fix
Visualizzazione Stampabile
https://taskandpurpose.com/news/a-10...b-integration/
Pensatelo in Ucrain.....aaaaaah, vengoooo!!!11!!! :nerd:
MA BASTA CO STO A-10 PERLATROIAPUTTANA!!!!!
è uno scassone volante con una gatling che mi nonna spara più preciso
E MI NONNA È MORTA!
fintanto che non ottengono supremazia aerea quei cosi rischieranno di essere buttati giù con uno sputo
E a quel punto qualunque cosa gli ucraini già posseggono potrà essere usata
per galf: i lancet rompono il cazzo ma il problema sta a monte, se non fornisci copertura SHORAD a quei mezzi devi mettere in conto che puoi perderli
in alcuni reparti hanno iniziato a usare delle reti metalliche per pararli ma servono a poco (sì anche gli ucraini ora hanno le cope cages)
gli S-300 comunque stanno finendo i missili quindi se colpiscono radar e lanciatori so comunque mezzi già morti di loro
il gepards è stato solo danneggiato probabilmente, ho visto il primo video e l'ha preso di fianco, dicono che ci sia stato un secondo hit e se non ha preso il radar del mezzo, è riparabile in poco tempo
e comunque ne hanno 40
li stanno spostando al fronte per aumentare la copertura in certe zone ma anche lì il problema sono le munizioni
in generale, tenete presente che dopo l'inizio dell'offensiva vedremo TANTI video e foto di perdite di mezzi occidentali
è pacifico, è normale che ci saranno perdite
faranno tam tam mediatico su quelle poche perdite per nascondere il fatto che i mezzi che sopravvivono taglieranno le linee difensive di denti di drago cavi come burro
fatevene una ragione già da ora per soffrire meno dopo
e se volete del vero dooming io penso che se fallisce questa offensiva o l'ucraina non ottiene i risultati sperati, gli aiuti occidentali verranno ridotti drasticamente
per questo stanno aspettando il momento giusto, sia per la pioggia che continua incessante al centro nord del fronte, sia perché devono aumentare le possibilità di incontrare meno resistenza possibile
di fatto qualcosa hanno già iniziato a fare: nei giorni scorsi gli hit sulle artiglierie sono aumentati, i bombardamenti di controbatteria fanno sempre un buon effetto
e questo lo stanno facendo su tutto il fronte, per non far capire ai russi dove verranno colpiti quando inizieranno realmente
ah, anche esperto di aviazione militare! PTUH!
L'aviazione Russa era completamente assente fino a 1 mese fa. Lanciavano missili dal mar nero e sparivano. Guardati le perdite nel tempo.
Può pure darsi non volassero con il mal tempo (:rotfl:) ma ora fanno proprio CAS con le bombe eh...
- - - Aggiornato - - -
Anche il Su-25 è subsonico. Sono concettualmente lo stesso tipo di jet. Il Su-25 è più simile alla proposta alternativa all'A-10, il YA-9, ma entrambi sono jet subsonici mediamente agili e pensati per proteggere il pilota e sopravvivere a fuoco di contraerea il più possibile. Cosa che andava bene finché tutti ed il loro cane si son trovati dotati di MANPADS.
Mo non dico l'A-10 sarebbe inutile, ma considerato che c'è già il Su-25, sarebbe probabilmente l'aereo più inutile da fornire agli Ucraini, non sarebbe sostenibile.
Siamo comunque sicuri che in ucraina non si vedranno mai gli F16? ormai è da mesi che comunque ci sono piloti ucraini in usa che si addestrano...(almeno stando a diverse indiscrezioni, cioè che siano in USA si sa, le indiscrezioni sono su cosa si stanno addestrando, magari si perfezionano sempre con i mig29 ma non so quanto senso avrebbe)...insomma fornitura di F16 sembrava impossibile, ma più passa il tempo più mi pare stia diventando uno scenario non poi così improbabile...
il bello/brutto delle democrazie. se sta gente fosse la maggioranza, sarebbe la fine della democrazia.
Lo so pure io che l'A-10 deve operare in un contesto di superiorità aerea, ALMENO locale, grazie :asd:
L'immagine del Warthog pieno di SDB però mi ha fatto venire il durello :boh2:
il genio con gli occhiali è uno di quelli che spargono balle assurde sui social :asd:
https://twitter.com/HerrGlanz/status...59376491466753
Di sicuro nella vita c'é solo una cosa.
Detto questo ne abbiamo gia' parlato: il problema non e' il dare o non dare gli F-16 agli Ucraini, quanto il tempo necessario ad addestrare i piloti.
Per dire, se avessimo iniziato ad addestrarli il giorno dopo l'inizio dell'invasione avremmo (forse) adesso i primi piloti pronti al combattimento.
Per altro, date le diverse filosofie di funzionamento dell'avionica, passare da un Mig/Sukoy ad un caccia occidentale e' un gran bel salto :sisi:
perché non si possono affrettare gli addestramenti di volo come con altri tipi di addestramento, ci sono degli standard minimi necessari e si contano in ore di volo
volarne meno del necessario porta a casini ben peggiori di un leopard decapitato da un altro leopard che gli è passato sopra