caro Borgo di Dio, sono rimasta colpita dalla tua firma su DANILO DOLCI (grande uomo), è solo passione o lo hai conosciuto?
Visualizzazione Stampabile
Su 4chan gira il video di uno che riprende un carro armato molto lontano dalla finestra di casa e all'improvviso si prende una cannonata in soggiorno :asd:
Sirene a Kiev in questo momento
Temo sarà una notte pesantissima, i Russi vorranno arrivare al tavolo dei negoziati domani mattina con il massimo della distruzione possibile alle spalle.
quel messaggio mi sembra una stupidaggine sotto tutti i punti di vista (strategico, mediatico, umano, varie ed eventuali), ma dal resto non possiamo sapere cosa stanno passando e cosa hanno visto.
cmq, se quello è un crimine di guerra allora quello che fanno i russi è crimine di guerra x1000 ^^
Comunque tutta sta storia di bloccare le comunicazioni, le banche, i soldi, internet, xbox, playstation, nokia, al POPOLO russo non mi pare molto carina eh.
Immaginatevi se Di Maio porta un panino al maiale al capo degli ebrei e fa scoppiare la guerra con israele, e il mondo ci blocca tutto a noi poveri disgraziati per colpa del governo. Siete contenti voi?
è un mondo crudele.
According to U.S. officials speaking today, ~100,000 #Russia troops inside #Ukraine (~70% of its entire deployed force) is running out, or has already run out of fuel & food.
Il leit motiv pare essere che le scorte (alimentari e di carburante) fossero tarate su 3gg, ma logisticamente sarebbe una cazzata :asd: poi boh.
Le sanzioni sono in essere per togliere soldi alla Russia.
Devi inceppare la loro economia affossando l'economia ed uccidendo il rublo.
Il rublo ha perso tipo il 50% NONOSTANTE le loro contromisure, il loro debito pubblico sta rampando e la loro economia si sta fermando.
A breve gli rampa a bestia la disoccupazione, il PIL precipita ed il debito pubblico và sulla luna anche grazie al declassamento dei loro titoli di stato.
L'idea è rendergli la guerra troppo costosa anche grazie alle perdite sul fronte spingendoli a fermarsi.
:uhoh:
...io non la vedo così facile.
L'ucraina ora sbandierata come democrazia aggredita è in realtà una bielourssia un po' più edulcorata, ma solo perché c'è stato più rimescolamento politico tra rovesciamenti, colpi di stato e alla fine "dai proviamo pure questo" che ha fatto saltare il banco (e i nervi della russia).
Quindi se domani mattina salisse un governo fantoccio, non è che ci sarebbe la stessa resistenza come se accadesse in un paese occidentale....resta un paese in mano agli oligarchi.
Noi siamo sotto la propaganda occidentale...come è giusto che sia e spero tanto che Putin la pigli in culo....ma sempre sotto propaganda occidentale rimaniamo.
Siamo passati da Putin re dell'universo a immaginarcelo a breve come un gheddafi/saddam a caso nascosto in un buco prima di crepare male...purtroppo sarà tutto più complesso.
Cmq non vedo una via d uscita per Putin.
E non credo sia bene