Devo essermele perse...sono come quelle sulla russia? Una all'inizio e poi nulla?
Visualizzazione Stampabile
Peccato che i BRICS non siano la Russia, e non partecipare alla riunione non avrebbe fatto altro che dare voce alle minchiate foraggiate dalla Russia sul bias dell'ONU e della necessità di un nuovo ordine mondiale.
Tra il non andare e l'andare a, nei limiti del possibile, rompere i coglioni, a mio parere è stato più utile andare.
https://www.france24.com/en/live-new...over-two-years
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
sì altre favole della buonanotte ne hai?
Dai dopotutto c'è solo una guerra praticamente mondiale, lasciamo che le Nazioni Unite facciano tè e biscotti con Putler, tanto qui in occidente siamo ancora tutti con il culo comodo, possiamo ancora aspettare, facciamo morire n'altro 500mila poracci, aspettiamo che arrivi la merda vera pure qui <3
Meno male che ci siete voi esperti di diplomazia internazionale a vedere il mondo in bianco e nero.
:asd:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Comunque che alla Cina diano fastidio le azioni della Corea Del Nord quando la stessa è ancora in piedi solo grazie alla Cina, beh, non so, forse bisogna leggere tra le righe della Storia per capire...
Ma quale merda vera deve arrivare :rotfl:
Se sono anni che ridiamo su quanto la Russia fatichi a conquistare 3 villaggi nella campagna ucraina, adesso per te diventa un esercito in grado di fare cosa esattamente? Soprattutto adesso che combattono praticamente a forza di buttare poveracci al massacro, quale merda vera dovremmo aspettare?
Il problema qui (purtroppo per loro) è tutto ucraino, altrimenti senza dubbio avremmo fatto di più e meglio che mandare residuati bellici per fare spazio nei nostri magazzini. :asd:
C'è anche il particolare, non secondario, di non volere un collasso incontrollato della Russia. Quello si che sarebbe merda vera anche per noi, già solo per il fatto di doversi potenzialmente trovare a fare i conti con gruppetti terroristici/mafiosi vari, con in mano arsenali atomici.
Cmq il problema non è tanto che sia andato a salutare un branco di dittatori ma che non vada invece in ucraina.
Il problema è che è totalmente schierato con le merde, non che stia con tutti (come avrebbe anche senso).
Su reddit c'era un link (di cui ammetto di aver letto solo il titolo, quindi può essere fazioso) che diceva che è stato Zelenski a rifiutare la sua visita dopo che era stato in Russia
Per il team del fantabosco gnee gutieressss cosa doveva fare gneee
1) chrome-extension://efaidnbmnnnibpcajpcglclefindmkaj/https://documents.un.org/doc/undoc/gen/n13/280/47/pdf/n1328047.pdf#:~:text=as%20a%20general%20rule%2c%20 there,not%20be%20paid%20on%20them.&ved=2ahukewjv55 r2qqqjaxwzwkeahz_adliqfnoecb0qbg&usg=aovvaw00-yxjvedcdnnytplxajtr
"Guidance on contacts with persons who are the subject of arrest warrants or summonses issued by the International Criminal Court "
https://i.imgur.com/13Q8G1V.png
2) https://kyivindependent.com/u-n-secr...n-switzerland/
https://www.reuters.com/world/ukrain...ia-2024-10-22/
https://www.theguardian.com/business...droidApp_Other
e famola finita, su
il problema non è che io "sono un esperto" è che per te il capoccia delle UN che incontra uno soggetto a mandato di arresto internazionale invece di andare ad un incontro per la pace è normale
- - - Aggiornato - - -
ah sì la guerra è fatta solo di eserciti non si stanno decidendo elezioni con rilevanza mondiale e cosette del genere
oh wait
Galf, le mie scuse, hai ragione, e sono assolutamente serio.
Mi ero dimenticato del mandato di arresto.
Guterres è un coglione e il suo staff un gruppo di imbecilli.
