Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
10 anni per piallare un vecchio paesino satellite, stiamo tremando di paura.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Ho premesso che sono ignorante in materia, ma sui siti dei rivenditori li chiamano così (primo link a caso) :asd:
https://it.txjammer.com/drone-gun-jammer
Poi se tecnicamente sono un'altra cosa ok... ma cmq credo che l'importante sia il risultato, no? :mah:
Il punto del discorso era: esistono dispositivi portatili distribuibili alla fanteria per proteggerla dai droni in maniera più efficace che "scappate e provate a sparare a caso contro degli affari volanti senza uccidere i vostri commilitoni"? :mah:
Il sistema di funzionamento è uguale, solo che il Jammer è un sistema passivo, la pistola/fucile li devi attivare.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Da qualche parte avevo letto che cominciavano ad usare alcuni sistemi anti drone per disturbare i segnali ecc, e che qualche efficacia l'hanno, ma che comunque l'impiego è abbastanza limitato.
Anche perchè appunto quelli più piccoli hanno portata limitata come anche l'autonomia, un drone di quelli kamikaze magari lo fermi (il primo) ma quello che ti sgancia il confetto dall'altro molto più difficile...
Una cosa come un fucile devi stare di vedetta e sperare di vederlo, cosa non così facile.
Hulk Hogan e i supereroi della Vaught sono con Trump
Citazione:
Enriko!!
Da qualche parte avevo letto che cominciavano ad usare alcuni sistemi anti drone per disturbare i segnali ecc, e che qualche efficacia l'hanno, ma che comunque l'impiego è abbastanza limitato.
Anche perchè appunto quelli più piccoli hanno portata limitata come anche l'autonomia, un drone di quelli kamikaze magari lo fermi (il primo) ma quello che ti sgancia il confetto dall'altro molto più difficile...
Una cosa come un fucile devi stare di vedetta e sperare di vederlo, cosa non così facile.
Tiè, fatevi una cultura.
https://youtu.be/JGzL3fZgPZY?si=Rd13uRSJuI8xf7Dl
Così vi rovino la vita come Golem ha fatto con me.
:snob:
Citazione:
Frosinoneculone
Hulk Hogan e i supereroi della Vaught sono con Trump
Ho sbagliato thread
Citazione:
caesarx
Domanda dall uomo della strada che di armi sa a malapena dove sta il grilletto su un fucile.
Ma per limitare i droni non basterebbe una tipologia di armi e proiettili che fanno molta saturazione ad area?
Che ne so, un lanciagranate con proiettili a piombini che esplodono in una area
Tanto basta poco per metterli KO
O sbaglio qualcosa?
Citazione:
battlerossi
Domanda dall uomo della strada che di armi sa a malapena dove sta il grilletto su un fucile.
Ma per limitare i droni non basterebbe una tipologia di armi e proiettili che fanno molta saturazione ad area?
O sbaglio qualcosa?
Il fucile con cui mio nonno sparava alle beccacce probabilmente va bene...
Citazione:
battlerossi
O sbaglio qualcosa?
Dipende dal tipo di drone, se ad ala fissa o a rotori, dalla ridondanza dei sistemi (un ottorotore verosimilmente rimane in volo anche con sei) e dalla capacità del tiratore.
La saturazione ad area è il principio della contraerea, il problema è che più il sistema è semplice e più ne puoi utilizzare contemporaneamente anche a rischio di perdite.
Citazione:
Andrea Sperelli
Il fucile con cui mio nonno sparava alle beccacce probabilmente va bene...
Ma devi avere il manico per beccarla la beccaccia.
:asd:
Citazione:
caesarx
Dipende dal tipo di drone, se ad ala fissa o a rotori, dalla ridondanza dei sistemi (un ottorotore verosimilmente rimane in volo anche con sei) e dalla capacità del tiratore.
La saturazione ad area è il principio della contraerea, il problema è che più il sistema è semplice e più ne puoi utilizzare contemporaneamente anche a rischio di perdite.
Ho capito Zio, parliamo di trabiccoli prodotti con una stampante 3D
Sono poco più che giocattoli a livello di resistenza, veramente dovrebbe bastare lo schioppo del nonno :asd:
Citazione:
battlerossi
O sbaglio qualcosa?
Credo che il problema è come si attivano, se è un uomo che deve stare di guardia basteerebbe per molti un fucile a pallettone, ma il problema è individuarli, mirarli ecc...alla fine sono piccoli e relativamente silenziosi, difficile individuarli e mirarli specie se stai su un mezzo in movimento...
Con sistemi "automatizzati", a parte il costo del sistema, essendo comunque piccoli ecc rimane difficile individuarli distinguendoli dal rumore "di altro", tipo una cornacchia o qualsiasi volatile più grosso di un piccione...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
battlerossi
Sono poco più che giocattoli a livello di resistenza, veramente dovrebbe bastare lo schioppo del nonno :asd:
in realtà li comprano per lo più su amazon dalla cina o i vari Aliexpress e Co (per lo più roba cinese) con le stampanti 3d fanno i pezzi di modifica per poter trasportare le cariche esplosive...
l'ironia dei cinesi e quanto sono amici dei russi, da una parte vendono centinaia di droni commerciali agli ucraini che li modificano per distruggere i mezzi russi, dall'altra vendono componentistica commerciale ai russi, in modo che possano smontarla e usare i chip ecc nei loro mezzi militari :uhm:
Cocoon senza moderazione.
Citazione:
von right
Cocoon senza moderazione.
:asd:
Citazione:
battlerossi
Non ho capito... Che sistema proporresti?
:bua:
Auto montato o una rete di fucili a saturazione?