Non vedo il problema:
Se quei 3 aerei erano bombardieri era difesa aerea: hanno semplicemente impedito che arrivassero a fare dei dani da qualche parte.
Se erano intercettori era comunque difesa aerea: proteggevano i loro velivoli in volo.
E se invece erano ricognitori disarmati, sempre difesa aerea: si e'impedito al nemico di localizzare e distruggere le truppe a terra.
Il concetto di "difesa aerea" e' molto largo: durante la guerra nei balcani il parlamento decise che la nostra aviazione era autorizzata solo a compiere operazioni di difesa aerea, cosi' i kompagni (che se non ricordo male erano pure al governo) erano tutti tranquilli e sereni.
Poi pero', se vai a vedere bene, anche bombardare un aeroporto militare nemico o compiere operazioni SEAD/DEAD (sopprimere/distruggere le postazioni di antiaeree nemiche) rientrano nell'ambito delle operazioni di difesa aerea...
Sai quante belle gite si sono fatti i nostri Tornado sopra Belgrado e dintorni?![]()
Ultima modifica di LordOrion; 04-07-23 alle 23:04
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
https://twitter.com/AvvocatoAtomico/...6RtkzhSfA&s=19
Il pericolo atomico^n
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Beh ma che martedì sarebbe senza la minaccia nucleare
Si, adesso lo fanno più spesso
Howl sul vecchio forum
Visto che non ci arrivi, te la tagliamo fine:
Non interessano a nessuno le tue "notizie" senza uno straccio di link come fonte, giusto per assicurare che non sono cose che ti inventi tu scrivendo il post.
Ultima modifica di Damon; 05-07-23 alle 00:06
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Ma anche in suolo russo per gli aerei, cioè i Kinzhal li lanciano da oltre il confine, mica bisogna aspettare il "buongiornissimo", è sempre difesa aerea se riescono a cioccarli pure oltre confinenessuno dirà nulla al riguardo, giusto i Russi potrebbero frignare
- - - Aggiornato - - -
Sì Damon ma è ovvio che se riporti un articolo nonsense con aggiunto "sta creando imbarazzo" non ti stai esattamente ponendo nella situazione per ricevere la risposta migliore
Gli Ucraini hanno usato i Patriot per la difesa aerea, se qualche articolista del Corriere deve farci il pezzetto scemotto possiamo anche arrivarci prima che abbattere aerei nemici è difesa aerea, senza troppi patemi, no?
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Madonna qua siamo ai livelli di Gonde e delle armi da dare all'Ucraina "per difendersi, ma non per contrattaccare"![]()
DK
Russi e ucraini sono uguali culturalmente.
Non ho detto che hanno pari responsabilità in questo conflitto e non ho nemmeno dubbi sul fatto che aiutarli va nei nostri interessi.
Ho solo detto, si dall'inizio, che mi preoccupa il fatto che dobbiamo prenderceli in Europa.
Ultima modifica di Necronomicon; 05-07-23 alle 05:37
Vabbè, questa è un po' un ipocrisia da parte degli USA; a meno che non vengano usate per puro terrorismo, la guerra è guerra, e colpire il territorio del nemico invasore dovrebbe essere considerato normale.
Unilever: Cornetto maker defends decision to stay in Russia https://www.bbc.co.uk/news/business-66101852
È una "preoccupazione" già sdoganata con molti degli stati dell'est, Ungheria su tutti. È un imbarazzo che accadrà pure con la Turchia, che già pure è nella NATO e tratta con l'europa con pretese da stato membro alla fine, soprattutto sull'immigrazione ma non solo.
Che l'ucraina non sia la svizzera non lo deve scoprire nessuno, forse sei tu che devi scoprire quali obiettivi ha l'eu sin dalla fondazione. Poi, ti possono legittimamente non piacere sti obiettivi, ma almeno non fare il figo che la spiega agli altri, chè gli ucraini non siano dei santi lo sapevamo tutti pure prima della guerra, ma vedo che continui a crearti un argomento fantoccio per poi dire "visto?!?!?"... solo che non c'è nessun destinatario a questo "visto"![]()