Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Blablablabla :rotfl:
Ciao cocoon :asd:
La Reductio ad Cocoonum, l'arma segreta di chi non ha un cazzo da dire.
Bravissimo, hai vinto :smuglala:ora vai a fare in culo.
Citazione:
Kemper Boyd
Continui a raccontarti questa favola, ma non è così. Non ragioni e soprattutto non lo fai su basi solide.
Tu dici che l'Ucraina avrebbe bisogno di supporto 10 e l'attuale amministrazione gliene fornisce colpevolmente solo 5, quindi è molto meglio dare supporto 0. Questo non è ragionare su basi solide, questo è BIDEN BAD TRUMP GOOD. Non hai nessuna forma di pensiero critico, tutto è estremo, tutto è bianco o nero, sei sempre incazzato e hai sempre un linguaggio aggressivo. Sei ormai il perfetto drone dell'alt-right.
Lo so che è difficile se non impossibile far capire a un radicalizzato che è radicalizzato e non ragiona più, il covid ci ha dato tanti esempi di questo, però la realtà è questa.
Traduco meglio il pensiero di manu per chi non stesse seguendo anche il thread su Trump: la cosa peggiore del mondo è essere o apparire SINISTRATI. Non importa quello che fai, basta che non sia quello che farebbero i SINISTRATI. Se fai qualcosa di peggio, tipo abbandonare l'Ucraina, va bene perché è comunque diverso da quello che stanno facendo i SINISTRATI. È davvero tutto qui il manu-pensiero che poggia su basi solide, solo una questione di bandiere. Se rileggete i suoi post in quest'ottica vedete che si spiega tutto.
This, é un rant inutile continuo ormai da tempo, senza un briciolo di analisi lucida
Citazione:
Kemper Boyd
Continui a raccontarti questa favola, ma non è così. Non ragioni e soprattutto non lo fai su basi solide.
Tu dici che l'Ucraina avrebbe bisogno di supporto 10 e l'attuale amministrazione gliene fornisce colpevolmente solo 5, quindi è molto meglio dare supporto 0. Questo non è ragionare su basi solide, questo è BIDEN BAD TRUMP GOOD. Non hai nessuna forma di pensiero critico, tutto è estremo, tutto è bianco o nero, sei sempre incazzato e hai sempre un linguaggio aggressivo. Sei ormai il perfetto drone dell'alt-right.
Lo so che è difficile se non impossibile far capire a un radicalizzato che è radicalizzato e non ragiona più, il covid ci ha dato tanti esempi di questo, però la realtà è questa.
Traduco meglio il pensiero di manu per chi non stesse seguendo anche il thread su Trump: la cosa peggiore del mondo è essere o apparire SINISTRATI. Non importa quello che fai, basta che non sia quello che farebbero i SINISTRATI. Se fai qualcosa di peggio, tipo abbandonare l'Ucraina, va bene perché è comunque diverso da quello che stanno facendo i SINISTRATI. È davvero tutto qui il manu-pensiero che poggia su basi solide, solo una questione di bandiere. Se rileggete i suoi post in quest'ottica vedete che si spiega tutto.
Hai un po' semplificato la prima parte del messaggio, ma sì: o li supporti BENE, dando armi in quantità adeguate e senza stupide limitazioni, oppure non lo fai. Dare armi appena sufficienti per far andare avanti il meat grinder è criminale.
E non lo dico perché "Forza Trump", ma perché mi pare il ragionamento più logico e pure migliore per l'ucraina e gli ucraini.
Io voglio che gli ucraini vincano, i democratici vogliono che facciano fuori più russi possibile... non è la stessa cosa, anzi.
Citazione:
Traduco meglio il pensiero di manu per chi non stesse seguendo anche il thread su Trump: la cosa peggiore del mondo è essere o apparire SINISTRATI.
Su questo hai ragione, lo condivido al 100%.
Ah, io rispondo male solo a Von Right. Ho mai mandato a quel paese te o Frappo? Non mi pare, vi ho sempre risposto in maniera civile.
Citazione:
Manu
Hai un po' semplificato la prima parte del messaggio, ma sì: o li supporti BENE, dando armi in quantità adeguate e senza stupide limitazioni, oppure non lo fai. Dare armi appena sufficienti per far andare avanti il meat grinder è criminale.
E non lo dico perché "Forza Trump", ma perché mi pare il ragionamento più logico e pure migliore per l'ucraina e gli ucraini.
