Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2621

Pagina 2621 di 3493 PrimaPrima ... 16212121252125712611261926202621262226232631267127213121 ... UltimaUltima
Risultati da 52.401 a 52.420 di 69852

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member L'avatar di showa

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    ricorrenza dell'holodomor, il genocidio del popolo ucraino ordinato da stalin

la russia festeggia con una settantina di droni su kyiv
    Certa mentalità non muore mai.

comunque ne hanno abbattuto 74 su 75 che è un gran risultato
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    un po' meno, mi sa

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Fonti vicine ai Servizi confermano 95 abbattuti su 75. Ma sono dati che vanno presi con le pinze.

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Fonti vicine ai Servizi confermano 95 abbattuti su 75. Ma sono dati che vanno presi con le pinze.
    Le stime ucraine in realtà quando confrontabili con dati ottenuti per altre vie sono risultate realistiche, ma non facciamoci distrarre dalla realtà.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/RWApodcast/statu...gJ3wzkKLw&s=19

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Un passo avanti verso cosa?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Gilga?

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Non ho capito, in che senso non si può abbattere? Intende che comunque, ovunque cade esplode?

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Non ho capito, in che senso non si può abbattere? Intende che comunque, ovunque cade esplode?
    Una cosa che esplode a terra può essere fatta esplodere in aria.

Se esplode in aria, non fa danni a terra (a meno dei detriti)

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Gilga?

Tu dici che l'opinione del singolo ucraino o anche di milioni di ucraini non conta nulla perché alla fine è Zelensky che decide e hai perfettamente ragione, ma in questo thread ci sono state violente discussioni anche solo a suggerire che forse non è il popolo a volere che la guerra vada avanti all'infinito. Da questo punto di vista, ammettere che non possiamo biasimare l'ucraino che non vuole combattere o affermare che noi occidentali non abbiamo nessun diritto di costringerli a farlo è già un passo avanti.

Tu dici che l'opinione del singolo ucraino o anche di milioni di ucraini non conta nulla perché alla fine è Zelensky che decide e hai perfettamente ragione, ma in questo thread ci sono state violente discussioni anche solo a suggerire che forse non è il popolo a volere che la guerra vada avanti all'infinito. Da questo punto di vista, ammettere che non possiamo biasimare l'ucraino che non vuole combattere o affermare che noi occidentali non abbiamo nessun diritto di costringerli a farlo è già un passo avanti.
    Si, ma non capisco verso cosa...

Siccome non è il 100% dell'Ucraina a voler combattere allora non li dovremmo armare così da allineare il restante 70% a quel 30% che non vuol combattere e si arrendono?

Quale sarebbe la naturale conclusione del tuo ragionamento? Spiegami.

Sia l'Ucraina che la Russia hanno un governo legittimamente eletto e internazionalmente riconosciuto e stanno portando avanti una guerra, e sono legittimati a farlo fino a che la comunità internazionale non decida di fermarli (cosa che, essendoci di mezzo la Russia, non avverrà MAI), finché uno o entrambi popoli non comincino a protestare oceanicamente per lo stop delle ostilità (o la resa) o finché non viene eletto un governo che abbia queste cose nel programma.

Ciò posto, a noi cosa cambia a sapere che il governo di Zelensky non ha il 100% dei consensi (come qualsiasi altro governo dell'universo mondo)?

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Le stime ucraine in realtà quando confrontabili con dati ottenuti per altre vie sono risultate realistiche, ma non facciamoci distrarre dalla realtà.
    La difesa aerea era coordinata dal Fantasma o c'era direttamente Stark?

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Si, ma non capisco verso cosa...

Siccome non è il 100% dell'Ucraina a voler combattere allora non li dovremmo armare così da allineare il restante 70% a quel 30% che non vuol combattere e si arrendono?

Quale sarebbe la naturale conclusione del tuo ragionamento? Spiegami.

Sia l'Ucraina che la Russia hanno un governo legittimamente eletto e internazionalmente riconosciuto e stanno portando avanti una guerra, e sono legittimati a farlo fino a che la comunità internazionale non decida di fermarli (cosa che, essendoci di mezzo la Russia, non avverrà MAI), finché uno o entrambi popoli non comincino a protestare oceanicamente per lo stop delle ostilità (o la resa) o finché non viene eletto un governo che abbia queste cose nel programma.

Ciò posto, a noi cosa cambia a sapere che il governo di Zelensky non ha il 100% dei consensi (come qualsiasi altro governo dell'universo mondo)?

È nightcoso, non sa manco che cazzo sta dicendo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio

O hai quotato il messaggio sbagliato, o c'è un altro equivoco perché sono estraneo alla discussione, io perculavo un po' sulle cifre sparate dagli ucraini (quelli del Ghost of Kitevviv) che collimano con le tante altre fonti attendibilissime tipo il canale YouTube di Hearts of Iron.

