Eh ma non è un altro discorso, le due cose sono strettamente collegate. Se non c'è una dittatura in cui vivresti più volentieri che qui, un motivo ci sarà.
Visualizzazione Stampabile
non ci vogliono vivere neanche i filorussisucchiaminkia putiniana, ne abbiamo un paio di esempi anche in questo forum, col cazzo che prendono il visto per vivere in russia, è meglio fare propaganda dal salotto di casa con mamma che prepara la merendina
Chiedi alla cina...e infatti qualche scricchiolio sta venendo fuori, diciamo che le dittature vanno bene a pianificare sul lungo periodo il che gli da un bel vantaggio, ma sono troppo legate alle "intuizioni" e idee di pochi, e fanno fatica a correggersi se la strada è sbagliata...
Oltretutto con il passare del tempo il mantenere il potere e accontentare la propria cerchia (o garantirsi il mantenimento del potere) prende il sopravvento sugli aspetti pratici e di "efficacia"...
cioè piazzo tizio li perchè fedele o perchè mi garantisce stabilità al mio regime piuttosto perchè sa quello che fa.
- - - Aggiornato - - -
Giusto, non è detto che perchè prendono decisioni rapidamente siano automaticamente efficaci...
efficacia ed efficienza non sono sinonimi, a volte coincidono a volte no. es: fai fare un lavoro da 10 persone a 100.
se putin decide di invadere uno stato mandando coscrizioni a destra e a manca lo fa in qualche settimana e la gente va al fronte a crepare come mosche: efficacia nel mettere in pratica tutte le decisioni prese/velocità decisionale 100% desiderabilità di vita 0%
se il governo italiano/tedesco/francese decide dopo ampie discussioni interne che putin va punito e si deve inviare l'esercito... si attacca al tram: efficacia/velocità 0% desiderabilità di vita 100%
se putin non fosse tremendamente efficace in quello che fa, gli avrebbero fatto le scarpe già decenni fa.
le democrazie, invece, sono talmente efficaci che manco riusciamo a impedire alla piu' sfacciata propaganda russa di fare danni in casa o a rifornire adeguatamente l'ucraina, e sono talmente veloci che per ogni invio risicato occorrono mesi e mesi di discussioni e accordi politici.
riguardo l'efficienza, quella spesso non è cosa manco per le democrazie. basta guardare la nostra macchina pubblica :bua:
:asd:
so che ci tenete molto, perciò vi posto questo autorevole parere sugli attentatori :fag:
https://youtu.be/Ci91da6ZWdw
be', in sWezia qualche problema coi barbuti ce l'hanno :bua:
La sensazione è che muovere la guerra totale per un attentato scappato sia troppo anche per Putin...[anche se dopo la fialetta di antrace, la supercazzola è sdoganata].
Detto ciò...sarebbe interessante capire se e quanto possano fare male i sabbipodi alla Russia....e poi qualcuno se ha voglia mi faccia un riassuntino per capire nel concreto cosa vuole l'Isis dalla Russia... (che non sia un generico si sono comportati male nelle regioni russe islamiche).
imho il suo scopo è proprio quello di addossare l'attentato all'ucraina per qualche grande piano che ha in mente, probabilmente una grande controffensiva patriottica per questa estate e dio solo sa che porcate farebbero se dovessero riuscire a sfondare le linee. penso che non spingerebbe cosi' tanto verso quella direzione, altrimenti, non ne avrebbe motivo.
se non fosse putin che ben conosciamo come emerito pezzo di merda penserei che sia un coglione afflitto da demenza, come si può credere che gli attentatori si siano diretti per fuggire verso l'ucraina dovendo attraversare oltre un centinaio di km della parte del mondo con più presenza e sorveglianza di forze russe per via del conflitto ucraino!!!
solo i filoputtiniani con il cervello in vacca possono credere a sta puttanata fotonica,
è come se un rapinatore dopo un colpo in banca si rifugiasse al commissariato di polizia più vicino
Ma avete capito che la Russia è coinvolta in una guerra di invasione, quindi innescata da lei stessa, e qualcosa da dare in pasto alla narrativa interna deve pur inventarsi.
Ma davvero pensate che Vladimiro voglia convincere noi occidentali con le sue cronache? :asd:
ma vladimiro ormai ha ragione, non deve convincerci :fag: