Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frosinoneculone
Semplifico a caesar il discorso che non afferra il concetto
Mr Vermont “se la Russia attacca la Polonia e’ guerra termonucleare globale,se attacca l’Ucraina fottesega tanto non è nella NATO”
Sempre il nostro “se le Coree si scansano cazzo cambia,tanto si lanciano la monnezza da 70 anni,e’uguale,a nessuno fotte un cazzo perchè arriva il Sig. Diritto Internazionale che dice “tutto a posto rega,non c’è nulla da vedere”
Ma si può ragionare in termini così semplicistici quando si parla di stati,che hanno tra di loro complesse relazioni commerciali e che hanno al loro interno correnti politiche in divenire? Il tutto regolato da accordi di natura pattizia?
Il bar
Buongiorno e benvenuto nel club del "il diritto internazionale è come la pelle dei coglioni", salvo due piccole clausole:
- pacta sunt servanda;
- chi ha il bastone più grosso ha ragione.
Queste due clausole comportano tutta una serie di effetti accessori, di cui due si possono applicare al caso di specie:
1. Se continui a violare regolarmente gli accordi in cui ti sei impegnato perdi ogni credibilità internazionale (qualcuno ha detto Russia?);
2. Se fai il gradasso perché hai il bastone grosso, ma poi si scopre che il bastone era di balsa, anche quei quattro imbecilli che prima ti andavano appresso magari adesso ci pensano due volte (di chi starò parlando?).
Ciò posto, è chiaro che, in caso di invocazione dell'Art. 5, ci saranno una serie di dibattiti interni alla NATO ed ai suoi membri sulla sua attivazione, ma fino ad ora il meccanismo a funzionato piuttosto bene, tant'è che la Russia si considera in guerra con la NATO ma col cazzo che ha sparato un colpo su un suo membro.
:asd:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
caesarx
Dai bambini, edidate che sennò poi arriva la maestra e vi spacca le corna.
:timido:
è lui che è partito con l'alcolizzato eh.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Enriko!!
Guterres viene dato per filo Hamas un giorno, ma pure filo Israeliano il giorno dopo...ecc
Scusa? :asd:
Quando mai guterres è stato dato come filo israeliano? :asd:
Nell'onu le condanne a israele non si contano ed ogni volta che guterres parla è solo pro hamas, ora va anche dalla russia però non passa dall'ucraina...rappresenta tutti un pò il cazzo :asd:
Citazione:
MrVermont
Alcolizzato sarai te, succhiacazzi di elefante.
Riporto:
"
Il 25 maggio 2009, a seguito delle rinnovate tensioni fra le due Coree, la Corea del Nord si è unilateralmente ritirata dall'armistizio.
Il 27 aprile 2018 a*Panmunjeom, quasi 65 anni dopo l'armistizio e a seguito dell'ottenimento della*bomba atomica*da parte della Corea del Nord, i due capi di Stato*Kim Jong-un*e*Moon Jae-in*in occasione delle*olimpiadi invernali di Pyeongchang*aprono i negoziati per un trattato di pace per porre ufficialmente fine alla guerra, ponendo come "obiettivo congiunto" una "completa denuclearizzazione" della penisola."
Tecnicamente finchè non firmano un fottuto trattato di pace le 2 Coree sono in guerra.
Se iniziano ad ammazzarsi di nuovo tra loro ma in ucraina cosa cambia?
Poi la tue cazzate sul "se fai parte della nato e non rispetti gli obblighi ti buttano fuori": eh grazie al cazzo. Vorrei ben vedere se non succedesse. Ma la tua catastrofica previsione che tutti escono dalla Nato da dove ti esce? troppa cocaina pippata a pranzo?
Non capisci che se le due Coree iniziano a spararsi DAVVERO,il conflitto si può allargare,e che il tuo concetto di diritto internazionale e’quello dell’omino al bar che già è limitato di suo intellettualmente cognitivamente,in più a forza di bianchetti il suo obbiettivo è solo sbraitare sull’argomento del giorno,come se si parlasse della juve e dell’arbitro cornuto.
Riconosci i tuoi limiti ed evita il thread su Israele dove sembri un liceale di un istituto tecnico,ma di quelli stupidì e sboccati che sputano per terra,e da questo che sembri l’’omino del bar col naso rosso
Citazione:
von right
Nell'onu le condanne a israele non si contano ed ogni volta che guterres parla è solo pro hamas, ora va anche dalla russia però non passa dall'ucraina...rappresenta tutti un pò il cazzo :asd:
https://news.un.org/en/story/2022/04/1117132
Veramente Guterres in Ucraina c'è già stato, e anche subito dopo l'inizio delle ostilità.
Citazione:
von right
this
è proprio bollito, parte della responsabilità del collasso mondiale è pure delle UN
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
caesarx
sì ma è dal 2014 che la Russia ostacola gli investigatori UN e non si fa un cazzo eh.
Citazione:
caesarx
Buongiorno e benvenuto nel club del "il diritto internazionale è come la pelle dei coglioni", salvo due piccole clausole:
- pacta sunt servanda;
- chi ha il bastone più grosso ha ragione.
Queste due clausole comportano tutta una serie di effetti accessori, di cui due si possono applicare al caso di specie:
1. Se continui a violare regolarmente gli accordi in cui ti sei impegnato perdi ogni credibilità internazionale (qualcuno ha detto Russia?);
2. Se fai il gradasso perché hai il bastone grosso, ma poi si scopre che il bastone era di balsa, anche quei quattro imbecilli che prima ti andavano appresso magari adesso ci pensano due volte (di chi starò parlando?).
Ciò posto, è chiaro che, in caso di invocazione dell'Art. 5, ci saranno una serie di dibattiti interni alla NATO ed ai suoi membri sulla sua attivazione, ma fino ad ora il meccanismo a funzionato piuttosto bene, tant'è che la Russia si considera in guerra con la NATO ma col cazzo che ha sparato un colpo su un suo membro.
Non ho mai detto ne sostenuto né pensato il contrario di quello che hai appena scritto,chiaro che il diritto internazionale serve,ma bisogna capirne i meccanismi,i limiti e i principi di forza in gioco.
Dire”non è contro il diritto internazionale”non vuol dire un cazzo
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrVermont
è lui che è partito con l'alcolizzato eh.
O bevi o sei limitato,semplice,gretto,ignorante fai te…
Alcolizzato mi sembrava la definizione meno offensiva
Citazione:
Galf
this
è proprio bollito, parte della responsabilità del collasso mondiale è pure delle UN
- - - Aggiornato - - -
sì ma è dal 2014 che la Russia ostacola gli investigatori UN e non si fa un cazzo eh.
E cosa dovrebbe fare Guterres, sentiamo.
È l'ONU che è stata disegnata per non cagare il cazzo ai membri del consiglio permanente.
Vuoi cambiare l'ordine mondiale come Putin?
Citazione:
caesarx
E da allora più niente, praticamente manco se ne parla.
Proprio ottimo :asd:
Citazione:
von right
E da allora più niente, praticamente manco se ne parla.
Proprio ottimo :asd:
Probabilmente non vuole cadere da una finestra, il palazzo di vetro è alto.
:bua:
Citazione:
Galf
this
- - - Aggiornato - - -
e Guterres cosa potrebbe fare di concreto?
Citazione:
Frosinoneculone
Non ho mai detto ne sostenuto né pensato il contrario di quello che hai appena scritto,chiaro che il diritto internazionale serve,ma bisogna capirne i meccanismi,i limiti e i principi di forza in gioco.
Dire”non è contro il diritto internazionale”non vuol dire un cazzo
Ed è appunto questo rapporto di forza che fa la differenza fra attaccare un paese membro della NATO ed uno non membro.
:boh2:
Si sono elaborati scenari in cui Putin prova a estendersi nel baltico, basati sull'assunto che la risposta NATO potrebbe non essere così compatta come si crede.
:boh2:
Sarebbe sociologicamente interessante vedere cosa succederebbe se effettivamente lo zar de noarti dovesse attaccare un membro NATO, ma io scommetto che non accadrà mai, perché l'omuncolo di cui sopra ha ben fatto capire che della grandezza della Russia non gliene fotte una minchia, l'unica cosa a cui tiene è la propria pelle, come da manuale del buon satrapo del 21mo secolo.
Citazione:
caesarx
E cosa dovrebbe fare Guterres, sentiamo.
È l'ONU che è stata disegnata per non cagare il cazzo ai membri del consiglio permanente.
Vuoi cambiare l'ordine mondiale come Putin?
Citazione:
Enriko!!
e Guterres cosa potrebbe fare di concreto?
non so potremmo partire dal condannare fermamente la Russia, non andare agli eventi messi in piedi dalla Russia, non abbracciare Putin e Lukashenko e non ignorare il meeting per la pace
forse eh, potrebbe aiutare
Citazione:
von right
Spesso se senti chi sostiene la causa palestinese, Guterres non fa nulla...israele fa stragi ecc e non ha avuto nessuna conseguenza...
guterres ha condannato le azioni di hamas, come quelle dell'iran e di hezbollah come quelle di israele...con le solite dichiarazioni di circostanza di chi comunque non ha poteri concreti.
Dunque ognuna delle fazioni può tranquillamente interpretarlo come gli fa più comodo ai loro fini.
Mi pare di capire che Frosinone abbia fretta di farsi bannare :bua:
Cmq al momento non è previsto che le due coree si mettano a spararsi contro, neanche in Ucraina.
Ciccio ha mandato uomini, la Corea del Sud ha minacciato (pubblicamente, il che suona anche come un messaggio diplomatico) di inviare degli osservatori ad analizzare come le forze speciali di Ciccio operano sul campo.
Non è che abbia minacciato l'invio di 10k uomini a combattere per l'Ucraina.
Citazione:
von right
ogni volta che guterres parla è solo pro hamas
:rotfl:
Citazione:
Galf
this
Come dice Caesar, l'ONU è costruita per non poter fare nulla ai membri permanenti del consiglio.
Citazione:
Galf
non so potremmo partire dal condannare fermamente la Russia, non andare agli eventi messi in piedi dalla Russia, non abbracciare Putin e Lukashenko e non ignorare il meeting per la pace
forse eh, potrebbe aiutare
Condannarli tipo qui?
https://press.un.org/en/2024/sgsm22302.doc.htm
Per il resto, non può decidere lui per l'ONU, la sua funzione è rappresentativa, non decisoria. Il decisore è il consiglio di sicurezza, per cui si applicano le regole di cui sopra.
Citazione:
caesarx
Condannarli tipo qui?
https://press.un.org/en/2024/sgsm22302.doc.htm
Per il resto, non può decidere lui per l'ONU, la sua funzione è rappresentativa, non decisoria. Il decisore è il consiglio di sicurezza, per cui si applicano le regole di cui sopra.
e infatti va ai party made in Russia a limonarsi Lukashenko, torniamo al mio post.
Citazione:
Galf
e infatti va ai party made in Russia a limonarsi Lukashenko, torniamo al mio post.
Quindi sostanzialmente il problema è il bacino a Lukashenko?
:uhm:
Citazione:
caesarx
Quindi sostanzialmente il problema è il bacino a Lukashenko?
:uhm:
"Cosa potrebbe fare Galf per non incoraggiare l'odio razziale? Forse non andare ai comizi di Acca Larentia e fare il saluto fra camerati mentre inneggia al duce"
Non so che esempi fare, potremmo dire che se eviti di stringere la mano all'assassino e farci colazione da Tiffany magari è un punto di partenza: se il tuo ruolo è di rappresentanza e l'unica rappresentanza che fai è andare a prendere tè e biscotti con l'assassino, sei un rappresentante dell'assassino, mi pare.