Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
Di base, l'occidente sta centellinando col misurino cosa, quanto e quando mandare aiuti, nascondendosi dietro mille e mille cagate più o meno squallide. Sempre e solo comunque per tamponare la situazione. Non c'è MAI stata una fornitura di armi in grado, in maniera continuativa, di colpire a livello strategico, o semi strategico, neanche i territori occupati o poco oltre. Un caso? "Io non credo" (cit.). Putin lo vogliono "saldo" al potere perché continui a riversare nel tritacarne ucraino migliaia di mezzi e decine di migliaia di uomini.
L'avanzata è già sanguinosa ora, con gli ucraini che devono contare quanti colpi hanno rimasto. Se gli ucraini ricevessero "ben" altro (sembra parli di nucleari tattiche :no: "basterebbero i Taurus - Scholtz crepa male), sarebbero cazzi amarissimi per il suddetto genocida, e chissà cosa può capitare nelle "stanze del potere" russe.
Ed ok, ma non cambia il discorso che ti stavo facendo.
Posso credere che non vogliano dargli gli ATACMS che chiuderebbero la guerra in un mese perchè vogliono far dissanguare i russi per due anni... ma allora non si capisce perchè non vogliano dargli armi che farebbero dissanguare meglio i russi senza permettere comunque agli ucraini di chiudere la guerra.
No, perchè così pare quasi che vogliano far dissanguare i russi e gli ucraini.
Magari la spiegazione è molto più semplice e davanti agli occhi di tutti, no?
Citazione:
LordOrion
la mia testa sta partorendo un sacco di minacce che però non posso riportare
Citazione:
LordOrion
Il mondo al contrario. Ma perché non si trasferisce in Russia?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
LordOrion
Però l'ultima frase è corretta
https://twitter.com/visegrad24/statu...53572001849808
https://www.newsweek.com/chinese-ret...box=1709233838
Citazione:
caesarx
Non saprà usare i carrelli con la monetina
Sarei veramente tristissimo se a orsini succedesse qualcosa di grave. Veramente tristissimo.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
MaoMao
Però l'ultima frase è corretta
Peccato non la applichi anche contro la russia...
Citazione:
Talismano
Sarei veramente tristissimo se a orsini succedesse qualcosa di grave. Veramente tristissimo.
:cattivo:
Citazione:
Talismano
Tipo in "Faccia a faccia" (2000)
intanto stamane in tv avondet nel delirare cercando la difesa di putin ha ripetuto piu' volte che la russia è uno stato in guerra e quindi deve essere severa con tutti gli oppositori.
in guerra. peccato non lo abbia detto in russia. poi ha preso la parola de magistris che ha spostato il discorso sui cattivi usa e non ce l'ho piu' fatta :bua:
Citazione:
gmork
intanto stamane in tv avondet nel delirare cercando la difesa di putin ha ripetuto piu' volte che la russia è uno stato in guerra e quindi deve essere severa con tutti gli oppositori.
in guerra. peccato non lo abbia detto in russia. poi ha preso la parola de magistris che ha spostato il discorso sui cattivi usa e non ce l'ho piu' fatta :bua:
Va bene conoscere il proprio nemico, ma seguire (anche per poco) "certe" trasmissioni tv è sadomasochismo allo stato puro :bua:
Citazione:
caesarx
Perchè fa molti più soldi qui :asd:
Citazione:
Bukkake girl
https://www.reuters.com/business/ene...-1-2024-02-27/
:uhm:
Citazione:
Bobo
Perchè fa molti più soldi qui :asd:
this^
Citazione:
Bobo
Ed ok, ma non cambia il discorso che ti stavo facendo.
Posso credere che non vogliano dargli gli ATACMS che chiuderebbero la guerra in un mese perchè vogliono far dissanguare i russi per due anni... ma allora non si capisce perchè non vogliano dargli armi che farebbero dissanguare meglio i russi senza permettere comunque agli ucraini di chiudere la guerra.
No, perchè così pare quasi che vogliano far dissanguare i russi e gli ucraini.
Magari la spiegazione è molto più semplice e davanti agli occhi di tutti, no?
Evidentemente mi spiego male.
“A parte” che degli ucraini, in realtà, non frega assolutamente nulla a nessuno… l’”occidente” sta usando un bilancino di super-precisione (a paragone quelli dei drogati vanno di tonnellate in tonnellate) per mantenere la situazione attuale: nessuno deve vincere. Fino a quando? Bella domanda, ma immagino fino a che converrà agli USA, fino a che non avranno “calcolato” che la Russia ha speso “quello che volevano” (che volevano gli USA).
Mi rendo perfettamente conto che sembra un discorso da boomer complottardo su Facebook, e sono ancora più conscio del fatto che se, per convincere della bontà delle mie argomentazioni, inizio a dire “dev’essere come dico io perché altrimenti non si spiegano certi comportamenti”, in realtà mi do la zappa sui piedi perché una convinzione non può basarsi sull’apparente assenza di altre spiegazioni.
MA…. ditemi voi come si può commentare / spiegare il comportamento della Germania in relazione alla mancata fornitura dei Taurus, e relative dichiarazioni di Scholtz “Non vogliamo l’escalation del conflitto”.
Ma
che
cazzo
vuole
dire????!
Caro Scholtz, fammi un ESEMPIO CONCRETO di cosa ****** significa quello che hai detto?? C’è qualcuno che gliel’ha mai chiesto?? ‘sto politico di merda continua ossessivamente a ripetere come un mantra ‘sta frase totalmente vuota, e tutti a fare di sì con la testa (sì, in patria ci sono polemiche contro di lui, ma niente di evidentemente serio).
magari scholtz è uno di quelli a cui la russia in fondo non dispiace, non so se è così ma potrebbe essere. è uno dei motivi per cui le democrazie nelle emergenze sono una macchina poco efficiente: devi mettere d'accordo politici che la pensano diversamente, devi mettere d'accordo parlamenti con forze politiche in concorrenza tra loro, devi mettere d'accordo opinioni pubbliche variegate, ecc... non c'e' bisogno di ricorrere a piani segreti o altro
Citazione:
LordOrion
Tutto molto bello, Orsini-san, prima di fare pernacchie però, impariamo l'italiano (quel "dì" là in mezzo...). :fag:
Citazione:
showa
Evidentemente mi spiego male.
“A parte” che degli ucraini, in realtà, non frega assolutamente nulla a nessuno… l’”occidente” sta usando un bilancino di super-precisione (a paragone quelli dei drogati vanno di tonnellate in tonnellate) per mantenere la situazione attuale: nessuno deve vincere. Fino a quando? Bella domanda, ma immagino fino a che converrà agli USA, fino a che non avranno “calcolato” che la Russia ha speso “quello che volevano” (che volevano gli USA).
Mi rendo perfettamente conto che sembra un discorso da boomer complottardo su Facebook, e sono ancora più conscio del fatto che se, per convincere della bontà delle mie argomentazioni, inizio a dire “dev’essere come dico io perché altrimenti non si spiegano certi comportamenti”, in realtà mi do la zappa sui piedi perché una convinzione non può basarsi sull’apparente assenza di altre spiegazioni.
MA…. ditemi voi come si può commentare / spiegare il comportamento della Germania in relazione alla mancata fornitura dei Taurus, e relative dichiarazioni di Scholtz “Non vogliamo l’escalation del conflitto”.
Ma
che
cazzo
vuole
dire????!
Caro Scholtz, fammi un ESEMPIO CONCRETO di cosa ****** significa quello che hai detto?? C’è qualcuno che gliel’ha mai chiesto?? ‘sto politico di merda continua ossessivamente a ripetere come un mantra ‘sta frase totalmente vuota, e tutti a fare di sì con la testa (sì, in patria ci sono polemiche contro di lui, ma niente di evidentemente serio).
è una cazzata, se si volesse congelare il conflitto la cosa da fare sarebbe inviare munizionamento sufficiente alla una difesa del fronte da parte ucraina. attualmente la disponibilità di munizioni di artiglieria è ben meno della metà del necessario per una difesa efficace (e impensabile per operazioni offensive). lo stato attuale provoca un deterioramento ucraino, non russo.
spiegare azioni stupide (perché palesemente contrarie ai propri interessi) con convolute e contraddittorie dietrologie è semplice complottismo.
la più efficace spiegazione di un'azione stupida è la semplice stupidità.