Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
Sono quasi sicuro che nemmeno i politici italiani riuscirebbero a raggiungere livelli di indecenza così bassi.
Quasi.
https://x.com/DutchMFA/status/181322...SAlmXUZKw&s=19
On 17 July it will be 10 years since flight #MH17 crashed in eastern #Ukraine. All 298 people on board, including 196 Dutch nationals, died. For many of our colleagues, it remains a haunting memory.
"Crashed", non "shot down". Come fa certa gente a guardarsi allo specchio?
Hanno rettificato
Citazione:
Gilgamesh
l'Italia non la attaccano? :rotfl:
Citazione:
Necronomicon
Perché è pieno di Mr Vermont: "Francia, Germania, UK, Polonia ecc. cancellate dalla faccia della Terra? Dove si firma?"
Conoscono i loro polli
Citazione:
Necronomicon
https://www.youtube.com/watch?v=JI29Rsq6BEc
Citazione:
alezago88
gli obiettivi citati erano praticamente basi USA, fai te :asd:
Abbiamo tra le basi USA più grandi al mondo, e ordigni nucleari USA, in Italia.
:fag:
Solo che abbiamo anche il Papa.
Le minacce Russe sono vuote, e fatte per il popolo Russo che non ha modo di capire un cazzo...
:boh2:
...nonché per i minorati mentali e gli amanti della pax putiniana, che abbiamo capito esistono in occidente.
Sempre che Putin non decida "apres nous le deluge", nel quale caso siamo fottuti tutti a prescindere.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
caesarx
Abbiamo tra le basi USA più grandi al mondo, e ordigni nucleari USA, in Italia.
Solo che abbiamo anche il Papa.
Le minacce Russe sono vuote, e fatte per il popolo Russo che non ha modo di capire un cazzo...
:boh2:
...nonché per i minorati mentali e gli amanti della pax putiniana, che abbiamo capito esistono in occidente.
Sempre che Putin non decida "apres nous le deluge", nel quale caso siamo fottuti tutti a prescindere.
this.
Citazione:
Frosinoneculone
Cosa cazzo ho appena letto.
:uhoh:
Le tattiche sono cambiate.
:snob:
I russi oggi perdono solo un battaglione al giorno.
Va beh perché la chiosa finale sul cavaliere Jedi?
Da ignorante: non esistono jammer portatili per contrastare l'azione quantomeno dei piccoli droni anti fanteria?
Sono costosi, complessi da produrre? :mah:
Ok l'addestramento di fuoco contro i droni, ma forse avere qualche jammer per battaglione sarebbe più utile :mah:
Citazione:
Bobo
Da ignorante: non esistono jammer portatili per contrastare l'azione quantomeno dei piccoli droni anti fanteria?
Certo che si!
Sono installati sottopelle nei soldati stessi, che infatti riescono a fermare perfettamente i droni kamikaze.
Citazione:
Frosinoneculone
Va beh perché la chiosa finale sul cavaliere Jedi?
Quella è la cosa che mi fa dubitare che sia un articolo serio e ci sto prendendo tutti per il culo.
:asd:
Citazione:
Bobo
Sono costosi, complessi da produrre? :mah:
Ok l'addestramento di fuoco contro i droni, ma forse avere qualche jammer per battaglione sarebbe più utile :mah:
No, I jammer consumano un fottio di energia, che io sappia sono tutti montati su veicolo.
Citazione:
BigDario
Certo che si!
Sono installati sottopelle nei soldati stessi, che infatti riescono a fermare perfettamente i droni kamikaze.
Sono i famosi soldati anti drone della nuova dottrina militare Russa.
:sisi:
Perdendo solo un soldato riesci a eliminare un intero drone nemico.
:sisi:
Non la si fa all'armata rossa.
:nonsifa:
Citazione:
caesarx
Cosa cazzo ho appena letto.
:uhoh:
Le tattiche sono cambiate.
I russi oggi perdono solo un battaglione al giorno.
Per sopravvivere ad un drone non serve abbatterlo nè tantomeno usare jammers. Basta solo non essere il più lento della tua squadra. :snob:
Citazione:
caesarx
No, I jammer consumano un fottio di energia, che io sappia sono tutti montati su veicolo.
Ho fatto una veloce ricerca e di base ne esistono... spesso sono chiamati "drone gun", hanno la forma (più o meno) di un fucile e sono relativamente leggeri e facili da trasportare. A quanto ho visto, sono pensati per essere usati al bisogno... una volta individuato il drone, appunto "sparandogli" e disabilitandone le comunicazioni.
Tipo la DroneGun MKIII è praticamente una pistola del peso di 2.5kg, con una autonomia di 2 ore di uso continuo... che quindi, se attivata al bisogno, potrebbe coprirti in realtà per parecchio tempo in più :mah:
https://www.droneshield.com/c-uas-products/dronegun-mk3
Ne esistono anche di attivi in maniera continua (immagino per proteggere un singolo convoglio o un reparto in movimento) a batteria... con una o due ore di autonomia.
Parliamo di roba di costo abbastanza variabile, da poche migliaia a 30k dollari... quindi non so quanto possano essere realisticamente dispiegabili in larga scala sul fronte... specie per un esercito come quello russo in un teatro da guerra vera come quello ucraino.
Però presumo che una ipotetica brigata NATO schierata su un'area a rischio, sta roba qui oramai ce l'abbia come fornitura standard :mah:
Citazione:
Bobo
Ho fatto una veloce ricerca e di base ne esistono... spesso sono chiamati "drone gun", hanno la forma (più o meno) di un fucile e sono relativamente leggeri e facili da trasportare. A quanto ho visto, sono pensati per essere usati al bisogno... una volta individuato il drone, appunto "sparandogli" e disabilitandone le comunicazioni.
Tipo la DroneGun MKIII è praticamente una pistola del peso di 2.5kg, con una autonomia di 2 ore di uso continuo... che quindi, se attivata al bisogno, potrebbe coprirti in realtà per parecchio tempo in più :mah:
https://www.droneshield.com/c-uas-products/dronegun-mk3
Ne esistono anche di attivi in maniera continua (immagino per proteggere un singolo convoglio o un reparto in movimento) a batteria... con una o due ore di autonomia.
Parliamo di roba di costo abbastanza variabile, da poche migliaia a 30k dollari... quindi non so quanto possano essere realisticamente dispiegabili in larga scala sul fronte... specie per un esercito come quello russo in un teatro da guerra vera come quello ucraino.
Però presumo che una ipotetica brigata NATO schierata su un'area a rischio, sta roba qui oramai ce l'abbia come fornitura standard :mah:
Quello non è un Jammer, è un'arma a microonde.
Citazione:
caesarx
Quello non è un Jammer, è un'arma a microonde.
Ho premesso che sono ignorante in materia, ma sui siti dei rivenditori li chiamano così (primo link a caso) :asd:
Citazione:
Drone Gun Jammer
Drone gun jammer è un drone jammer a forma di pistola, ha una forma simile a una pistola, fornito principalmente al governo, alla polizia carceraria e ad altre istituzioni. Il raggio di disturbo del jammer del drone a forma di pistola può raggiungere da 1 km a 1,5 km, in grado di soddisfare oltre il 90% delle esigenze.
https://it.txjammer.com/drone-gun-jammer
Poi se tecnicamente sono un'altra cosa ok... ma cmq credo che l'importante sia il risultato, no? :mah:
Il punto del discorso era: esistono dispositivi portatili distribuibili alla fanteria per proteggerla dai droni in maniera più efficace che "scappate e provate a sparare a caso contro degli affari volanti senza uccidere i vostri commilitoni"? :mah: