Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2620

Pagina 2620 di 3539 PrimaPrima ... 16202120252025702610261826192620262126222630267027203120 ... UltimaUltima
Risultati da 52.381 a 52.400 di 70765

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Io ho 45 anni, e le decisioni le prendo per me.
    E no, non biasimo un ragazzo perchÃVa tutto bene in Ucraina oppure... non vuole combattere.
    Benissimo.

Però in questo topic leggo continuamente piagnistei perché non stiamo mandando abbastanza aiuti all'Ucraina, che stanno perdendo troppi uomini, che la Russia è avvantaggiata perché può reclutare tutta la carne da cannone che vuole mentre l'Ucraina in una guerra di attrito rischia di soccombere, che di pace non se ne parla perché è impensabile che gli ucraini volgliano arrendersi e che sicuramente preferiscono combattere fino alla fine ecc.

E però va benissimo se giovani ucraini forti e aitanti se ne stanno qui invece di restare a disposizione del loro paese. Io ci vedo una leggera contraddizione.

Senior Member L'avatar di mann

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Benissimo.

Però in questo topic leggo continuamente piagnistei perché non stiamo mandando abbastanza aiuti all'Ucraina, che stanno perdendo troppi uomini, che la Russia è avvantaggiata perché può reclutare tutta la carne da cannone che vuole mentre l'Ucraina in una guerra di attrito rischia di soccombere, che di pace non se ne parla perché è impensabile che gli ucraini volgliano arrendersi e che sicuramente preferiscono combattere fino alla fine ecc.

E però va benissimo se giovani ucraini forti e aitanti se ne stanno qui invece di restare a disposizione del loro paese. Io ci vedo una leggera contraddizione.
    Guarda, io non partecipo a questi topic, primo perché non ho niente da dire di veramente competente, secondo perché mi sembrano discussioni ( legittime, per caritÃ*) di persone che ragionano della vita e della morte( di altri, beninteso) come se fosse una partita di poker.
    Le cose più violente che ho visto in vita mia sono state le risse nei locali. Ossa rotte, dentature da rifare, non altro.
    Da ometto di mezz'etá quale sono posso soltanto ammirare chi combatte per il proprio paese, ma davvero, davvero non posso biasimare quelli che non se la sentono.
    Ho un bambino molto piccolo, credo sia l'unica cosa che mi potrebbe convincere a macellare persone come giÃ* in passato ho fatto con gli animali. Non è solo questione di stomaco o coraggio., spero di essere comprensibile.
    - - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    È Gilgamesh

Però è una domanda interessante.

Il cittadino medio del forum, se si trovasse a vivere (sparo) in Belgio per lavoro e l'italia venisse barbaramente invasa da qualcuno.. Che farebbe?

Rimarrebbe al calduccio sicuro della sua ricca vita in Belgio, o tornerebbe in Italia per difendere il suolo patrio?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    Ho letto di diversi israeliani che hanno preso il primo volo per la chiamata alle armi... per me hanno le palle quadrate
    Ultima modifica di mann; 24-11-23 alle 19:10

Io frequento un bar delle lingue e ho conosciuto diverse Ucraine

è gente normale, ma hanno più gente con educazione terziaria
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Io mi chiederei appunto tra me e me perché non è al fronte a combattere per il suo paese.
    205cm per 100kg fix

Senior Member L'avatar di caesarx

Benissimo.

Non capisco il punto. Le scelte personali sono, giustappunto, diverse da quelle di un governo e di uno stato. Lo stato ha tutto il diritto di chiamare alle armi i propri cittadini, e farli massacrare fino all'ultimo uomo per difendere la propria esistenza.
    Il cittadino ha il dovere giuridico di rispondere alla chiamata, se effettivamente c'è stata, ma ha anche il raziocinio di poter scegliere di non rispondere alla chiamata dello stato, pagandone le conseguenze, che si sostanzieranno in una condanna.
    O magari potrebbe anche essere un obiettore di coscienza, se la figura è prevista dal diritto Ucraina.

Si sta parlando del nulla assoluto.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Non capisco il punto. Le scelte personali sono, giustappunto, diverse da quelle di un governo e di uno stato. Lo stato ha tutto il diritto di chiamare alle armi i propri cittadini, e farli massacrare fino all'ultimo uomo per difendere la propria esistenza.
    Il cittadino ha il dovere giuridico di rispondere alla chiamata, se effettivamente c'è stata, ma ha anche il raziocinio di poter scegliere di non rispondere alla chiamata dello stato, pagandone le conseguenze, che si sostanzieranno in una condanna.
    O magari potrebbe anche essere un obiettore di coscienza, se la figura è prevista dal diritto Ucraina.

Si sta parlando del nulla assoluto.

No, è un discorso diverso. Ok, non biasimiamo il ragazzo che non vuole andare a morire in trincea. E ci mancherebbe. Ma non è il solo, e come lui ci saranno tantissimi ragazzi che pensano la stessa cosa. E di sicuro non biasimiamo la donna che desidera solo che il marito torni dal fronte. O il bambino che non vorrebbe più avere la giornata scandita dalle bombe russe.

Però è evidente che tutto questo si scontra con la retorica che abbiamo sentito finora. Che non si può neanche pensare di aprire negoziati di pace perché devono essere gli ucraini (il popolo, attenzione, non Zelensky) a decidere, e loro vogliono combattere fino alla vittoria finale. Beh, la testimonianza di Mann dimostra che non è così. È una riflessione che merita di essere fatta.

Bobo ha capito cosa intendo dire, e ha cercato più volte di farlo notare. Trovando solo gente che preferisce giocare a poker con le vite altrui.

Senior Member L'avatar di Diabolik

pace perché devono essere gli ucraini (il popolo, attenzione, non Zelensky) a decidere, e loro vogliono combattere fino alla vittoria finale. Beh, la testimonianza di Mann dimostra che non è così
    Un tizio dimostra cosa?

Come in ogni paese in guerra c'è chi non se la sente o non vuole (e ci mancherebbe altro). Ma per vedere quello che vuole "il popolo" bisogna guardare i numeri e vedere cosa vuole la maggioranza di un Paese, mica "qualcuno". Nel momento in cui gli ucraini (leggasi, una parte consistente di essi) si saranno rotti il cazzo e diranno "vogliamo la pace fanculo al donbas", ce ne accorgeremo...

Credi che in Inghilterra nel 40 TUTTI gli inglesi volessero resistere a oltranza, ad ogni costo?
    Ultima modifica di Diabolik; 25-11-23 alle 03:21
    DK

Senior Member L'avatar di MaoMao

Che c'entri tu? Se il nostro paese fosse invaso non prenderesti le armi per difenderlo? E se non lo fanno i giovani maschi ventenni chi dovrebbe farlo? I vecchi e le donne?
    Sai che sarebbe una bella idea

Senior Member

ricorrenza dell'holodomor, il genocidio del popolo ucraino ordinato da stalin

la russia festeggia con una settantina di droni su kyiv

No, è un discorso diverso. Ok, non biasimiamo il ragazzo che non vuole andare a morire in trincea. E ci mancherebbe. Ma non è il solo, e come lui ci saranno tantissimi ragazzi che pensano la stessa cosa. E di sicuro non biasimiamo la donna che desidera solo che il marito torni dal fronte. O il bambino che non vorrebbe più avere la giornata scandita dalle bombe russe.

Però è evidente che tutto questo si scontra con la retorica che abbiamo sentito finora. Che non si può neanche pensare di aprire negoziati di pace perché devono essere gli ucraini (il popolo, attenzione, non Zelensky) a decidere, e loro vogliono combattere fino alla vittoria finale. Beh, la testimonianza di Mann dimostra che non è così. È una riflessione che merita di essere fatta.

Bobo ha capito cosa intendo dire, e ha cercato più volte di farlo notare. Trovando solo gente che preferisce giocare a poker con le vite altrui.
    Continuo a non capire. Quale sarebbe il punto?
    Che il 20%, 30%, 50% della popolazione Ucraina si vorrebbe arrendere?

E quindi?
    Va tutto bene in Ucraina oppure...

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Il cittadino medio del forum, se si trovasse a vivere (sparo) in Belgio per lavoro e l'italia venisse barbaramente invasa da qualcuno.. Che farebbe?

Rimarrebbe al calduccio sicuro della sua ricca vita in Belgio, o tornerebbe in Italia per difendere il suolo patrio?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    dipende da chi ha lasciato sul suolo patrio

Io gli chiederei appunto perché non è al fronte a combattere per il suo paese.
    io gli chiederei perché non gioca a pallacanestro, quando si è sopra i due metri basta che impari a prendere in mano la palla e giochi nell' Nba anche se sei handicappato come il fratello di gasol

Continuo a non capire. Quale sarebbe il punto?
    Che il 20%, 30%, 50% della popolazione Ucraina si vorrebbe arrendere?

E quindi?
    Va tutto bene in Ucraina oppure...

Già annettere che esistano queste persone è un passo avanti enorme

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    io gli chiederei perché non gioca a pallacanestro, quando si è sopra i due metri basta che impari a prendere in mano la palla e giochi nell' Nba anche se sei handicappato come il fratello di gasol
    Giusto, e non mi sembra che la nazionale ucraina vada benissimo nel basket. Ci sono tanti modi di servire il proprio paese

Senior Member L'avatar di Diabolik

Già annettere che esistano queste persone è un passo avanti enormeese
    Ma veramente pensavi che in qualunque guerra, anche la più "patriottica" della storia, anche l'URSS invasa dai nazi, anche l'Inghilterra minacciata d'invasione, non esistessero delle persone che avrebbero preferito non andare a morire al fronte anche se questo avrebbe voluto dire arrendersi?
    L'immagine che dà un popolo all'esterno è quello della sua maggioranza... A quanto pare la maggioranza ucraina è a favore dello scacciare l'invasore da casa propria. Oggi.

Fra sei mesi, un anno, dieci anni... vedremo, chissà.
    DK

Giusto, e non mi sembra che la nazionale ucraina vada benissimo nel basket. Ci sono tanti modi di servire il proprio paese
    due europei fa ci eliminarono ai quarti, negandoci le olimpiadi, va detto però che ebbero la fortuna di affrontare una nazionale azzurra più forte ma molto stanca

Un passo avanti verso cosa?

Bannato

Un passo avanti verso cosa?

un passo avanti verso l'annessione.

Senior Member

In pochi hanno notato quelle due N

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

uno degli istinti principali dell'uomo è quello di sopravvivenza. hai voglia se ci sta gente che evita di combattere come la peste pure se invasa. poi alla famiglia chi ci pensa? ^^ se non ci fosse la coscrizione, gli eserciti in tempo di guerra sarebbero belli magri
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    In pochi hanno notato quelle due N
    Un comprensibile lapsus.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi