Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
Ho avuto a che fare con russi ed ucraini per motivi di studio
In generale, non mi sembrano esattamente tra le persone più affabili e solari che conosca (anzi), ma devo ammettere che hanno una cultura di base assolutamente notevole, per quanto riguarda arte, letteratura e musica classica... molto più notevole del britannico o dell'italiano medio.
Il sistema educativo sovietico era di alto livello, d'altronde.
Ma perché inseriscono un po' di tutto nel loro sistema scolastico, dagli scacchi ai lavori pratici.
Quel che dici è vero, ma puzza di standardizzazione nazista.
Il loro vero problema è che non hanno nessun tipo di etica o rispetto, ma parlo di tutto ciò che era nel vecchio blocco sovietico.
Per dirtene una.
Avevamo un ex dipendente ucraino da noi, quando per caso capitò il nostro titolare dalle sue parti per lavoro, gli concesse la figlia.
È gente davvero fuori dalla nostra cultura, non so quando noi abbiamo avuto questi approcci in passato.
Quando si dice che venderebbero figli e genitori per denaro, non è un modo di dire, è qualcosa di schifosamente reale.
P. S. Sono di corsa e non ho avuto modo di rileggere ciò che ho scritto
Ma il tuo titolare poi la figlia se l'è bombata? :smug:
Citazione:
von right
L'avevo già postato io e non su quella merda di repubblica ma passa inosservato :bua:
Boh, non clicco tutti i link tanto per :asd:
Quello l'ho linkato perche' il commento di Ceccazzo diceva cosa fosse :sisi:
Citazione:
MaoMao
Per dirtene una.
Avevamo un ex dipendente ucraino da noi, quando per caso capitò il nostro titolare dalle sue parti per lavoro, gli concesse la figlia.
È gente davvero fuori dalla nostra cultura, non so quando noi abbiamo avuto questi approcci in passato.
Una grande prova di amicizia e stima. Se solo più gente lo facesse anche in Italia
Citazione:
Brambo
asking the real question here
Citazione:
Brambo
😎
Sulla qualità, ho le sopracciglia sollevate da quel giorno.
Come se in Italia non si scopasse in giro per avere benefici lavorativi
Certo concedere la figlia è un po' the next level :asd:
Citazione:
Brambo
Ma, anni della figlia? :uhoh:
Ho come l'impressione che siamo nelle prossimità del famoso fottuto passo (cit.)
Citazione:
MaoMao
Sulla qualità, ho le sopracciglia sollevate da quel giorno.
Beh, pare che il fatto di "non avere nessun etica e rispetto" accomuni l'ucraino al tuo capo, tutto il mondo è paese evidentemente :asd:
sì 'ste cose si fanno in due, eh...
Comunque ricordiamoci che l'Ucraina ha subito una enorme europeizzazione come risposta agli eventi degli ultimi 10 anni. Conoscevo una persona omosessuale che è dovuta fuggire dal paese perché minacciavano di ucciderlo che è riuscita pure a tornare a casa, ora a livelli di rating globale l'Ucraina è più LGBT friendly della Polonia, si stanno muovendo velocemente.
Citazione:
Brambo
Beh, pare che il fatto di "non avere nessun etica e rispetto" accomuni l'ucraino al tuo capo, tutto il mondo è paese evidentemente :asd:
Sicuramente.
Ma un uomo non sposato diciamo che ha meno conflitti da gestire.
Però, se per voi è normale, non fa niente.
Non è una questione di conflitti, sono dei degradati sia chi propone sia chi accetta. Troppo comodo cavarsela con “eh, ma lui non è sposato, ci sta”. Come se dovesse essere una giustificazione poi
Citazione:
MaoMao
Sicuramente.
C'hai la sabbia nel cervello se uno ti dice "scopisci mia figlia" e tu accetti semplicemente perché ti viene messa su un piatto.
Citazione:
MaoMao
Sicuramente.
È inutile che butti su di noi il "se per voi è normale", cosa che nessuno ha detto. La riflessione, neanche troppo sottile, era sul fatto che se uno ti propone una cosa disdicevole e tu accetti, tu non sei tanto meglio, anzi :asd:
Mi ricorda la storia di Montanelli durante la campagna d'africa, alla fine le bestie erano quelli che gli avevano portato la bambina per fargli "compagnia" e non lui che se l'era scopata
:smug: BOMBER VERO :smug:
Io personalmente non lo avrei mai fatto per due semplici motivi.
1-Sono legato da decenni ad una persona e mai è venuta meno la fiducia reciproca. Forse un giorno questa unione potrà anche rompersi, ma non sarà mai per un tradimento.
2-Per i miei standard, sarei stato io a farle un favore.
Tolti questi due fattori però, non trovo altro che mi giustifichi il rifiuto ad una 20/30enne che ti raggiunge dove pernotti.
L'etica del mio titolare? Discutibile, certo, non solo per questa vicenda.
Il problema è che quando frequenti il mondo dell'imprenditoria, non solo italiana, vedi di molto peggio.
Quando ho visto un settantenne tirare fuori dalla giacca il suo cellulare, per mostrare ai presenti le foto di lui in intimità con una minorenne sudamericana, lamentandosi che col Covid non si fa, beh, mi viene da rivalutare anche l'etica del mio titolare che guardava disgustato.
Citazione:
MaoMao
2-Per i miei standard, sarei stato io a farle un favore.
k ti faccio un breve riassunto del dilemma etico
figlia convinta dal padre a vendere il corpo è una forma di stupro
stuprare una persona non è un favore
le ragazze sottoposte a questo genere di trattamento sono quelle che poi si ammazzano o finiscono nella tratta umana della prostituzione forzata (e spesso si ammazzano)
così per capire di cosa stiamo parlando
Quindi diciamo c'è qualche problema se la pensi così, una persona normale direbbe "non lo faccio perché non faccio sesso contro la volontà di una persona che sta venendo circuita da una figura di autorità sulla quale non ha potere"
grazie per essere venuti alla mia TED talk