Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Se sostieni un dittatore sei un criminale, se fai affari con lui sei un ipocrita, se lo ignori sei parte del problema, se lo metti con le spalle al muro puoi spingerlo a gesti eclatanti, se lo rovesci crei instabilità e non sai chi verrà dopo.
Fare il dittatore nel 21esimo secolo è il lavoro più sicuro del mondo
Lo devi spiegare a chi si chiede perché l'occidente non irrompa in Ucraina urlando "Kawabonga!"
Citazione:
Manu
Tra Lega ed AfD (che per ora comunque ha solo sbraitato, quando sarà il momento di giudicarli giudicheremo) ci sono differenze non di poco conto, e tra questi due partiti e l'attrezzo filorusso in Romania ci sono ancora più differenze. Un conto è essere populisti/sovranisti con un occhio ad Est, l'altro è essere come questo tizio.
Beh oddio definire la lega "con un occhio ad est" mi sembra un po' minimizzare...
Parliamo di un partito che è (era...) apertamente affiliato a quello di putin, un salvini che faceva apertamente propaganda per putin e le sue politiche, e seppur un po' più sottotraccia nei modi, ancora ora continua...
Mettiamoci anche i sospetti sui finanziamenti...
A me sembra proprio filorusso, altro che "un occhio ad est" :asd:
dire "io sono filo putin" è politicamente impossibile. il massimo che i politici pro russia possono dire è quello che dice salvini, giocando sull'ambiguità delle parole. basta essere consapevoli che non sono equidistanti, ma hanno scelto una parte precisa.
Citazione:
Yuki
ora ci piace di nouvo :fag:
https://www.ilpost.it/2024/12/02/soc...ntari-romania/
Citazione:
Enriko!!
Beh oddio definire la lega "con un occhio ad est" mi sembra un po' minimizzare...
Parliamo di un partito che è (era...) apertamente affiliato a quello di putin, un salvini che faceva apertamente propaganda per putin e le sue politiche, e seppur un po' più sottotraccia nei modi, ancora ora continua...
Mettiamoci anche i sospetti sui finanziamenti...
A me sembra proprio filorusso, altro che "un occhio ad est" :asd:
Che Putin e Salvini stiano sulle balle lo capisco benissimo, specialmente da febbraio 2022 in poi :asd: ma che ci fossero contatti ed accordi tra partiti italiani e russi non era così, come dire, strano. Che ci piaccia o meno Putin è al potere dal 1999 in poi, e la Russia è un ingombrante vicino con cui c'erano stretti rapporti commerciali ed energetici.
Ovviamente tra l'allacciare dei rapporti ed essere a libro paga ce ne passa, ma questo non è mai stato provato e non mi pare che la Lega abbia mai mosso passi concreti verso uscita dall'UE e dalla NATO, berciate a parte (che poi, non mi pare si siano mai spinti tanto neppure in quelle).
Citazione:
gmork
dire "io sono filo putin" è politicamente impossibile. il massimo che i politici pro russia possono dire è quello che dice salvini, giocando sull'ambiguità delle parole. basta essere consapevoli che non sono equidistanti, ma hanno scelto una parte precisa.
Considerando che neppure il capo del governo georgiano e neppure Yanukovic si dichiaravano "filo russi"...
Nessuno o quasi si dichiara filo un altro governo estero, i sovranisti sono a parole tutti fieri difensori della libertà e indipendenza, neppure Lukashenko è filo russo se si ascolta lui :asd:
Citazione:
Manu
Che Putin e Salvini stiano sulle balle lo capisco benissimo, specialmente da febbraio 2022 in poi :asd: ma che ci fossero contatti ed accordi tra partiti italiani e russi non era così, come dire, strano. Che ci piaccia o meno Putin è al potere dal 1999 in poi, e la Russia è un ingombrante vicino con cui c'erano stretti rapporti commerciali ed energetici.
Ovviamente tra l'allacciare dei rapporti ed essere a libro paga ce ne passa, ma questo non è mai stato provato e non mi pare che la Lega abbia mai mosso passi concreti verso uscita dall'UE e dalla NATO, berciate a parte (che poi, non mi pare si siano mai spinti tanto neppure in quelle).
