Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
Oggi l'Ucraina DEVE entrare nel sistema economico europeo e DEVE entrare nella NATO. L'altra opzione è un'Ucraina con un suo programma nucleare, che può realizzare a tempo record e sicuramente sta già pianificando.
Credo che la pazienza Ucraina sia agli sgoccioli e l'Europa dovrà cominciare a farsi due conti seri su quanto far tendere la corda, visto che non sarà possibile controllare i servizi segreti Ucraini per impedirgli di attuare una tecnica tipo Mossad per fare repulisti in Russia se le varie promesse occidentali cominciassero a diventare sempre più farsa.
Gli Ucraini la pazienza se la devono mantenere e ringraziare pure, perchè sono tenuti per le palle economicamente e militarmente da USA e UE. Se finisce la voglia di sostenerli sono loro che lo prendono in culo no Usa o UE.
Anche perchè ne Usa ne UE avevano ed hanno tutt'ora nessun obbligo di fornire aiuti militari.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
Gli Ucraini la pazienza se la devono mantenere e ringraziare pure, perchè sono tenuti per le palle economicamente e militarmente da USA e UE. Se finisce la voglia di sostenerli sono loro che lo prendono in culo no Usa o UE.
Anche perchè ne Usa ne UE avevano ed hanno tutt'ora nessun obbligo di fornire aiuti militari.
Certo, la figura di aver fatto perdere l'Ukraina contro la Russia sarà bellissima per la Cina e tutto il resto.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Talismano
Certo, la figura di aver fatto perdere l'Ukraina contro la Russia sarà bellissima per la Cina e tutto il resto.
Allora che abbino le palle e mandino truppe europee ed usa al fronte.
Citazione:
MrVermont
se l'Ucraina perde o se finisce in guerra civile e si finisce a nucleari e terrorismo abbiamo perso tutti con grande gioia della Cina che ha già vinto a priori, ma così proprio stravince :boh2:
Edit: così sembra che so matto, per nucleari intendo che se l'ordine in Ucraina crolla, ci troviamo una popolazione fortemente radicalizzata che ha nel sangue anni di lotta (Bandera non è che è uno qualsiasi, ha lottato sia contro i nazisti sia contro i sovietici) con allo stesso tempo miniere di uranio e enormi centrali nucleari contro un avversario che se ribalta il paese si trova in situazione da repressione violenta totale... è facile immaginare la bomba sporca, per me.
Citazione:
Talismano
Credo che la Cina abbia notato che solamente usando sanzioni e fondi di magazzino NATO (col contagocce), hanno impantanato la Russia in una guerra che l'Afghanistan in confronto era una passeggiata ed hanno rimandato la Russia 30 anni indietro nel tempo economicamente. :asd:
Poi si, che al livello di immagine, un collasso dell'Ucraina non sia un granché, è anche vero. Ma se fossi un paese che deve decidere di legare la sua sicurezza ed i suoi affari con la Cina o con USA + UE, non saprei davvero con chi schierarmi :bua:
Citazione:
LordOrion
Si dimette mezzo governo Ucraino, quindi adesso che succede?
Tarallucci e vino
Citazione:
Leizar
Credo che la Cina abbia notato che solamente usando sanzioni e fondi di magazzino NATO (col contagocce), hanno impantanato la Russia in una guerra che l'Afghanistan in confronto era una passeggiata ed hanno rimandato la Russia 30 anni indietro nel tempo economicamente. :asd:
Poi si, che al livello di immagine, un collasso dell'Ucraina non sia un granché, è anche vero. Ma se fossi un paese che deve decidere di legare la sua sicurezza ed i suoi affari con la Cina o con USA + UE, non saprei davvero con chi schierarmi :bua:
Però mettiti nei panni di Taiwan o le filippine, ti fideresti di un alleato che giura di voler fare di tutto per aiutarti, ma poi alla fine ti molla sul più bello? non so, io due calcoli me li farei...
Per il resto la cina già lo sapeva che militarmente non può competere, da alcuni loro report si ritenevano come forza militare anche inferiore alla russia (non so se ora li hanno rivisti), certo nel caso dare prova di quanto sono indietro "male non fa", ma non è che l'hanno scoperto con l'ucraina.
Certo hanno capito che Taiwan con un aiuto usa potrebbe essere un boccone abbastanza indigesto, ma potrebbero anche pensare che il segreto è nel sapere attendere e logorare, che prima o poi gli usa cedono...
Citazione:
Galf
se l'Ucraina perde o se finisce in guerra civile e si finisce a nucleari e terrorismo abbiamo perso tutti con grande gioia della Cina che ha già vinto a priori, ma così proprio stravince :boh2:
Definisci cosa intenti per:
- perde;
- guerra civile.
Citazione:
Enriko!!
Però mettiti nei panni di Taiwan o le filippine, ti fideresti di un alleato che giura di voler fare di tutto per aiutarti, ma poi alla fine ti molla sul più bello? non so, io due calcoli me li farei...
Concordo, a quel punto forse ai taiwanesi quasi converrebbe mandare a cagare gli USA. Vi immaginate tre anni di "no non potete colpire le basi cinesi da cui partono le navi da guerra, dovete aspettare che cerchino di sbarcare?"
A Kissinger è attribuita la frase "essere nemici degli USA è pericoloso, esserne amici è mortale" e mi sembra che calzi ancora a pennello
in b4 sei un filorusso antinato
eccallà https://x.com/robin_j_brooks/status/...nzn6tPZ4g&s=19
in Kyrgyzstan credo siano tutti ricchissimi, ormai
Citazione:
Manu
Sarebbe più problematico se fossero importazioni
Se vogliamo giocare al gioco dei PER ME...
PER ME è gravissimo che un paese non NATO, non UE faccia esplodere un'infrastruttura energetica strategica per un paese UE, e che alcuni paesi UE reagiscano dicendo sostanzialmente "bene bravi bis"
PER ME questo è un bruttissimo segno per l'unità europea, molto più pericoloso della crescente popolarità dei partiti ultranazionalisti
Citazione:
Gilgamesh
infrastruttura energetica strategica
Strategia sbagliata portata avanti dalla quinta colonna ex-GDR.
Citazione:
Gilgamesh
Se vogliamo giocare al gioco dei PER ME...
PER ME è gravissimo che un paese non NATO, non UE faccia esplodere un'infrastruttura energetica strategica per un paese UE, e che alcuni paesi UE reagiscano dicendo sostanzialmente "bene bravi bis"
PER ME questo è un bruttissimo segno per l'unità europea, molto più pericoloso della crescente popolarità dei partiti ultranazionalisti
https://x.com/donaldtusk/status/1824...TwBy15ueA&s=19
Citazione:
Melchior
:prostro:
Citazione:
Manu
Nemmeno nei regimi comunisti più duri si è riuscito a regolamentare strettamente il mercato, perché il mercato nero c'è sempre stato, tanto da diventare quello più importante in alcuni casi.
...figuriamoci se si può realmente bloccare qualcosa nel nostro regime globalizzato.
Tuttavia, costa molto di più quello che arriva per vie traverse...senza contare la giostra delle valute...
Citazione:
Melchior
La Germania in generale ha sempre fatto affari con i russi, perfino quella federale, mi pare i vari segretari del PCUS puntualmente pretendessero di essere interlocutori privilegiati nei rapporti d'affari con Bonn.
Anzi, se non vado errato c'erano scambi commerciali in essere già ai tempi del Kaiser...
Citazione:
Dante1324
La Germania in generale ha sempre fatto affari con i russi, perfino quella federale
anche quella di weimar e quella nazista se è per questo :bua: