Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2950

Pagina 2950 di 3625 PrimaPrima ... 19502450285029002940294829492950295129522960300030503450 ... UltimaUltima
Risultati da 58.981 a 59.000 di 72483

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

https://x.com/ImmanuelNiven/status/1798645024344727691

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Manco fossero degli Eurofighter, oltretutto.
    Roba di 40 anni fa

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
    Sono entrati in servizio nello stesso anno dell'F-16C
    In parte condivido le preoccupazioni di showa, ma penso comunque che non sarebbe una brutta idea (tempo permettendo).

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di Diabolik

Minchia, già gli F16 di batch "Flinstone edition", mo' i Mirage... ultimo grido proprio. Buccaneer e Phantom che ancora volano ne abbiamo? Bombardieri Vulcan?
    DK

Senior Member L'avatar di shikky

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    https://x.com/ImmanuelNiven/status/1798645024344727691

- - - Aggiornato - - -

Sono entrati in servizio nello stesso anno dell'F-16C
    In parte condivido le preoccupazioni di showa, ma penso comunque che non sarebbe una brutta idea (tempo permettendo).
    Credevo gli f16 fossero più recenti.

I mirage son più vecchi di me

Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Minchia, già gli F16 di batch "Flinstone edition", mo' i Mirage... ultimo grido proprio. Buccaneer e Phantom che ancora volano ne abbiamo? Bombardieri Vulcan?
    Nel contesto ucraino i Mirage 2000-5 sono una cosa molto seria (e aprono all'uso di missili vari che potrebbero essere più disponibili nei magazzini), il problema è più logistico.

Magari tra quelli che mandano in Ucraina c'è quello di Ustica

Senior Member L'avatar di showa

Raga, non fatevi trarre in inganno da quanti anni fa il primo modello di quel tipo di aereo è entrato in servizio.
    A differenza dei russi, i nostri (occidentali) velivoli hanno subito aggiornamenti nel corso del tempo, e con armamenti (a lungo raggio ) (e ovviamente addestramento), pisciano in testa a qualsiasi cosa Putler metta in campo. Avionica, sensoristica, distribuzione sicura dei dati, compatibilità con sboranamila sistemi d'arma.... siamo su un altro pianeta rispetto ai russi.

Magari tra quelli che mandano in Ucraina c'è quello di Ustica

I 2000-5 sono anni '90 o più recenti, in realtà. Non sono aerei a bassa osservabilità, ma hanno ottime perfomance dinamiche e l'avionica è moderna.

Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    I 2000-5 sono anni '90 o più recenti, in realtà. Non sono aerei a bassa osservabilità, ma hanno ottime perfomance dinamiche e l'avionica è moderna.
    Ah sono i 5? Credevo fossero quelli di inizio anni 80

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Credevo gli f16 fossero più recenti.

I mirage son più vecchi di me

Calcola che gli F-16 erano roba assurdamente avanzata quando uscirono e li hanno aggiornati più volte.

Il primo aggiornamento fu mettere uno stick che si muove di qualche millimetro perché i piloti avevano difficoltà a capire esattamente in che direzione spingevano lo stick fisso a sensore di forza.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Sei un ingorante, (nel senso che ignori)

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Leggevo altrove, ed è effettivamente vero, che dare così tante armi diverse agli ucraini toglie una contestazione dal mazzo a chi è preoccupato che l'Ucraina stessa possa diventare poi pericolosa.

La logistica, senza l'occidente dietro, crolla subito.
    Dando, oltretutto, armi di vecchia concezione riduci enormemente i rischi derivanti dallo studio delle tue tecnologie.
    Visti i progressi tecnologici degli ultimi anni gli stai praticamente fornendo i libri di storia con spiegata la testuggine romana, nulla di rilevante in un eventuale conflitto moderno.

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

davvero c'e' qualcuno che pensa che l'ucraina possa diventare pericolosa per la nato? non lo è manco la russia, figuriamoci l'ucraina, ma poi perché?
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    davvero c'e' qualcuno che pensa che l'ucraina possa diventare pericolosa per la nato? non lo è manco la russia, figuriamoci l'ucraina, ma poi perché?
    Si arriva sempre e comunque alla dinsinformatsia, o come si scrive: l'UNICO tipo di guerra nella quale i russi hanno capacità sovrumane. Dovremmo imparare praticamente tutto da loro in questo campo.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Raga, non fatevi trarre in inganno da quanti anni fa il primo modello di quel tipo di aereo è entrato in servizio.
    A differenza dei russi, i nostri (occidentali) velivoli hanno subito aggiornamenti nel corso del tempo, e con armamenti (a lungo raggio ) (e ovviamente addestramento), pisciano in testa a qualsiasi cosa Putler metta in campo. Avionica, sensoristica, distribuzione sicura dei dati, compatibilità con sboranamila sistemi d'arma.... siamo su un altro pianeta rispetto ai russi.
    Credo che con i mirage comunque il problema non sia tanto la logistica, specie se i francesi sono disposti a mandare qualche loro squadra di meccanici, cosa alla fine che sarebbe piuttosto plausibile viste le dichiarazioni di Macron...
    Ma più che altro l'addestramento, insomma per quanto si siano addestrati con gli F16 non credo che passare ai mirage per quanto sempre aerei nato/occidentali, sia come passare da una UP a una Panda...che basta che regoli il sedile, gli specchietti e il resto più o meno è sempre uguale

Sempre che non ci siano già da tempo piloti ucraini in francia che si addestrano penso sarà una cosa molto lunga...
    Ma si sa che praticamente inizio guerra girano piloti ucraini che si stanno addestrando in europa e USA...si era anche detto di alcuni addestrati sui gripen...

La Nonna L'avatar di Lux !

Si arriva sempre e comunque alla dinsinformatsia, o come si scrive: l'UNICO tipo di guerra nella quale i russi hanno capacità sovrumane. Dovremmo imparare praticamente tutto da loro in questo campo.

Un aereo da combattimento ad alte prestazioni è composto da.... decine di migliaia di singoli componenti? Ogni tot ore devi sottoporlo a controlli “normali”. Non parliamo delle “revisioni” più approfondite trascorso un maggior numero di ore di volo. Non si tratta di mandare “qualche meccanico”, ma poter sostenere l’operatività del velivolo nel tempo. Se ogni volta che hai bisogno di intervenire sull’aereo devi far arrivare il pezzo da qualche altra parte, fai MEGLIO a fare senza (dell’aereo). Non parliamo di controllare ed eventualmente riparare l’avionica…..

Edit: qualche giorno fa ho letto dei tweet nei quali ci si lamentava del “blocco” delle future “forniture” dei Gripen all’Ucraina. Ma per fortuna!!! Non basta la frittura mista di mezzi terresti buttati in quel teatro, replichiamo anche in aria….
    Il Gripen è un ottimo aereo, perfetto per l’Ucraina… se essa fosse in tempo di pace e lo adottasse con modi e tempi “normali”.
    Ultima modifica di showa; 07-06-24 alle 09:28

Senior Member

sulla questione aeronautica non mi esprimo in quanto sono totalmente incompetente in materia. Posso destreggiarmi su sistemi d'arma di terra ma gli aerei no

posso solo dire che capisco chi è preoccupato per la questione della sicurezza, manutenzione e logistica perché sono problemi in parte comuni ai sistemi d'arma terrestri e in ogni caso gli aeroporti ucraini sono molto vulnerabili in questo periodo

spero che il secondo SAMP-T italofrancese aiuterà in tal senso ma servono notevoli sforzi in più per quanto riguarda l'antiaerea ora

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Un aereo da combattimento ad alte prestazioni è composto da.... decine di migliaia di singoli componenti? Ogni tot ore devi sottoporlo a controlli “normali”. Non parliamo delle “revisioni” più approfondite trascorso un maggior numero di ore di volo. Non si tratta di mandare “qualche meccanico”, ma poter sostenere l’operatività del velivolo nel tempo. Se ogni volta che hai bisogno di intervenire sull’aereo devi far arrivare il pezzo da qualche altra parte, fai MEGLIO a fare senza (dell’aereo). Non parliamo di controllare ed eventualmente riparare l’avionica…..

Edit: qualche giorno fa ho letto dei tweet nei quali ci si lamentava del “blocco” delle future “forniture” dei Gripen all’Ucraina. Ma per fortuna!!! Non basta la frittura mista di mezzi terresti buttati in quel teatro, replichiamo anche in aria….
    Il Gripen è un ottimo aereo, perfetto per l’Ucraina… se essa fosse in tempo di pace e lo adottasse con modi e tempi “normali”.
    vabbé ma i ricambi li puoi tranquillamente stoccare in Ucraina dove serve, (l'importante è che ci siano) serve più che altro la formazione dei meccanici, ma se c'è chi coordina le squadre il più è quello...questo per la manutenzione ordinaria, per quella straordinaria li puoi anche rimandare in francia o in polonia...Kiev - Parigi sono 3 ore di volo...parliamo di aerei, che comunque stanno localizzati in una zona ben precisa, non tanto di carri o mezzi meccanizzati che potrebbero sparpagliarsi per tutto il fronte...
    sono mezzi che possono essere rapidamente spostati dalla linea del fronte in zone decisamente più facili e sicure da raggiungere, e di conseguenza avere una logistica decisamente più centralizzata, il problema maggiore è la formazione dei piloti e staff tecnico.

Poi si parla comunque di 2-3 tipi di aerei...
    l'italia ha comunque in servizio Tornado, F35 e typhoon, tutti aere che non condividono quasi nulla, poi ci sono in servizio ancora anche gli Harrier II per la marina...
    Ultima modifica di Enriko!!; 07-06-24 alle 10:39

Se occorrono ANNI per formare tutto il personale un motivo ci sarà E’ vero che in tempo di guerra ci possono essere meno pastoie burocratiche, ma dall’altra parte c’è il fatto che non puoi privarti (per formarlo) del personale che ti serve per far volare ciò che hai già.
    Comunque, vedremo quando finalmente arriveranno ‘sti benedetti F-16 quanti saranno e quante sortite potranno fare. Spero vivamente di vederla più brutta di quanto è in realtà.

Paragonare la situazione di una nazione in pace e tranquillità con una che vive da 10 anni con un invasore in casa…

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su