Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Ma insomma questa offensiva russa come sta andando? Kharkiv è caduta? Ma gli ucraini non dovevano finire gli uomini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Ma insomma questa offensiva russa come sta andando? Kharkiv è caduta? Ma gli ucraini non dovevano finire gli uomini?
Citazione:
Soldiers of the 79th Brigade repelled one of the largest Russian assaults. In total 57 AFVs, 12 motorcycles and 200 infantrymen attacked from different directions.
Russian army simultaneously used 11 tanks, 45 APCs with infantry and 1 BMPT ‘Terminator’.
As a result of the battle, 6 tanks and 7 APCs with infantry were knocked out. All 12 motorbikes were burnt. Russians suffered losses in manpower: 40 were killed, another 37 were wounded.
After knocking out the first tanks and armored vehicles, other vehicles rushed to flee the battlefield. Drone operators finished off the infantry that ran around the landings.
https://x.com/bayraktar_1love/status...89582179746182
non si può dire che non ci provino
Nessuno che parla di Kuleba per la prima volta in Cina dall'inizio del conflitto?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Nessuno che parla di Kuleba per la prima volta in Cina dall'inizio del conflitto?
è finita la pacchia :boh2:
Citazione:
Bobo
Stanno attaccando zone ucraine vicino il confine e forse un drone (o dei suoi resti) è caduto tra le campagne della Romania.
Al massimo stringi un accordo con l'ucraina per poter abbattere roba russa vicino al tuo confine per evitare che si verifichi nuovamente un episodio del genere, mentre ti lamenti ufficialmente con i russi per l'incidente.
Se la cosa si ripete con una certa frequenza, allora puoi pensare ad una escalation.. Ma la reazione deve essere commisurata.
Non è che puoi radere al suolo una base militare russa, in territorio russo, perché gli è scappato un drone 3km dentro il tuo confine, su.
Non è la prima volta che i loro droni del cazzo colpiscono il territorio NATO.
Una volta può passare, due, poi stop.
Sicuramente i comandi NATO sanno da dove sono partiti quei velivoli, io sarei per distruggere i capannoni dove sono stipati. Serve una risposta decisa, tanto si è visto che fare i ragionevoli e trattarli coi guanti non serve ad un cazzo.
Citazione:
Manu
Sicuramente i comandi NATO sanno da dove sono partiti quei velivoli, io sarei per distruggere i capannoni dove sono stipati. Serve una risposta decisa, tanto si è visto che fare i ragionevoli e trattarli coi guanti non serve ad un cazzo.
Manu, tu la daresti una bastonata ad un pitbull ferito, incazzato e impaurito, ma ancora vigoroso?
Ah, e fai finta che il Pitbull sia di quelli belli grossi che ha una bocca che con un morso ti stacca la testa in mezzo secondo.
Citazione:
Manu
Boh Manu, fino a che son chiacchiere da forum possiamo dire quello che ci pare, ma nel mondo reale di chi deve ragionare sulle conseguenze di certe scelte, è una roba che nessuna persona sana di mente si sognerebbe mai di fare.
Citazione:
BigDario
Manu, tu la daresti una bastonata ad un pitbull ferito, incazzato e impaurito, ma ancora vigoroso?
Ah, e fai finta che il Pitbull sia di quelli belli grossi che ha una bocca che con un morso ti stacca la testa in mezzo secondo.
Beh, se la bastonata e' abbastanza forte (e il bastone sufficientemente pesante)... :spy:
Citazione:
LordOrion
Beh, se la bastonata e' abbastanza forte (e il bastone sufficientemente pesante)... :spy:
Ed è così molto probabilmente, ma il pitbull è una bestia forte e inferocita ed incline ad ammazzare, e se la bastonata non è sufficientemente rapida e pesante, allora...
Citazione:
Bobo
Boh Manu, fino a che son chiacchiere da forum possiamo dire quello che ci pare, ma nel mondo reale di chi deve ragionare sulle conseguenze di certe scelte, è una roba che nessuna persona sana di mente si sognerebbe mai di fare.
https://en.wikipedia.org/wiki/Battle_of_Khasham
Citazione:
Bobo
Mi rendo conto che tra scrivere su un forum e prendere certe decisioni ci passa un oceano, ma è ormai palese che le maniere gentili coi russi non funzionino, e sono convinto che se Trump concederà una vittoria quasi totale a Putin, quest'ultimo si metterà a rimpolpare l'esercito per poi tornare alla carica tra qualche anno.
Mi ripeto, stanno punzecchiando la NATO il più possibile per vedere fino a che punto possono spingerci, mi pare evidente.
Stragi come quella di Bucha, centri commerciali colpiti, ospedali pediatrici bombardati, dighe fatte saltare, adesso pure ripetuti attacchi in territorio NATO... boh. Se sta bene ai nostri...
Citazione:
BigDario
Ed è così molto probabilmente, ma il pitbull è una bestia forte e inferocita ed incline ad ammazzare, e se la bastonata non è sufficientemente rapida e pesante, allora...
Qui abbiamo un cane che sta annusandoci e dando dei morsetti così per vedere se siamo pericolosi oppure no.
Il problema non è sopraffare il pitbull, ma uscirne indenne
Citazione:
Manu
Non entrerei in guerra, mi limiterei a radere al suolo la base da cui sono partiti i missili.
Vuoi scommettere che smetterebbero coi loro giochetti?
Sarebbe una risposta del tutto spropositata...
anche perchè sono sempre episodi che per quanto gravi si possono far rientrare nell'incidente/errore...
Discorso diverso se una serie di missili da crociera finissero su un ospedale pediatrico di Varsavia o Bucarest, a quel punto il gesto deliberato sarebbe palese...e a quel punto ci starebbe di spianare qualche base Russa...
ma finchè qualche drone cade appena al di là del confine in un campo arato beh...
al massimo si somma tutto e poi si da qualche aiuto in più agli ucraini a mettere a segno una qualche operazione un po' più eclatante.
Bof...ragionate da videogioco diobono...
Gli USA hanno messo gli anticorpi all'ucraina per resistere alla prima ondata...
Gli USA hanno inondato di soldi e aiuti l'ucraina e oggi ha fermato il secondo esercito mondiale e tra i principali esportatori di armi.
La guerra ha rallentato enormemente la globalizzazione....e appunto perché non siamo in un videogioco non esiste lo slider "chiudi i confini e fine della globalizzazione".
La germania (e con lei tutta l'ue) ha messo definitivamente fine all'idea di green alimentato dal tubo russo.
La nato è un'alleanza, ma esistono solo gli USA con le loro basi nei paesi degli altri, per espressa volontà loro, al netto della retorica e delle richieste di maggiori contributi.
Mi dite cosa cazzo si deve fare di più?
Avvicinarci alla guerra aperta non vuol dire ken shiro, ma vuol dire gravi tensioni sociali, perché si ritornerebbe al periodo covid, che però durerebbe un decennio e tanti saluti da quelli che oggi fanno un pelo di fatica in giù....
Ad oggi la russia è confinata nel suo blocco, OGGI è impantanata...OGGI è stata fermata pagando uno stato terzo.
Domani si vedrà, ma questi lamenti del perché non si gioca la carta del distruggi il carrarmatino rosso perché hai toccato il mio blu mi fanno ridere.
Come anche tutta la storia delle regole di ingaggio, come se noi sapessimo tutti i cazzi...
I fatti sono che tutto è in stallo pagando dei poveracci....al netto dei panzoni con la barbetta che hanno le FONTI, dei pelati senza laurea, dagli occhioni lucidi dell'orsetto o dai pelati sopracciglioni modello ming cattivo di flash gordon...
Oggi l'occidente se ne sta a pontificare pensando alle vacanze, mentre in russia si guarda con apprensione la buca delle lettere...
Citazione:
Orologio
Bof...ragionate da videogioco diobono...
Gli USA hanno messo gli anticorpi all'ucraina per resistere alla prima ondata...
Gli USA hanno inondato di soldi e aiuti l'ucraina e oggi ha fermato il secondo esercito mondiale e tra i principali esportatori di armi.
La guerra ha rallentato enormemente la globalizzazione....e appunto perché non siamo in un videogioco non esiste lo slider "chiudi i confini e fine della globalizzazione".