Discorso assolutamente sensato e condivisibile se ci fossimo limitati a rapporti politici e commerciali, perde però un po' di forza quando il politico in questione gira con la maglietta col volto di Putin o protesta contro le sanzioni verso la Russia :asd:
Un conto è avere rapporti con paesi stranieri - anche un po' del cazzo - per fare l'interesse del tuo paese, un altro è essere fan di un dittatore :asd:
Ho capito cosa intendi ma secondo me le magliette di Putin e le mascherine di Trump son solo trovate da baraccone. Non lo metterei minimamente sullo stesso piano di un Orban, che è sempre in giacca e cravatta ma ha fatto molti più passi concreti in una certa direzione. Le proteste sulle sanzioni - che secondo me avrebbero dovuto essere più pesanti e meglio implementate, sia chiaro - possono pure essere visti in un'ottica "danneggiano pure noi".
Citazione:
Manu
Un conto è avere rapporti con uno stato dalla dubbia democrazia...
un conto è essere apertamente alleati con il suo partito, avere linee programmatiche comuni, esaltare il suo leader facendogli propaganda di quanto sia capace, abile ecc...
Putin non è che è putin da febbraio 2022...ma che carcerava gli oppositori politici, li faceva saltare per aria, avvelenava gente ecc lo si sa da sempre...
Infatti tutti gli altri facevano affari perchè alla fine bisogna anche essere pragmatici, ma da qui a prenderlo come modello dicendo, meglio lui che Mattarella e girare con la sua maglietta, beh...
Citazione:
Manu
Ho capito cosa intendi ma secondo me le magliette di Putin e le mascherine di Trump son solo trovate da baraccone. Non lo metterei minimamente sullo stesso piano di un Orban, che è sempre in giacca e cravatta ma ha fatto molti più passi concreti in una certa direzione. Le proteste sulle sanzioni - che secondo me avrebbero dovuto essere più pesanti e meglio implementate, sia chiaro - possono pure essere visti in un'ottica "danneggiano pure noi".
qui ti posso dare anche in parte ragione, con Salvini è sempre difficile capire dove inizia il fine politico vero e dove invece è il suo modo di agire da cazzaro che pesco dove posso pur di prendere consensi sguazzo ovunque...
ma anche qui, appunto certe alleanze vanno anche un "po' oltre" la semplice baracconata...
Poi guarda piuttosto capisco la propaganda per Trump, è comunque un leader di una potenza democratica, democraticamente eletto, si muove nella legalità ecc...
la differenza è che orban puo' fare +o- quello che vuole, salvini no.
Citazione:
gmork
la differenza è che orban puo' fare +o- quello che vuole, salvini no.
Potesse... :asd:
Forse qui c'è ancora qualche anticorpo che gira... FORSE
Citazione:
Manu
No nemmeno io le vedo sullo stesso piano di Orban, e concordo che le sue siano trovate da baraccone, ma non è che sta cosa sia una figata. Non riesco ad avere nessun rispetto per chi ricopre cariche così importanti e si comporta come un tizio qualunque che fa il coglione con gli amici ubriachi al bar.
Appoggiare, propagandare, ecc. ecc. una merda bipede sanguinario figlio di troia come putin nei FATTI, o solo a PAROLE, mi “dispiace” per voi anime belle che fate “sempre” la punta agli stronzi e spaccate il capello in 16.000, è UGUALE.
UGUALE.
Chi si senta chiamato in causa vada dove deve andare.
Non è mica che ci sta FSB dietro a certi partiti italiani eh!.........
ah sì.......l'avevo anche già postato!
https://euromaidanpress.com/2024/11/...-russia-plays/
Chissà se viene ignorato di nuovo!
Cosa vuoi che dicano? :boh2:
Citazione:
Kemper Boyd
No nemmeno io le vedo sullo stesso piano di Orban, e concordo che le sue siano trovate da baraccone, ma non è che sta cosa sia una figata. Non riesco ad avere nessun rispetto per chi ricopre cariche così importanti e si comporta come un tizio qualunque che fa il coglione con gli amici ubriachi al bar.
Ah ma pure per me Salvini è "finito" politicamente nel momento stesso in cui ha tirato fuori magliette e mascherine del c..aso :asd: solo ecco, diamo il giusto peso alle cose. Non siamo certo a livelli ungheresi
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Enriko!!
qui ti posso dare anche in parte ragione, con Salvini è sempre difficile capire dove inizia il fine politico vero e dove invece è il suo modo di agire da cazzaro che pesco dove posso pur di prendere consensi sguazzo ovunque...
ma anche qui, appunto certe alleanze vanno anche un "po' oltre" la semplice baracconata...
Poi guarda piuttosto capisco la propaganda per Trump, è comunque un leader di una potenza democratica, democraticamente eletto, si muove nella legalità ecc...
Pure io, evidentemente pensa che certa roba gli porti voti.
Il che magari è pure vero (purtroppo)