l'isolamento internazionale della Russia prosegue
io spero solo che trump, un attimo dopo aver vinto, faccia piazza pulita di TUTTI i vertici di pentagono e cia.
La verità è che gli obiettivi occidentali nella guerra tra ucraina e russia non sono stati raggiunti, se non in minima parte... e staremo a vedere le conseuenze negative di tutto ciò.
Ma... scusa, stai male? Febbricitante?![]()
Trump, che farebbe a lingua in bocca con Putin proprio ora (anche solo per far sì che l'USA non sia assolutamente più "coinvolta" in Ucraina) per quale motivo dovrebbe far piazza pulita di organizzazioni che hanno fatto il gioco di Putin stesso?!
Ovviamente, non è che il Pentagono possa inviare fiumi di armi verso chicchessia senza che la politica dia il suo assenso.si fa per dire.
https://twitter.com/ukraine_map/stat...MUczQ-PEQ&s=19
![]()
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Ma no, sarà del vicino di casa!
A PAROLE è un fortissimo sostenitore dell'Ucraina e dell'inculare i russi col sabbione, ma in pratica li vuole cuocere a bagno maria, ecc. ecc. (<- roba detta milioni di volte sia da me che da te).
Forse non sono stato chiaro, ma ogni volta che ripetevo il "nostro" mantra, sul perché delle forniture conta gocce, era implicito (a questo punto, mi sembra chiaro che fosse troppo implicito) che fosse una scelta esclusivamente politica. Altrimenti qualsiasi eventuale resistenza dei militari sarebbe stata spazzata via dalla Casa Bianca.
Uno dei (pochi) vantaggi di quella forma di governo è che se il presidente vuole "Fornite all'Ucraina tutto ciò che ipoteticamente servirebbe alle nostre FFAA per spazzare via i russi", la cosa si fa. Punto.
Beh sicuramente è una scelta ragionata di più persone per motivi politici, fosse per Trump non avrebbe dato proprio armi quindi penso non si metterà a fare grosse cadute di teste, anche perché se SEEEE Trump dovesse vincere sarebbe in uno stato così precario da non potersi permettere di antagonizzare gente: se vince Trump è perché qualcuno lo vuole lì buono buono a tenere gli US a dormire
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Cioè... stai dicendo che Biden ha deciso qualcosa? Biden non ha deciso un accidente, sono stati quelli del Pentagono a dettare la linea.
Biden che decide, anche solo in minima parte, la linea da seguire su un questione del genereè già tanto se gli fanno scegliere la cravatta da indossare, mi sa.
ti facevo più sveglio...
E' il contrario: imho se vincerà, cercherà di far più piazza pulita possibile degli apparati esistenti. Ovviamente non è detto che ci riesca, ma questo è un altro discorso.
Ultima modifica di Manu; 13-11-23 alle 17:04
Chi vivà vedrà![]()
Un esempio... Trump ha nominato TRE giudici associati della corte suprema in quattro anni (un mandato, insomma).
Obama ne aveva nominati due a testa in otto anni, per dire.
G.W. Bush e Clinton, pure. Due in otto anni.
Sì ok, ci sono delle regole da seguire, ma la politica Trump al riguardo è stata molto "aggressiva"... per dire: il terzo nome di Obama, Garland, fu bloccato dal senato a guida repubblicana.
Aspetta aspetta, adesso mi risponderai "eh ma mica fanno parte di un apparato tipo il Pentagono!!!!"
Ad ogni modo, lo ripeto per i megasimpaticoni: NON E' DETTO CHE CI RIESCA.
Ultima modifica di Manu; 13-11-23 alle 17:22
Insomma Biden è ostacolato dal suo stato maggiore nella guerra in Ucraina, e per vincere sarebbe necessario fare pulizia nel ministero della difesa e sostituire qualche generale scomodo
Dove ho già sentito questa cosa?