Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2312

Pagina 2312 di 3625 PrimaPrima ... 131218122212226223022310231123122313231423222362241228123312 ... UltimaUltima
Risultati da 46.221 a 46.240 di 72489

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/AvvocatoAtomico/...6RtkzhSfA&s=19

Il pericolo atomico ^n

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    Tutti a ringraziarlo per il post rassicurante... Però mette le fonti riguardo ai "danni psicologici" di Chernobyl, ma non quelle sui dati che snocciola sulla centrale ucraina. Rischio zero mi pare un'espressione molto ottimistica.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Tutti a ringraziarlo per il post rassicurante... Però mette le fonti riguardo ai "danni psicologici" di Chernobyl, ma non quelle sui dati che snocciola sulla centrale ucraina. Rischio zero mi pare un'espressione molto ottimistica.
    L'avvocato atomico mi sembra un filino di parte...che non ci sia un rischio chernobyl è vero, che ci sia un rischio zero è abbastanza sottostimare i rischi...

La Nonna L'avatar di Lux !

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Portati via anche Baddo e MaoMao che avevano assunto il tuo stesso impegno, ma...

Si scherza eh, prima che qualcuno si risenta...
    Nessun risentimento comunque la notizia è vera, sentita anche stamattina sulla radio del pd.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Unilever: Cornetto maker defends decision to stay in Russia https://www.bbc.co.uk/news/business-66101852
    E fan bene, i mercanti sono i mercanti, il mercato è il mercato.
    Business is business.
    E fuori i mercanti dal tempio!

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Basta che vai sul sito del Corriere della Sera e trovi questo

Si parla di abbattimenti in territorio russo.

Detto ciò mi scuso con gli astanti per il disturbo arrecato
    Mi ero ripromesso di non postare più qui ed invece ci sono ricascato.

No vabbè, tu non sei reale

Bannato

Ma perché non riuscite ad accettare questa news? eppure è riportata dalla narrazione atlantica

Ormai siete irrecuperabili, se un ucraino arriva e vi ammazza la famiglia lo ringraziate

Certo che 3 elicotteri e 2 aerei persi nello stesso giorno mi sembra un bel colpo...mi sa che i russi avranno un po' ripensato sulla convenienza di volare in certe zone...

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    L'avvocato atomico mi sembra un filino di parte...che non ci sia un rischio chernobyl è vero, che ci sia un rischio zero è abbastanza sottostimare i rischi...
    L'Avvocato Atomico è una delle figure più disoneste in campo nucleare

, è come i fanboy del tutto rinnovabile ma al contrario, quando c'è stata la diatriba su Mario Tozzi ad esempio alla fine aveva ragione Tozzi solo che si esprime come un contadino, mentre l'Avvocato ha detto palesi falsità mai giustificate ma i suoi fanboy ci passano sopra tranquillamente. in breve, si è inventato centrali di quarta gen che non esistono mentre è semplicemente vero che la tecnologia per le centrali nucleari è ferma a 30 anni fa e fino a POCHISSIMO tempo fa nessun paese ne costruiva più di nuove, il tempo medio da inizio costruzione ad apertura di una centrale in europa è superiore ai 10 anni, spesso MOLTO superiore tipo 15-18 anni e ci sono tanti discorsi che vanno fatti sulla capacità di raffreddamento delle centrali con queste estati super calde e secche che portano in crisi i fiumi ed il fatto che affidarsi al nucleare porta da una dipendenza ad un'altra (non è che il carburante lo tiri fuori dal cappello).

Ma no, tutte queste cose vengono completamente ignorate dall'AA, deve essere tutto nucleare ovunque, anche se per l'Italia si tratterebbe di saltare tardi su un treno partito 30 anni fa, per fare centrali obsolete che con le nostre magagne burocratiche e di territorio richiederebbero ALMENO 15 anni per diventare operative, mentre a noi la soluzione serve oggi e basta che copra una parte del fabbisogno, non TUTTA l'energia del paese, visto che non siamo una superpotenza nucleare e non abbiamo un impianto industriale particolarmente massiccio che richiede tantissima energia. I paesi che si concentrano sul nucleare hanno necessità strategiche diverse dalle nostre OPPURE stanno mantenendo un'infrastruttura avviata decenni fa che quindi conviene portare avanti.

Fra parentesi Olkiluoto-3 dopo 18 anni per costruirla ha dovuto immediatamente ridurre la produzione di elettricità perché l'idroelettrico non riusciva ad assorbire il surplus dovuto al disgelo primaverile, un gran successo.