***** *** manu non mi prendere per il culo, perché sarò stronzo e rompicoglioni ma non stupido. Sta guerra va avanti da due anni e mezzo e MAI UNA SINGOLA FOTTUTA VOLTA hai detto questa cosa, finché non è arrivato il momento di supportare Trump.
MAI
UNA
VOLTA
Ora magari tu pensi che siamo tutti idioti, ma non è così.
Citazione:
Manu
Quindi siamo d'accordo sul fatto che non ragioni ma parli solo per questioni di fazione.
Citazione:
Manu
Ah, io rispondo male solo a Von Right. Ho mai mandato a quel paese te o Frappo? Non mi pare, vi ho sempre risposto in maniera civile.
Non ho detto che rispondi male o che sei maleducato, solo che hai un atteggiamento aggressivo e sei sempre incazzato. Sono due cose diverse.
Non ho cambiato idea "perché Trump", ho cambiato idea per via di tutte le dichiarazioni ed azioni vergognose da parte dell'amministrazione democratica. Zelensky e pure altri paesi hanno chiesto a non finire la possibilità di colpire i russi nel loro territorio ma ogni volta sono stati rimbalzati "perché sennò Putin si incazza".
Ogni volta che hanno chiesto questo al segretario per la Difesa USA questo ha risposto "secondo noi dovrebbero concentrarsi sull'attaccare la Crimea", quando i russi hanno passato MESI a lanciare le loro FAB usando aeroporti che sarebbero stati a tiro di ATACSM. Questo ha dato un vantaggio enorme ai russi. ATACSM che peraltro sono stati mandati dopo più di un anno e mezzo! Un po' lo capisco pure (anche no, ma tant'è), adesso però basta.
Kemper, dici che ragiono così "perché Trump" ma non è così. Penso veramente che la politica dei democratici al riguardo sia criminale.
Citazione:
solo che hai un atteggiamento aggressivo e sei sempre incazzato.
Io sono incazzato solo quando gioca il Milan, te lo assicuro! :asd:
Ci ricordiamo che sono stati i repubblicani a bloccare il pacchetto aiuti per MESI in cambio di concessioni? Si?
Citazione:
Manu
Io voglio che gli ucraini vincano, i democratici vogliono che facciano fuori più russi possibile... non è la stessa cosa, anzi.
No Manu.
Per quanto sia discutibile il supporto condizionato è comunque meglio di niente supporto.
Nel grande scacchiere ognuno fa i cazzi propri. Gli USA probabilmente stanno facendo i cazzi propri, in parte sulla pelle degli ucraini, in gran parte sulla pelle dei russi.
:boh2:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Manu
Non ho cambiato idea "perché Trump", ho cambiato idea per via di tutte le dichiarazioni ed azioni vergognose da parte dell'amministrazione democratica. Zelensky e pure altri paesi hanno chiesto a non finire la possibilità di colpire i russi nel loro territorio ma ogni volta sono stati rimbalzati "perché sennò Putin si incazza".
Ogni volta che hanno chiesto questo al segretario per la Difesa USA questo ha risposto "secondo noi dovrebbero concentrarsi sull'attaccare la Crimea", quando i russi hanno passato MESI a lanciare le loro FAB usando aeroporti che sarebbero stati a tiro di ATACSM. Questo ha dato un vantaggio enorme ai russi. ATACSM che peraltro sono stati mandati dopo più di un anno e mezzo! Un po' lo capisco pure (anche no, ma tant'è), adesso però basta.
Provo l'ultima volta con un paragone che abbiamo vissuto da poco: non è che se X sta facendo male allora meglio Y che farà peggio. Come cacciare Pioli per prendere Fonseca. E infatti su Pioli hai dovuto fare marcia indietro e ammettere che ti sbagliavi.
Perché quando si cambia può andare meglio ma anche peggio. E qui siamo nella condizione in cui l'altro ha dichiarato espressamente che farà peggio, ma a te va bene perché Trump.
Citazione:
Manu
Kemper, dici che ragiono così "perché Trump" ma non è così. Penso veramente che la politica dei democratici al riguardo sia criminale.Io sono incazzato solo quando gioca il Milan, te lo assicuro! :asd:
È così e l'hai confermato tu stesso: l'unica cosa che conta nella vita è non essere o apparire SINISTRATI. Non importa cosa faccia o dica una fazione o l'altra, fazione A sempre sbagliato fazione B sempre giusto. Anche se fazione B propone qualcosa (la resa) che hai duramente criticato per più di due anni (ma è solo una coincidenza che tu abbia cambiato idea proprio ora).
