mi gratterei un po' ma credo la Georgia stia per diventare il "catalizzatore" di qualcosa di veramente brutto, non so, brutti presentimenti.
Visualizzazione Stampabile
mi gratterei un po' ma credo la Georgia stia per diventare il "catalizzatore" di qualcosa di veramente brutto, non so, brutti presentimenti.
Non succederà nulla in Georgia, è governata da oligarchi russi in incognito ed è stata usata da molteplici russi per aggirare sanzioni e nascondere assets. Quando sono stato l'ultima volta c'era già la guerra in Ucraina e per le strade di Tbilisi c'erano più russi che georgiani :asd:
A Minsk entro il 2030. :sisi:
Perché no? Le reazioni occidentali e non sarebbero inesistenti o quasi.
Non credo che la Russia abbia i mezzi per fare alcunché di militare in Georgia in questo momento...
...vedremo.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
le mie son solo preoccupazioni a caso, non ho background su come si sia ristrutturata la Georgia post 2008, so solo che i Russi hanno completamente distrutto la marina Georgiana nel 2008 quindi ora esiste solo la guardia costiera che svolge entrambi i ruoli, l'aeronautica ha fatto una fine simile, è stata abolita nel 2010 consolidando i pochi velivoli rimanenti nel resto dell'esercito (come si fa in america tipo che certi asset sono controllati dall'esercito invece che dall'aeronautica) ma visto il vento con l'odorino di merda proveniente dall'Ucraina nel 2020 hanno ricominciato ad occuparsi della questione, ma ho controllato ora ed hanno letteralmente DUE aerei in servizio, due Su-25 da attacco a terra.
Sono praticamente con le braghe calate, la Russia è messa male sì, ma la Georgia non si è più ripresa dal 2008, gli basterebbe davvero inserire un po' di mercenari. La Wagner per dire esiste ancora anche se non è quella di prima, è stata assorbita dallo stato e ristrutturata, sta in Bielorussia, ci sono ancora qualche migliaio di attivi che basterebbero per cappottare il paese.
L'ucraina è stato il medesimo tentativo di ripetere il 2008. Da allora gli interessi europei dei partiti georgiani sono stati solo di facciata per mangiare sui finanziamenti degli stati occidentali. Le regioni occupate sono già state ripulite etnicamente da un po' e di fatto (ma non di diritto) sono economicamente e socialmente annesse alla Russia. C'è inoltre da dire che a differenza della Crimea, le regioni occupate della Georgia sono occupate praticamente dalla dissoluzione dell'Unione Sovietica.
Inoltre a meno di accordi con Erdogan una conquista della Georgia farebbe intervenire la Turchia per prendersi la zona di Batumi, in cui c'è una grossa componente di popolazione turca e su cui la Turchia ha fatto grossi investimenti. Non penso voglia mettersi alla prova con la Turchia che è comunque una grossa potenza militare della regione.
SODDOMA E CAROGNA
io pensavo piu' della razza di gork e mork
MISCREDENTI, la terra di Gog e Magog è riferimento biblico.
Ecco cosa succede quando 50 anni di SINISTRI al comando tolgono l'obbligo degli insegnamenti del CATECHISMO e della DEMONOLOGIA.
Ma perché dovrebbe invadere la Georgia proprio ora? Se tanto le capacità militari georgiane sono minime, non sarebbe meglio per ora restare sull'ucraina e poi pensare ad altro?