Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
Le due Coree sono sempre in guerra eh. Non c'è mai stata una pace.
Quindi possono picchiarsi tra loro senza che venga infranta alcuna legge internazionale.
Nessuna delle 2 coree se attaccasse l'altra sarebbe un aggressore, visto che i 2 stati sono in guerra dal 1950.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Non hai capito nulla.
La mia era una ipotesi / esercizio di immaginazione per trovare una "giustificazione" agli ennesimi timori di un "allargamento" del conflitto.
si ma se le coree ricominciano a spararsi non è un allargamento del conflitto ma solo una ripresa di uno mai chiuso.
Direi che come al solito fino a quando non vediamo il sergente Lee cannoneggiare qualche postazione russa nel Donbass possiamo archiviare queste dichiarazioni come la solita fuffarola.
Citazione:
MrVermont
Quindi possono picchiarsi tra loro senza che venga infranta alcuna legge internazionale.
Nessuna delle 2 coree se attaccasse l'altra sarebbe un aggressore, visto che i 2 stati sono in guerra dal 1950.
Non capisci una sega eh?
Citazione:
conrad
Direi che come al solito fino a quando non vediamo il sergente Lee cannoneggiare qualche postazione russa nel Donbass possiamo archiviare queste dichiarazioni come la solita fuffarola.
Lee che può benissimo essere un cognome americano.
E in effetti non si capisce perché un sergente nordcoreano debba bombardare una postazione russa visto che andrebbe lì (sic!) in veste di alleato. Almeno non cogliesse l'occasione per disertare
Fun fact: sono coreani anche quelli del sud :asd:
Citazione:
Stefansen
Lee che può benissimo essere un cognome americano.
E in effetti non si capisce perché un sergente nordcoreano debba bombardare una postazione russa visto che andrebbe lì (sic!) in veste di alleato. Almeno non cogliesse l'occasione per disertare
Se lo fanno i russi tra loro, possono farlo pure i loro alleati :tsk:
Citazione:
conrad
Mandano ad osservare le tattiche dei nord coreani mica a sparare con gli ucraini
Minchia che brutta fine che ha fatto Putin...
:moan:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Necronomicon
Mandano ad osservare le tattiche dei nord coreani mica a sparare con gli ucraini
Ese, se i nordcoreani imparano dai russi il sud parte subito con l'invasione e riunifica la corea :fag:
Citazione:
MrVermont
Infatti per l'Occidente è un'ottima soluzione per rafforzare l'Ucraina senza espandere il conflitto. Qualche decina di migliaia di soldati sud coreani armati con le migliori tecnologie americane potrebbe fare la differenza, e nessuno potrebbe dire che la Nato sta intervenendo in prima persona perché dal punto di vista del diritto internazionale sarebbe tutto invariato
Citazione:
Gilgamesh
Infatti per l'Occidente è un'ottima soluzione per rafforzare l'Ucraina senza espandere il conflitto. Qualche decina di migliaia di soldati sud coreani armati con le migliori tecnologie americane potrebbe fare la differenza, e nessuno potrebbe dire che la Nato sta intervenendo in prima persona perché dal punto di vista del diritto internazionale sarebbe tutto invariato
immagino i sud coreani che non vedono l'ora di andare in ucraina a crepare :bua:
Citazione:
Gilgamesh
Guarda che i sud coreani hanno la loro produzione, di tutto rispetto, da usare.
Oltretutto dono anche piuttosto efficienti nell'export e non vendono su licenza come gli USA.
Ti compri il carro ed è tuo.
Dal giorno dopo arrivi giri la chiave e parti senza chiedere l'attivazione alla casa madre.
Vuoi marciarci su Mosca?
Fai pure
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Ma... la BlackWater e "gentiluomini" simili si sono estinti dopo l'Iraq? Chiedo per un amico...
Citazione:
showa
Ma... la BlackWater e "gentiluomini" simili si sono estinti dopo l'Iraq? Chiedo per un amico...
Non credo che qualche compagina privata per quanto "ben addestrata" possa mobilitare chissà quanti numeri di soldati...insomma non sono hezbollah :asd:
Fra l'altro gli USA li hanno sempre impiegati ad uso pattugliamento, scorta, guardia ecc...non so come potrebbero essere addestrati a scenari molto diversi...
Oltretutto credo costino abbastanza cari :asd:
Citazione:
Enriko!!
Non credo che qualche compagina privata per quanto "ben addestrata" possa mobilitare chissà quanti numeri di soldati...insomma non sono hezbollah :asd:
Fra l'altro gli USA li hanno sempre impiegati ad uso pattugliamento, scorta, guardia ecc...non so come potrebbero essere addestrati a scenari molto diversi...
Oltretutto credo costino abbastanza cari :asd:
Probabilmente mancano di (un certo) equipaggiamento pesante - sebbene ai "gloriosi" tempi della SandLine o giù di lì certe PMC avevano degli Hind :bua:
Citazione:
showa
Le pmc non sono eserciti :asd:
Anche la wagner è stata usata in ucraina principalmente per arruolare nelle carceri e farla diventare una prassi :asd:
Citazione:
MrVermont
si ma se le coree ricominciano a spararsi non è un allargamento del conflitto ma solo una ripresa di uno mai chiuso.
E quindi per il diritto internazionale tutto apposto,si possono massacrare tranquillamente senza alcuna ripercussione a livello internazionale,un po’ come l’Ucraina che non essendo nell’alleanza atlantica,la sua invasione non ha avuto alcuna ripercussione.
Tra l’altro proprio la Corea che è l’ultima rappresentazione rimasta della cortina di ferro transoceanica
Mi chiedo quanto sia contenta la Cina di questa cosa, la Corea del sud è comunque uno dei suoi principali partner commerciali.
Citazione:
showa
Uso limitato, poi c'è pure il problema che moralmente non sono troppo diversi dai Wagner quindi quelli sono capaci di andare a liberare una citta Ucraina occupata sparando indiscriminatamente ai civili che erano rimasti bloccati lì che non sarebbe il massimo della vita.
Alla fine gli Ucraini non stanno lì a fare colonialismo o pura vendetta come gli americani, devono difendere casa e gente come la Blackwater non li vuoi nemmeno come istruttori vista la loro reputazione.