Questa è la politica vissuta come il tifo da stadio ed è l'esatto opposto di ragionare su solide basi.
Citazione:
BigDario
Quindi Manu è diventato un Pro-Putin che la sera va a fare chiappa mia chiappa tua con Travaglio Conte e Govny, e il pomeriggio si fa le telefonatine coccolose con Cocoon?
Possiamo archiviare il caso?
In realtà lo è sempre stato, e ad inizio topic lo dissi pure.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Nessuno prende in considerazione la possibilità che agli USA/NATO importi dell'Ucraina, ma fino ad un certo punto
Citazione:
Kemper Boyd
Tu dici che l'Ucraina avrebbe bisogno di supporto 10 e l'attuale amministrazione gliene fornisce colpevolmente solo 5, quindi è molto meglio dare supporto 0.
Se gli ucraini, ovvero i diretti interessati, fossero d'accordo con questa parte del ragionamento di Manu, sarebbero liberissimi di dire "ok visto che ci date 5 quando per vincere ci servirebbe 10 allora tanto vale che ci arrendiamo" . Perché non lo fanno? Chissà..
Citazione:
Tene
Se gli ucraini, ovvero i diretti interessati, fossero d'accordo con questa parte del ragionamento di Manu, sarebbero liberissimi di dire "ok visto che ci date 5 quando per vincere ci servirebbe 10 allora tanto vale che ci arrendiamo" . Perché non lo fanno? Chissà..
La questione è più sfumata: a quanto pare il gradimento verso Zelensky è in calo, le diserzioni in aumento, e molti ucraini in generale sarebbero, e come biasimarli, stanchi di una guerra che rischia di trascinarsi per anni (https://www.economist.com/briefing/2...diplomatically; https://edition.cnn.com/2024/09/08/e...cmd/index.html)
Qui ci vuole un altro dei miei battutoni sulle armi farlocche per stemperare gli animi, ma da quando mi sono bruciato l' HAWK-2A non mi viene in mente nulla.
Citazione:
MaoMao
Nessuno prende in considerazione la possibilità che agli USA/NATO importi dell'Ucraina, ma fino ad un certo punto
Mao, si, ma adesso stiamo esagerando la situazione per perculare Manu.
Ed il perculamento gratuito ed insensato viene prima di tutto.
Poi se dobbiamo spiegare le basi...
https://defence-blog.com/russian-su-...friendly-fire/
asd, a quanto pare in servizio se ne contavano solo 2 :bua:
Citazione:
Tene
perché tra morire in tanti e solo al fronte e morire tutti tra deportazioni di massa in siberia con figli rapiti e russificati c'è una piccola differenza ma questo manu sceglie di non volerlo capire perché la sborra di trump e putin ha un sapore zuccheroso
Citazione:
Manu
uno che dice "cedete del territorio e chiudiamola qua"
e gli altri che dicono "vi diamo le armi ma non potete utilizzarle per colpire in Russia, c'è il rischio escalation!!1! Sì, moriranno un sacco di voi e finirete per perdere comunque del territorio, ma è un rischio che siamo pronti a correre"
Ora, sei sicuro al 100% che la seconda opzione sia migliore? Rispondimi sinceramente.
Visto che mi hai dato del di battista, non posso non farti notare che stai totalmente dando ragione a Travaglio: gli USA stanno facendo i propri interessi col culo degli ucraini.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
C'è bisogno di tirare in ballo quella merda di "direttore" del Ratto Quotidiano per far funzionare i neuroni? E' più di un anno che io, sig. nessuno, continuo a sostenere che gli aiuti sono sempre e solo il minimo indispensabile per permettere agli ucraini di fissare le FFAA russe.
Il che NON significa demonizzare i dem e/o appoggiare (Jesoo bambino :facepalm: ) Trump. Un ASSET russo conclamato.
Sta girando voce di una possibile entrata immediata dell'Ucraina nella NATO con la cessione dei territori persi.
Se questa voce fosse vera, siete coscienti che sarebbe una decisione presa a tavolino tra russi ed occidentali, scavalcando completamente l'autorità ucraina?
Citazione:
MaoMao
Sta girando voce di una possibile entrata immediata dell'Ucraina nella NATO con la cessione dei territori persi.
Se questa voce fosse vera, siete coscienti che sarebbe una decisione presa a tavolino tra russi ed occidentali, scavalcando completamente l'autorità ucraina?
Ma che stai a dì?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk