Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2491

Pagina 2491 di 3625 PrimaPrima ... 149119912391244124812489249024912492249325012541259129913491 ... UltimaUltima
Risultati da 49.801 a 49.820 di 72482

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member L'avatar di Diabolik

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Ma chi è questo ****** di ****** e ********?
    DK

Senior Member L'avatar di -jolly-

qualcosa mi dice che i russi stanno completamente perdendo una generazione e manodopera essenziale magari non qualificata ma sempre manodopera è

Senior Member L'avatar di shikky

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    qualcosa mi dice che i russi stanno completamente perdendo una generazione e manodopera essenziale magari non qualificata ma sempre manodopera è
    Quella qualificata è fuggita ad inizio invasione quindi non gli resterà nemmeno quella

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di -jolly-

quello che fa schifo è che creeranno una generazione di bambini ucraini indottrinati ,si parla di oltre 350k deportati in russia

Army of One L'avatar di golem101

"non binary toaster of an Apache attack helicopter parental figure of invention"

PS: se non siete iscritti al canale, vi state perdendo un sacco di ghigne.

I'd intercept me.
    SIC SEMPER TYRANNIS

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

una atmosfera serena

Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio

"non binary toaster of an Apache attack helicopter parental figure of invention"

PS: se non siete iscritti al canale, vi state perdendo un sacco di ghigne.

I'd intercept me.
    fa ridere, però come ha anche detto... i radar funzionano sul legno, cosa è il cartone se non legno in un'altra condizione?
    Il problema è sempre quello, ridotte dimensioni e velocità che rendono intercettarli difficile con sistemi a lungo raggio, servono le SPAAG, il ritorno in auge dei Gepard (che erano stati tutti pensionati) è proprio la scoperta del fatto che tutti questi fantastici sistemi high tech con super missili pensati per jet super veloci fanno cagare quando si tratta di un cosetto grosso quanto una xbox prima gen che vola a 30 km/h
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    account che posta troiate infatti, bloccato da mesi

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    account che posta troiate infatti, bloccato da mesi
    confermo, bloccatelo tutti è uno dei peggiori cazzari di Twitter.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

AFUERA L'avatar di Manu

non dovrebbe essere fake

che dire, i polacchi la toccano pianissimo

Senior Member L'avatar di Transello

Adesso non ho il link sotto mano, ma oggi leggevo di una nuova campagna di reclutamento all'estero con una paga promessa equivalente a 1000$ e spicci

abbè, tutto ok allora francè
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

«Ecate, figlia mia...» L'avatar di Gargaros

Vardate che parlava di cultura. Vi pare che andasse ad appoggiare la Russia che fa cose di oggi? Non è mica l'Orsini di turno

E guarda se devo difendere io un vecchio che mi sta sulle balle...

Ma parliamo del papino Francy? Lo stesso che fino a poco tempo fa ragliava di nato che abbaiava alle porte della Russia?
    DK

importante da ricordare

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    non dovrebbe essere fake

che dire, i polacchi la toccano pianissimo

Io ci metterei un po' di spaced armor sul tettuccio.

I russi mobilitano altri 200k entro novembre, a quanto pare...
    DK

Senior Member L'avatar di pikappa80

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Intanto la rimozione del ministro della difesa ucraino è un altro segnale che ci sono membri del governo che "rubacchiano", nonostante lo stato di guerra e il controllo occidentale su tutto...

Di certo bene non fa sul morale del peones ucraino al fronte...o sul civile costretto a vivere in uno scantinato da 500 e passa giorni...