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    O hai quotato il messaggio sbagliato, o c'è un altro equivoco perché sono estraneo alla discussione, io perculavo un po' sulle cifre sparate dagli ucraini (quelli del Ghost of Kitevviv) che collimano con le tante altre fonti attendibilissime tipo il canale YouTube di Hearts of Iron.
    Insomma, hai scritto roba assolutamente inutile, come sempre.

Sia l'Ucraina che la Russia hanno un governo legittimamente eletto
    ... vabbè
    La Russia è una dittatura con elezioni farsa dove l'opposizione viene eliminata fisicamente o soppressa con la violenza.
    L'Ucraina ha un governo democraticamente eletto ma... col prosieguo della guerra ha assunto atteggiamenti sempre più illiberali. Certi partiti sono stati banditi, ministri con posizioni conciliatorie sono stati arrestati, è stato vietato per legge qualsiasi tentativo di aprire negoziati con la Russia, per carità tutte cose comprensibili in tempo di guerra, ma è molto naif credere che il popolo abbia qualche voce in capitolo. La guerra durerà finché lo vogliono i capi, come è sempre successo dall'alba dei tempi.

Ovviamente questo cozza con la nostra retorica occidentale che mette il cittadino e la sua libertà individuale al centro di tutto. Quindi ci facciamo affascinare da romantiche storie sugli ucraini che vogliono combattere all'ultimo sangue finché la Crimea non sarà stata riconquistata, quando questa è solo una volontà del governo mentre la casalinga di Kiev si accontenterebbe di molto meno pur di vedere il marito di nuovo a casa.

Non possiamo ignorare l'enorme potere negoziale che ha l'occidente in tutto questo. Le storie come quelle di Mann, del ragazzone che preferisce stare qui a fare lavori umili invece che in trincea nel Donbass, che non può tornare nel suo paese altrimenti verrebbe reclutato a forza... dovrebbero farci aprire una riflessione.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio

No, peggio: si sta facendo trollare da Gilga

Senior Member L'avatar di Diabolik

... stavolta ci ho messo un po' per arrivarci. Mi sa che a sto giro gli diamo 8/10, si è impegnato
    DK

... vabbè
    La Russia è una dittatura con elezioni farsa dove l'opposizione viene eliminata fisicamente o soppressa con la violenza.
    L'Ucraina ha un governo democraticamente eletto ma... col prosieguo della guerra ha assunto atteggiamenti sempre più illiberali. Certi partiti sono stati banditi, ministri con posizioni conciliatorie sono stati arrestati, è stato vietato per legge qualsiasi tentativo di aprire negoziati con la Russia, per carità tutte cose comprensibili in tempo di guerra, ma è molto naif credere che il popolo abbia qualche voce in capitolo. La guerra durerà finché lo vogliono i capi, come è sempre successo dall'alba dei tempi.

Ovviamente questo cozza con la nostra retorica occidentale che mette il cittadino e la sua libertà individuale al centro di tutto. Quindi ci facciamo affascinare da romantiche storie sugli ucraini che vogliono combattere all'ultimo sangue finché la Crimea non sarà stata riconquistata, quando questa è solo una volontà del governo mentre la casalinga di Kiev si accontenterebbe di molto meno pur di vedere il marito di nuovo a casa.

Non possiamo ignorare l'enorme potere negoziale che ha l'occidente in tutto questo. Le storie come quelle di Mann, del ragazzone che preferisce stare qui a fare lavori umili invece che in trincea nel Donbass, che non può tornare nel suo paese altrimenti verrebbe reclutato a forza... dovrebbero farci aprire una riflessione.
    Non ho scritto democraticamente, ho scritto legittimamente, è diverso.

Il fatto che un governo sia legittimo non ne fa automaticamente un governo democratico... così come non è detto che un governo democratico faccia necessariamente l'interesse della propria popolazione.

La storia del magazziniere, a mio modestissimo avviso, non ci spiega una beata minchia...

La questione è vecchia quanto la storia. Ognuno si fa i cazzi propri e chi ha il randello più grosso vince.

In questo momento per il mondo "occidentale" è importante statuire il principio che con la guerra non si possono acquisire territori, e in questa ottica va visto il supporto all'Ucraina.

Il giorno in cui un governo Ucraino smetterà di chiedere supporto si vedrà, fino ad allora deviare da questa situazione è contro i nostri interessi... ma non è nemmeno detto che questa situazione non cambi.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Sia l'Ucraina che la Russia hanno un governo legittimamente eletto
    - Russia
    - Democrazia
    Pick one

Quanto puo' essere legittimo un governo eletto eliminando gli oppositori e obbligando la gente a votare per un partito specifico lo sai solo tu.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su