La germania (e con lei tutta l'ue) ha messo definitivamente fine all'idea di green alimentato dal tubo russo.
La nato è un'alleanza, ma esistono solo gli USA con le loro basi nei paesi degli altri, per espressa volontà loro, al netto della retorica e delle richieste di maggiori contributi.
Mi dite cosa cazzo si deve fare di più?
Avvicinarci alla guerra aperta non vuol dire ken shiro, ma vuol dire gravi tensioni sociali, perché si ritornerebbe al periodo covid, che però durerebbe un decennio e tanti saluti da quelli che oggi fanno un pelo di fatica in giù....
Ad oggi la russia è confinata nel suo blocco, OGGI è impantanata...OGGI è stata fermata pagando uno stato terzo.
Domani si vedrà, ma questi lamenti del perché non si gioca la carta del distruggi il carrarmatino rosso perché hai toccato il mio blu mi fanno ridere.
Come anche tutta la storia delle regole di ingaggio, come se noi sapessimo tutti i cazzi...
I fatti sono che tutto è in stallo pagando dei poveracci....al netto dei panzoni con la barbetta che hanno le FONTI, dei pelati senza laurea, dagli occhioni lucidi dell'orsetto o dai pelati sopracciglioni modello ming cattivo di flash gordon...
Oggi l'occidente se ne sta a pontificare pensando alle vacanze, mentre in russia si guarda con apprensione la buca delle lettere...
Quindi ci sono anche maggiorenni in questo forum
Citazione:
Manu
Mi rendo conto che tra scrivere su un forum e prendere certe decisioni ci passa un oceano, ma è ormai palese che le maniere gentili coi russi non funzionino, e sono convinto che se Trump concederà una vittoria quasi totale a Putin, quest'ultimo si metterà a rimpolpare l'esercito per poi tornare alla carica tra qualche anno.
Mi ripeto, stanno punzecchiando la NATO il più possibile per vedere fino a che punto possono spingerci, mi pare evidente.
Stragi come quella di Bucha, centri commerciali colpiti, ospedali pediatrici bombardati, dighe fatte saltare, adesso pure ripetuti attacchi in territorio NATO... boh. Se sta bene ai nostri...
Ma dove sono questi ripetuti attacchi in territorio NATO? :mah:
Io ricordo qualche sparuto episodio simile in quei due Paesi che sono al confine con l'Ucraina e qualcosina nel baltico (tra aerei che vanno vicino al confine ed i jammer).. ma anche mettendola insieme non mi pare una roba sufficiente per giustificare un esercito NATO che spiana una base russa dentro i confini russi.
Che è tipo una cosa mai successa nella storia.
Tra l'altro pare sempre che noi non si stia facendo nulla :bua:
Sono due anni e mezzo che li teniamo impantanati in ucraina grazie alle nostre armi, che gli mandiamo in fumo tonnellate di miliardi di dollari di materiali grazie alle nostre armi, che gli ammazziamo decine di migliaia di uomini grazie alle nostre armi... e stiamo a pensare ai russi che "punzecchiano" la NATO? :mah:
Mi pare che stiamo già rispondendo in maniera più che concreta.
Al massimo, come dice Enriko, dai qualche cosa in più all'alleato e chiedi agli ucraini di attaccare la base da cui sono partiti quei droni.
Citazione:
MaoMao
Il problema non è sopraffare il pitbull, ma uscirne indenne
This
Allora storicamente la russia nelle zone di confine ha sempre fatto piccole provocazioni, qualche sconfinamento con i caccia, azioni di jamming e bon...si sono sempre tollerata o al limite si è risposto con qualche azione simile...
alcune come gli sconfinamento tornavano anche utile per addestramento...
Ora le cose sono più o meno sempre li, forse è aumentata un po' più la frequenza non non è niente di nuovo.
Certo droni che finiscono in territorio nato non sono cosa simpatica, ma finchè rientrano nella casistica dell'errore (o possono essere giustificati così) e non fanno danni particolari, ti limiti a fare un po' la voce grossa e ti fermi li, non c'è nessun motivo o utilità a fare di più.
https://bulkmunitions.com/wp-content...mmo-Rounds.jpg
esempio di risposta equilibrata nei confronti di un pitbull aggressivo