NO ADESSO LITIGHIAMO GUTERRES E' UN SANTO E NON HA SBAGLIATO NULLA OK!?!?!? :asd:
Comunque sono d'accordo sia solo una figura vuota di rappresentanza però :bestemmia: fa letteralmente costantemente il contrario di quello che dovrebbe fare: cioè poteva pure andare all'incontro BRICS e non stringere la mano a Putin e Lukashenko e semplicemente dirgli che è lì per seguire lo svolgimento delle cose ed andava benissimo, insieme alla partecipazione al summit per la pace. :bua:
Leggevo dei presunti contatti di Musk con la Russia, dal 2022...
Ora, nel mondo in cui viviamo non ci si deve più stupire di nulla, e ricordo l'episodio di "Starlink spento agli ucraini durante un attacco coi droni navali" (che nei titoloni veniva descritto così, ma approfondendo non era così semplicistico...) ma mi chiedo, se sono ormai tre anni che i russi prendono mazzate, o non ci sono tutti questi contatti con Musk, o è veramente un uomo inutile :asd:
A meno che non prepari una mossa Kansas City non appena vince Trump :bua: , ma il tipo ultimamente mi sembra molto impulsivo e poco lungimirante.
Sempre sulla question onu ho trovato questo pezzo che mi pare interessante, chiarisce cosa sono i brics e cosa dovrebbe essere l'onu:
Citazione:
[Vertice BRICS in Russia] – Al vertice BRICS in Russia si può guardare da due prospettive. Da una parte, non è per forza un male, se Paesi che si sentono svantaggiati si associano e cercano così di rafforzare la loro posizione. D'altra parte, però, il BRICS, nasce da un presupposto errato: poiché l’ordine mondiale sarebbe «a guida occidentale,» i BRICS intendono costituire un contrappeso e fondare un ordine non-occidentale.
Ebbene, il mondo non è a «guida occidentale.» L’ordine globale è ancora quello del Dopoguerra, rappresentato nei principi della Carta delle Nazioni unite.
Alla base di tale ordine vi sono la Dichiarazione universale dei diritti dell’Uomo (1948 ) e il complesso di trattati internazionali riconosciuti dall’ONU.
In conseguenza, l’ordine mondiale si fonda su società aperte e democratiche che mettono al centro l’individuo.
Le organizzazioni statali sono tenute a perseguire il benessere dei loro cittadini e la libera realizzazione dei loro talenti.
Questi non sono «principi occidentali» – sono fondamenti universali che nascono dalla costituzione interiore e sociale della persona umana.
Ebbene, all’incontro dei BRICS si è vista una spaventosa congerie di Paesi che li rifiutano.
Democrazia e dittatura non sono equivalenti: la differenza non si può ridurre a un fatto «culturale» che normalizza l'autoritarismo come una qualunque variante tra le possibili forme di governo.
Le democrazie occidentali, con molte lacune e debolezze, restano quelle che si attengono maggiormente all’ordine mondiale sorto nel Dopoguerra.
Come se non bastasse, l’Occidente offre pur sempre al pianeta intero tecnologie affidabili, le valute e i sistemi finanziari più stabili.
Il BRICS non è un contrappeso a un sovrappeso occidentale. E’ un congiunto di Paesi che punta all’abolizione di alcune delle conquiste più sofferte del genere umano.
Sarebbe eccessivo predire per l’ONU la stessa caduta ingloriosa con cui finì l’organizzazione che la precedette, la Società delle Nazioni.
In questo senso, però, la partecipazione del Segretario generale dell’ONU al vertice dei BRICS non è un momento di gloria, per l’ente che si pone a custodia della convivenza pacifica tra i popoli e di principi duramente conquistati di dignità umana.
Il problema è che nelle dittature i centri di potere sono tutti legati al capo e una volta schiattato non è detto che ci sia una successione ordinata...e che gli accordi rimangano tali...
Le democrazie danno più sicurezza, perché le intese sopravvivono ai governi.
Ad ogni modo, probabilmente, noi vivremo questa fase e vedremo la successione di Putin...e anche questa è una cosa interessante, posto che le grandi dittature moderne sono tutte schiattate di botto, mentre quella russa probabilmente avrà un meccanismo di successione.
È un qualcosa di diverso, perché è una dittatura vera, direi classica (non come quella cinese o dell'urss) e la russia è un paese che comunque nonostante tutto mantiene una certa influenza globale.
Ne vedremo di cose interessanti...