Vabbè non volevo iniziare argomenti qui ma a me fa ridere come nel 2023 stiamo ancora a parlare di qualcosa che potrebbe accendere una lampadina nel 2038, anno per il quale non sappiamo neanche se avremo ancora i fiumi che abbiamo oggi, visto l'andazzo.

Ho spoilerato il pippone così chi vuole se lo legge, chi vuole no. Il riassunto è che sto ancora con le palle girate che ai tempi ha detto cazzate sulle centrali di quarta gen, l'ho chiamato in causa facendomi ore di ricerche per mettergli nomi e date ed è sparito. Lui ed i suoi fanboy vivono in una perenne camera dell'eco dove si ripetono stronzate esattamente come i fanboy del tutto rinnovabile.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ma perché non riuscite ad accettare questa news? eppure è riportata dalla narrazione atlantica

Ormai siete irrecuperabili, se un ucraino arriva e vi ammazza la famiglia lo ringraziate
    Forse perche' e' l'ennesima notizia rigirata per farla sembrare chi sa che cosa?
    E' come la barzellatta di Berlusconi all zoo, quella dove salva un bimbo dalla gabbia del Leone e il giorno dopo l'Unita' titola "Berlusconi ruba i pasti agli immigrati Africani".
    Aerei abbattututi in territorio russo con i patriot SCANDALO!1!1!1!1!
    Ma di verificare che tipo di aerei erano e soprattutto dove andavano non c'e' traccia, sia mai che poi salta fuori che erano Su-25 che andavano a bombardare la linea del fronte o Mig-31 pronti a lanciare missili su i ristoranti di Kiew, cose che li avrebbero resi bersagli piu' che leciti in termini difensivi...

Noi saremo anche assuefatti alla propaganda atlantista, ma anche chi si beve tutte le peggio stronzate in arrivo dal cremlino non e'da meno

Ecco, cosi' in 2 giorni ho citato il berlusca buon anima due volte.
    Sara' mica che mi inizi a mancare

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio

Ma al netto che è un'ottima notizia, la questione sta tutta nel "imbarazzo" di cui sinceramente non ho trovato traccia da nessuna parte

Bannato

Ma che tracce lascia l'imbarazzo?
    Ectoplasma?
    Do
    Re
    Egon

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ecco, cosi' in 2 giorni ho citato il berlusca buon anima due volte.
    Sara' mica che mi inizi a mancare
    Alla terza ti appare in cameretta in un misto tra Jojo Rabbit e Beetlejuice

Senior Member

non vorrei dire ma si sapeva da mò che quegli aerei+elicotteri abbattuti oltreconfine fossero stati abbattuti coi patriot eh

tipo tomcùper l'aveva detto un mese fa

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

> "non abbiamo un impianto industriale particolarmente massiccio"
    > siamo la seconda manifattura europea dopo la germania

neverending fun

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Portati via anche Baddo e MaoMao che avevano assunto il tuo stesso impegno, ma...

Si scherza eh, prima che qualcuno si risenta...
    Per me puoi rimanere a sparare cazzate.
    In Europa abbiamo perso l'abitudine di lanciare gente dalle finestre dopo il 1618

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    È una "preoccupazione" già sdoganata con molti degli stati dell'est, Ungheria su tutti. È un imbarazzo che accadrà pure con la Turchia, che già pure è nella NATO e tratta con l'europa con pretese da stato membro alla fine, soprattutto sull'immigrazione ma non solo.
    Che l'ucraina non sia la svizzera non lo deve scoprire nessuno, forse sei tu che devi scoprire quali obiettivi ha l'eu sin dalla fondazione. Poi, ti possono legittimamente non piacere sti obiettivi, ma almeno non fare il figo che la spiega agli altri, chè gli ucraini non siano dei santi lo sapevamo tutti pure prima della guerra, ma vedo che continui a crearti un argomento fantoccio per poi dire "visto?!?!?"... solo che non c'è nessun destinatario a questo "visto"
    Nella tua risposta ci hai messo già la spiegazione dei miei timori.