Certo...il fatto che ci siano rimozioni, anche di pezzi importanti, è perché i controlli si fanno, però...viene anche da pensare che gli aiuti col freno a mano tirato non siano tutta colpa degli occidentali...ma paura che non tutta vada dove debba andare...e quindi si è iniziato a dare in modo progressivo per capire che non ci fossero scherzi...
    In tutta franchezza... fino al febbraio dell'anno scorso se mi avessero chiesto la differenza fra un russo e un ucraino non avrei saputo cosa dire. Li ho sempre visti come popoli molti simili, nel bene e nel male. Entrambi con enormi problemi di corruzione diffusa, con oligarchi criminali, mafie violentissime e scarsa considerazione per la vita umana. La grande differenza la vedevo nel fatto che la Russia continua a portarsi dietro anche il suo sogno imperialistico novecentesco, mentre l'Ucraina si sta faticosamente avvicinando all'occidente democratico, ma con tanti passi ancora da fare (cosa del resto valida anche per quasi tutti i paesi dell'europa dell'est, pure quelli già in UE).
    Quindi che ci siano politici corrotti che sulla loro stessa guerra di sopravvivenza hanno pensato di guadagnarci non mi stupisce di certo. Sul fatto che possa avere influito sul flusso di aiuti... boh. La mia impressione è che ci siano state molte ragioni e paure: molte di esse che con il tempo sono evaporate, ma in quel momento...
    1. non era chiaro quanto l'Ucraina avrebbe resistito: ha senso dargli una marea di roba se poi questi si arrendono e la regalano ai russi?
    2. alcuni commentatori notavano anche che riempirli di roba fin da subito non è detto che sarebbe stato un bene: non ha senso avere un carro armato fortissimo se non riesci a usarlo bene, magari rischiando pure di farlo cadere in mano al nemico e regalare un pezzo di tecnologia occidentale a russi (e cinesi).
    3. per addestrare i soldati a usare armi che non hanno mai visto prima ci vuole tempo: i manpad sono roba semplice e sono arrivati subito. I carri occidentali sono decisamente più complessi. Per non parlare degli aerei. Poi che ci voglia davvero tutto questo tempo per l'addestramento io non lo so, non me ne intendo...
    4. i rifornimenti sono sempre stati dati con l'idea di che i nostri paesi mantenessero comunque le loro riserve strategiche (sorvoliamo sul fatto che l'Italia non ha manco quelle...): i famosi HIMARS han consumato in pochi mesi tante di quelle munizioni che gli USA han rischiato seriamente di intaccarle prima di riuscire ad aumentare la produzione
    5. ormai le minacce russe su nuculare, escalation, etc. etc. sono diventate una barzelletta, e lo sappiamo bene. Ma almeno nei primi tempi un minimo di dubbio (e quindi prudenza) credo fosse legittimo
    6. l'esercito russo si è dimostrato molto meno efficiente di quello che tutti credevano, ma non è nemmeno un esercito di scappati di casa stile Iraq
    7. In ultimo:

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    " " ma PER CORTESIA " "
    L'"occidente" ha dato, e darà, aiuti militari col contagocce perché vuole "fissare" sul quel terreno di operazioni quanto più apparato militare russo possibile, e contemporaneamente vuole che venga consumato (esseri umani compresi).
    Se tipo 1 mese dopo l'invasione del febbraio 2022 (o comunque dopo un certo lasso di tempo per capire che gli ucraini avrebbero resistito e i russi erano degli ineffabili coglioni) avessero pianificato di riformare / riequipaggiare in toto l'aviazione ucraina + invio "di brutto" di sistemi di artiglieria e relativo munizionamento, i russi sarebbero stati ricacciati a martellate sulle gengive da mesi e mesi.
    Una "rapida" vittoria ucraina NON LA VUOLE NESSUNO. Vogliono un dissanguamento dei russi. Mettetevelo in testa.

Certo, questa linea di azione costa migliaia di morti, mutilati, traumatizzati, orfani, eccidi dei russi nei territori occupati che le SS sarebbero orgogliose, ecc. ecc. ma sono dettagli insignificanti.
    Non lo so, mi pare un discorso molto cinico e che non mi finisce del tutto. Cioè, se si è stabilito che la Russia è una nazione perduta e che bisogna solo farla precipitare nell'indifferenza mondiale, dimenticata da tutti, ok... ma non credo sia possibile: ha troppe risorse, finisce solo che la regali come colonia alla Cina. Invece una rapida sconfitta avrebbe potuto risvegliare la Russia dal suo sogno di onnipotenza, magari riportandola su quella linea politica in cui stava a fine anni '90, quando pareva potesse addirittura entrare nell'orbita occidentale. Detto questo, temo che per una vittoria rapida non sarebbe bastato imbottire di roba gli ucraini, si doveva intervenire direttamente in stile Desert Storm.
    Ultima modifica di pikappa80; 04-09-23 alle 23:11

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su