+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Perché le parole sono importanti e le sfumature date delle parole che scegli quando dici una cosa sono altrettanto importanti.
Perché dire "guerra tra due nazioni" invece di "invasione di una nazione da parte di un'altra"? Perché il tuo intento è sottolineare come nel conflitto tra Russia e Ucraina le due parti siano più o meno ad armi pari (stesso status di nazione - come se fosse rilevante quando la gente si spara - e capacità di difendersi), mentre tra Israele e Palestina no e sembra quindi che Israele sia più cattivo della Russia.
Il discorso è disonesto perché all'inizio dell'invasione il supporto occidentale non era affatto scontato, anzi, e poi è una semplificazione che omette del tutto il fatto che uno dei due conflitti è stato iniziato unilateralmente senza provocazione, mentre l'altro come risposta a un bombardamento.
Poi lungi da me difendere Israele, non ho partecipato al thread relativo perché a quanto pare lì è necessario essere schierati e a me fanno schifo entrambe le fazioni ugualmente.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Sia UE che NATO hanno nello statuto dei vincoli di mutua assistenza militare.
Nel caso della UE sono ancora più generici che in quello NATO, ed in entrambi i casi non ti obbligano ad andare lì con l'esercito.
Però non ci vuole molto a rendersi conto del fatto che, specie dopo quello che è successo e sta succedendo negli ultimi due anni, una NATO che non intervenisse in maniera decisa contro la Russia in caso di aggressione diretta ad uno dei suoi membri cesserebbe sostanzialmente di esistere.
Poteva essere uno scenario di qualche anno fa, con la NATO che sembrava un cimelio di tempi passati e Trump che minacciava di uscirne... ma ora? Ti pare uno scenario realmente possibile?
Quindi, capiterà probabilmente che alcuni alleati minori si limitino ad un supporto distante, e magari capiterà anche che alcuni membri più vicini alla russia si limiterebbero a fare il minimo sindacale (vedi Ungheria)... ma pensare che la NATO non risponda ad una cosa del genere è fantascienza.
Che non vuol dire neanche dover muovere lì 300 mila uomini con le uniformi della nato in prima linea e marciare su Mosca.
Basta portare lì un bel po di atacms (senza le limitazioni oramai ridicole che stiamo dando agli ucraini) e qualche centinaio di aerei di ultima generazione e con equipaggio ben addestrato, per ricacciare indietro qualsiasi russo abbia avuto la cattiva idea di attraversare il confine.
- - - Aggiornato - - -
Ma cosa cazzo![]()
Kemper, davvero.
Ti stai facendo delle pippe mentali che la metà basta.
Che è, piove pure lì da te e ti stai annoiando?
Processo alle intenzioni, polemica basata sul nulla... ho scritto un post veloce mentre saliva il server che sto lavorando pure di domenica... "le sfumature"
"Guerra tra nazioni" descriveva semplicemente il tipo di evento... che nello specifico ci sia un invasore ed un invaso lo sappiamo tutti direi, specie considerato che stiamo scrivendo qui dentro... o tocca ripeterlo ad ogni cazzo di post se no "ehhhh.... le sfumatureeeee"?
Vai a pranzo che forse sei in calo di zuccheri, se no non mi spiego![]()
Ultima modifica di Bobo; 02-06-24 alle 12:26
Il che non è un male di per sé, è solo un lavoro incompleto: se uno facesse propaganda anti-Israele e anti-Palestina insieme, avrebbe il mio appoggio
- - - Aggiornato - - -
Figa davvero l'imperatore supremo degli wall of text che mi viene a rimproverare perché "mi faccio troppe pippe mentali"
Bobo le pippe mentali sono L'ESSENZA STESSA della tua presenza sul forum, qui rispondi così solo perché non sai come controbattere![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Pare che gli ucraini stiano picchiando duro in quel di Kursk e Belgorod
ottimo
Cazzo, ma non vi siete ancora scocciati di dare retta a Bobo?
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Un altro mio post "pour parler".
Ovviamente non sto a segnarmi tutte le troiate che vomitano dal Cremlino, ci mancherebbe altro, quindi è possibile mi sia perso quello di cui sto per chiedere lumi.
Le informazioni per gli strike vengono date agli ucraini in grande parte dagli asset NATO / USA. Global Hawk, Rivet Joint e compagnia cantante. Come mai i russi o chi per loro non si è mai lamentato di questo fatto? Le loro tanto decantate "linee rosse" fanno riferimento solo alle armi date agli ucraini e come le usano.
E' curiosa questa "mancanza", no?
“Se le alleanze non servono la pace, e da difensive diventano offensive, vanno sciolte. Sciogliamo la NATO!
Non si può fare in un giorno, ma va fatto: va costruita un’alleanza nuova tra pari, dra Europa ed America”, affermazioni condivisibili, che portano in dote una buona dose di lungimiranza, quelle espresse da Marco Tarquinio, ex-direttore dell’Avvenire e candidato Pd alle elezioni europee 2024 nella circoscrizione Centro.
Ottimo thread, concordo su tutto
la fallimentare offensiva russa su Kharkiv, costata perdite enormi ai russi, è stata decisiva per convincere USA ed EU a togliere almeno parte delle restrizioni sull'uso delle armi
https://x.com/ArturRehi/status/17972...vHupqDmpg&s=19
L'esercito russo in Ucraina
forza, armi fino alla vittoria finale. Questi se la daranno a gambe alla prima difficoltà.
Le nuove forniture americane sono arrivate al fronte.
Se non siamo così teste di minchia da mollare gli Ucraini a piedi di nuovo, magari evitiamo che perdano uomini a cazzo e riescono pure a rivoltare le sorti sul campo.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Cesarone, ti piace la nuova Armata Rossa?
https://x.com/silupescu/status/1796980035091300669
https://x.com/TOGAjano21/status/1797317382509113526
In un altro tweet ho letto che ciò che stava colpendo con un bastone era... un drone fpv ucraino.
Un genio![]()