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    L'Avvocato Atomico è una delle figure più disoneste in campo nucleare

, è come i fanboy del tutto rinnovabile ma al contrario, quando c'è stata la diatriba su Mario Tozzi ad esempio alla fine aveva ragione Tozzi solo che si esprime come un contadino, mentre l'Avvocato ha detto palesi falsità mai giustificate ma i suoi fanboy ci passano sopra tranquillamente. in breve, si è inventato centrali di quarta gen che non esistono mentre è semplicemente vero che la tecnologia per le centrali nucleari è ferma a 30 anni fa e fino a POCHISSIMO tempo fa nessun paese ne costruiva più di nuove, il tempo medio da inizio costruzione ad apertura di una centrale in europa è superiore ai 10 anni, spesso MOLTO superiore tipo 15-18 anni e ci sono tanti discorsi che vanno fatti sulla capacità di raffreddamento delle centrali con queste estati super calde e secche che portano in crisi i fiumi ed il fatto che affidarsi al nucleare porta da una dipendenza ad un'altra (non è che il carburante lo tiri fuori dal cappello).

Ma no, tutte queste cose vengono completamente ignorate dall'AA, deve essere tutto nucleare ovunque, anche se per l'Italia si tratterebbe di saltare tardi su un treno partito 30 anni fa, per fare centrali obsolete che con le nostre magagne burocratiche e di territorio richiederebbero ALMENO 15 anni per diventare operative, mentre a noi la soluzione serve oggi e basta che copra una parte del fabbisogno, non TUTTA l'energia del paese, visto che non siamo una superpotenza nucleare e non abbiamo un impianto industriale particolarmente massiccio che richiede tantissima energia. I paesi che si concentrano sul nucleare hanno necessità strategiche diverse dalle nostre OPPURE stanno mantenendo un'infrastruttura avviata decenni fa che quindi conviene portare avanti.

Fra parentesi Olkiluoto-3 dopo 18 anni per costruirla ha dovuto immediatamente ridurre la produzione di elettricità perché l'idroelettrico non riusciva ad assorbire il surplus dovuto al disgelo primaverile, un gran successo.

Vabbè non volevo iniziare argomenti qui ma a me fa ridere come nel 2023 stiamo ancora a parlare di qualcosa che potrebbe accendere una lampadina nel 2038, anno per il quale non sappiamo neanche se avremo ancora i fiumi che abbiamo oggi, visto l'andazzo.

Ho spoilerato il pippone così chi vuole se lo legge, chi vuole no. Il riassunto è che sto ancora con le palle girate che ai tempi ha detto cazzate sulle centrali di quarta gen, l'ho chiamato in causa facendomi ore di ricerche per mettergli nomi e date ed è sparito. Lui ed i suoi fanboy vivono in una perenne camera dell'eco dove si ripetono stronzate esattamente come i fanboy del tutto rinnovabile.
    Si non volevo aprire un dibattito sul nucleare, argomento sul quale non ho una visione chiara
    Però si il tipo mi sembrava un fanboy abbastanza acritico, di per se il nucleare può anche essere un'ottima soluzione (non ne ho idea, forse si forse no), ma nel caso specifico mi pare che tenda a minimizzare molto i rischi, quando persone ed enti molto più autorevoli (tipo AIEA per fare un nome) sono decisamente molto più preoccupati...

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Alla terza ti appare in cameretta in un misto tra Jojo Rabbit e Beetlejuice
    Udiu

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio

neverending fun
    C'è da dire che la maggior parte della nostra produzione è fatto da piccola manifattura che effettivamente ha esigenze energetiche più modeste rispetto ad altri settori...
    certo non si può ignorare però il settore automobili, acciaio, chimico e ceramica che sono decisamente esigenti di energia, e hanno comunque una grossa rilevanza...
    Tant'è che alcune grosse aziende del nord si stanno pagando l'ampliamento di una centrale nucleare in Sslovenia per farsi poi portare la corrente a prezzi più vantaggiosi

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio

neverending fun
    Il 23% del nostro valore industriale è nella produzione di metallo e prodotti basati sul metallo, ma non sappiamo neanche se fra 15 anni avremo ancora la nostra acciaieria più grande, la Grecia ha un simile % sul totale e non rompono il cazzo con le centrali nucleari, la Bulgaria invece si tiene le sue degli anni '80, solo noi c'abbiamo gli eroi che nel 2023 vorrebbero partire da zero con un treno che è già partito 30 anni fa invece di usare tecnologie moderne per migliorare i nostri consumi e diventare autonomi senza trovarsi fra 10 anni con centrali completate a metà senza l'acqua per usarle ma sì, continuiamo a fare giochini dialettici: lo sai che la Francia caga portaerei nucleari et similia mentre noi no, sai benissimo cosa intendo

Bannato

Io non so neanche se tra 15 anni avrò ancora la capacità di non cagarmi addosso, figurati l'acciaieria

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su