Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2901

Pagina 2901 di 2926 PrimaPrima ... 19012401280128512891289929002901290229032911 ... UltimaUltima
Risultati da 58.001 a 58.020 di 58504

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #58001
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    15.045

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Come quello precedente...
    nope, l'urss era una dittatura e ha vinto la guerra insieme agli usa. ora invece si sta formando una contrapposizione tra occidente democratico da un lato e dittature dall'altro (russia, cina, iran, nord corea), unite da comuni interessi
    Ultima modifica di gmork; 07-05-24 alle 11:24
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  2. #58002
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.847

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    nope, l'urss era una dittatura e ha vinto la guerra insieme agli usa
    Durata giusto 3 anni l'alleanza, poi ci sono stati 40 anni di guerra fredda fra democrazie e dittature (vinta dalle democrazie)
    DK

  3. #58003
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    15.045

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    l'unica dittatura in contrapposizione era 1, la cina era un paese sostanzialmente in via di sviluppo
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  4. #58004
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.847

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    l'unica dittatura in contrapposizione era 1, la cina era un paese sostanzialmente in via di sviluppo
    Patto di Varsavia (URSS e satelliti) vs NATO (USA e alleati)...
    DK

  5. #58005
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.065
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Patto di Varsavia (URSS e satelliti) vs NATO (USA e alleati)...
    Quale delle due è la dittatura e quale la democrazia?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #58006
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    15.045

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    che, appunto era l'urss e i suoi pupazzetti occupati, che appena hanno potuto l'anno sfanculata. niente di paragonabile ad ora, dove praticamente tutte le dittature si stanno coalizzando chi apertamente chi meno tra loro in funzione soprattutto anti usa
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  7. #58007
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.847

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    che, appunto era l'urss e i suoi pupazzetti occupati, che appena hanno potuto l'anno sfanculata. niente di paragonabile ad ora, dove praticamente tutte le dittature si stanno coalizzando chi apertamente chi meno tra loro in funzione soprattutto anti usa
    Oddio, non paragonabile... all'epoca il patto di Varsavia era una credibile minaccia per le forze NATO, quantitativa e, almeno fino agli anni 70, anche qualitativa. Oggi nessuno potrebbe sfidare credibilmente la Nato, lo farà probabilmente la Cina quando sarà militarmente pronta (tipo a fine secolo? Magnamo tranquilli...), mentre la Russia, che già ora è un pallido riflesso di quello che era l'URSS (solo gli Orsini non l'hanno capito), per allora non so nemmeno se farà ancora parte dell'equazione... poi chi ci sarebbe? l'Iran? Suvvia...
    DK

  8. #58008
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.465

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...


  9. #58009
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.847

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Quale delle due è la dittatura e quale la democrazia?
    Facile, quella dove è permessa la trap è la democrazia
    DK

  10. #58010
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.784

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    A me sembra una girandola di parole giusto per non dire quello che pensa della questione. L'utilizzo propagandistico dei media è arrivato prevalentemente dalla parte filorussa per non dire dalla parte pagata dalla Russia.

    Dire questo:

    “Il punto – continua – è capire perché fin dall’inizio i nostri paesi hanno deciso che quella causa era la nostra causa e perché l’occidente ha deciso e ha voluto far credere che fra quei due paesi, molto diversi dal nostro e molto simili fra loro, la Russia e l’Ucraina, uno era come noi e noi dovevamo per questo difenderlo senza chiederci i motivi di questa guerra”.

    è semplicemente essere in malafede.
    Sarebbe interessante avere un discorso più approfondito, per capire come sviluppa la cosa ed a cosa si riferisce quando parla di "motivi di questa guerra".
    Perchè il discorso sul "simili" di base non è sbagliato, nello specifico.


    C'è materiale audiovisivo in proposito, che voi sappiate?

  11. #58011
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.912

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    A me sembra una girandola di parole giusto per non dire quello che pensa della questione. L'utilizzo propagandistico dei media è arrivato prevalentemente dalla parte filorussa per non dire dalla parte pagata dalla Russia.

    Dire questo:

    “Il punto – continua – è capire perché fin dall’inizio i nostri paesi hanno deciso che quella causa era la nostra causa e perché l’occidente ha deciso e ha voluto far credere che fra quei due paesi, molto diversi dal nostro e molto simili fra loro, la Russia e l’Ucraina, uno era come noi e noi dovevamo per questo difenderlo senza chiederci i motivi di questa guerra”.

    è semplicemente essere in malafede.
    Io la penso così, di base, solo che non mi chiedo perché noi siamo schierati con l'uno e non con l'altro.
    I suoi perché diventano i miei, invece, quando mi chiedo quanto sia opportuno farli entrare in Europa.

  12. #58012
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.206

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    nope, l'urss era una dittatura e ha vinto la guerra insieme agli usa. ora invece si sta formando una contrapposizione tra occidente democratico da un lato e dittature dall'altro (russia, cina, iran, nord corea), unite da comuni interessi
    In realtà la Cina fa una partita tutta sua, su molte cose ha posizioni molto lontane dalla Russia..

  13. #58013
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.864

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Io la penso così, di base, solo che non mi chiedo perché noi siamo schierati con l'uno e non con l'altro.
    I suoi perché diventano i miei, invece, quando mi chiedo quanto sia opportuno farli entrare in Europa.
    L'Ucraina è decenni dall'avere i requisiti per entrare in Europa.

    Il punto di Barbero&Company è che pensare al futuro o al passato non serve ad un beneamato cazzo. E' il presente che devi risolvere e pure alla svelta.

  14. #58014
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.784

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Passi per il passato, ma di soluzioni al presente ce ne sono N e sceglierne una oppure un'altra dipende dall'idea di futuro che vorresti avere.

  15. #58015
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.864

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Passi per il passato, ma di soluzioni al presente ce ne sono N e sceglierne una oppure un'altra dipende dall'idea di futuro che vorresti avere.
    Sì ma capisci che preoccuparsi per l'entrata in Europa dell'Ucraina quando non sei manco sicuro che esisterà da qui ad un anno è poco più di un esercizio mentale

    Per le soluzioni presenti quali sono? Io vedo solo di tanta gente che parla di trattati come se fosse una cosa realistica

  16. #58016
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.784

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Sì ma capisci che preoccuparsi per l'entrata in Europa dell'Ucraina quando non sei manco sicuro che esisterà da qui ad un anno è poco più di un esercizio mentale
    Ah si, quello senza dubbio

  17. #58017
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.728

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio

    Per le soluzioni presenti quali sono? Io vedo solo di tanta gente che parla di trattati come se fosse una cosa realistica
    Sicuramente la risposta non è mandare altre armi. Io non voglio - aggiungo - che l'Italia e l'Europa entrino in guerra e non voglio lasciare ai miei figli la terza mondiale.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  18. #58018
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.410
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Sì ma capisci che preoccuparsi per l'entrata in Europa dell'Ucraina quando non sei manco sicuro che esisterà da qui ad un anno è poco più di un esercizio mentale

    Per le soluzioni presenti quali sono? Io vedo solo di tanta gente che parla di trattati come se fosse una cosa realistica
    ...quando non sei manco sicuro che esisterà da qui ad un anno...

    Cosa? L'Ucraina o l ' Europa?

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  19. #58019
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.864

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    ...quando non sei manco sicuro che esisterà da qui ad un anno...

    Cosa? L'Ucraina o l ' Europa?

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
    Per quanto possa dispiacere a molti l'Europa resisterà ancora per un altro poco

  20. #58020
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.036

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio

    cmq, imho, sto secolo verrà ricordato come quello della contrapposizione delle democrazie vs dittature.
    A noi sembra così solo perché viviamo nella nostra bolla. I diritti civili, i valori sociali e le altre "conquiste di libertà" che ci sembrano scontate li abbiamo da poco più di 50 anni, e riguardano solo l'Occidente, neanche un miliardo di persone, mentre in tutto il resto del mondo può anche essere arrivato il progresso tecnologico ma la società continua a funzionare come 200 se non 500 anni fa. E stiamo comunque assistendo a un lento declino di quei valori e di quelle conquiste, che molto difficilmente arriveranno a compiere 100 anni (basta pensare a frasi tipo "il razzismo è brutto" "le donne e i neri non sono inferiori", dette vent'anni fa portavano solo applausi, adesso scatenano furiosi dibattiti)

    Alla fine della fiera sarà stata una parentesi insignificante nella storia dell'uomo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su