Su 4chan gira il video di uno che riprende un carro armato molto lontano dalla finestra di casa e all'improvviso si prende una cannonata in soggiorno![]()
Sirene a Kiev in questo momento
Temo sarà una notte pesantissima, i Russi vorranno arrivare al tavolo dei negoziati domani mattina con il massimo della distruzione possibile alle spalle.
quel messaggio mi sembra una stupidaggine sotto tutti i punti di vista (strategico, mediatico, umano, varie ed eventuali), ma dal resto non possiamo sapere cosa stanno passando e cosa hanno visto.
cmq, se quello è un crimine di guerra allora quello che fanno i russi è crimine di guerra x1000 ^^
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Comunque tutta sta storia di bloccare le comunicazioni, le banche, i soldi, internet, xbox, playstation, nokia, al POPOLO russo non mi pare molto carina eh.
Immaginatevi se Di Maio porta un panino al maiale al capo degli ebrei e fa scoppiare la guerra con israele, e il mondo ci blocca tutto a noi poveri disgraziati per colpa del governo. Siete contenti voi?
è un mondo crudele.
According to U.S. officials speaking today, ~100,000 #Russia troops inside #Ukraine (~70% of its entire deployed force) is running out, or has already run out of fuel & food.
Il leit motiv pare essere che le scorte (alimentari e di carburante) fossero tarate su 3gg, ma logisticamente sarebbe una cazzatapoi boh.
Le sanzioni sono in essere per togliere soldi alla Russia.
Devi inceppare la loro economia affossando l'economia ed uccidendo il rublo.
Il rublo ha perso tipo il 50% NONOSTANTE le loro contromisure, il loro debito pubblico sta rampando e la loro economia si sta fermando.
A breve gli rampa a bestia la disoccupazione, il PIL precipita ed il debito pubblico và sulla luna anche grazie al declassamento dei loro titoli di stato.
L'idea è rendergli la guerra troppo costosa anche grazie alle perdite sul fronte spingendoli a fermarsi.
Motus in fine velocior
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
...io non la vedo così facile.
L'ucraina ora sbandierata come democrazia aggredita è in realtà una bielourssia un po' più edulcorata, ma solo perché c'è stato più rimescolamento politico tra rovesciamenti, colpi di stato e alla fine "dai proviamo pure questo" che ha fatto saltare il banco (e i nervi della russia).
Quindi se domani mattina salisse un governo fantoccio, non è che ci sarebbe la stessa resistenza come se accadesse in un paese occidentale....resta un paese in mano agli oligarchi.
Noi siamo sotto la propaganda occidentale...come è giusto che sia e spero tanto che Putin la pigli in culo....ma sempre sotto propaganda occidentale rimaniamo.
Siamo passati da Putin re dell'universo a immaginarcelo a breve come un gheddafi/saddam a caso nascosto in un buco prima di crepare male...purtroppo sarà tutto più complesso.
Cmq non vedo una via d uscita per Putin.
E non credo sia bene