti.
Anche perchè un dibattito 1vs1 è un discorso, ma quando metti il fenomeno da baraccone davanti ad un plotone di esecuzione (mediatica) rischi di ottenere l'effetto opposto, facendo empatizzare il pubblico a favore di quello preso di mira da tutti.
Beh dai, mo non esageriamo.
Io potrei informarmi su un dato argomento usando quelle 2 o 3 fonti che giudico affidabili (poca informazione, ma buona) e non conoscere ogni singolo personaggio televisivo che si intasca qualche gettone dicendo cazzate sull'argomento.
Mi pare una cosa lecita
Ma qui lo si riporta solo per prenderlo per il culo
Insomma, non stiamo parlando di una cassa di risonanza che sia minimamente significativa.
Diverso è viceversa il discorso se parliamo di altre pagine/opinionisti/media
Domanda per voi che siete sul pezzo e sapete piu' cose di chi le cose le sa, ma allora sta nucleare la sganciano prima o poi o no?
Perche' devo pagare l'agenzia delle entrate e non ho voglia.![]()
No, per esperienza personale ti dico che neanche il fuoco può cancellare le tasse.
Neanche prima del digitale![]()
È come dire che io, pur avendo suonato/studiato musica per decenni, non conosco l'argomento perché non so chi ha vinto Amici lo scorso anno.
Non ho account social, ma ho il caro vecchio Google, non seguo (ma veramente) la tv di consumo e mi basta ascoltare il tg in radio.
Non è normale, invece, riempire un programma d'informazione con certi personaggi coloriti solo perché fanno odiens, oppure affidarsi ai social dove le varie frazioni leggono ciò che arriva dalla rete in base a come più li fa comodo.
Si, mi sento normale se questo è il contesto.
Sono ossessionati
Goldstini