Screenshotta qui se ti risponde
Visualizzazione Stampabile
Arrivato terzo con l'ucraino medaglia d'oro :asd:
Posto che per quel che mi riguarda ci sgancerei sopra un bel carico di diserbante credo sia il caso di essere realisti, gli aiuti militari che stiamo mandando non servono a un cazzo.
C'è un motivo se anche oggi Zelensky ha chiesto l'istituzione di una no fly zone (che non avrà mai), le guerre moderne si vincono con la superiorità aerea e quella la ottieni in cielo, non al suolo.
Poi se mandare armi serve a metterci a posto la coscienza va bene, ma bisogna essere consapevoli che è l'equivalente di dare una bustina di zucchero a chi sta morendo di fame, magari lì per lì gli fai anche piacere ma non è che gli svolti la giornata ecco.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Il tema è cominciare a gestire le conseguenze. Purtroppo Putin arriverà a Kiev prima o poi, è una guerra con l'orologio. Quando sarà ben arrivato, ci adegueremo al fatto che l'Ucraina diventerà la nuova Bielorussia.
L'unica è sperare nella Vox strategy, che la Russia finisca in ginocchio in casa sul versante economico prima che le operazioni in Ucraina siano vinte. Ma la vedo difficile. Certo si potrebbe anche decidere di mantenere le sanzioni anche dopo a questo livello, ma molti chiederanno di dellare con lo stato di fatto; le grandi compagnie private torneranno pian piano in Russia, perché alla fine è mercato. E già vedo i tweet del CAPITANO che dicono che con Putin bisogna dialogare, che lui tiene al suo popolo e al benessere dell'Europa e che le sanzioni fanno più male alle nostre imprese che ai russi, oltre ad essere del tutto ingiustificate sul piano diplomatico. :asd:
bho di sto passo Putin finirà in una cella del tribunale penale internazionale dell'Aja
wishful thinking
sul ritorno delle compagnie internazionali in russia, non so :uhm: come col commercio :sisi:
a parte il fatto dell'immediato dopoguerra che nessuno ci vorrà aver a che fare, ma se l'economia gli salta e finiscono a gambe all'aria, col rublo che non vale niente e non hanno più potere d'acquisco, che cosa gli vai a vendere? :uhm: gli vendi la roba a che prezzo? :bua: col rublo che non vale più neanche un centesimo di dollaro? :bua:
in b4: tutto a 99cent :snob:
al massimo la russia diventerà un bel terreno di spartizione ed acquisto estero..e sicuramente la cina non vede l'ora di poter entrare da grande amicona salvatrice a comprargli tutto/tutte le società/ecc :bua:
I tribunali internazionali funzionano solo se sei uno staterello... Di certo non se sei una potenza nucleare..
Cosa avremmo dovuto fare a Bush figlio per l'iraq o a Clinton per la Serbia?
Non zhuge l'Europa non l'accetta la situazione.
Forse finisce come dici tu se l'assedio dura un anno
Ma adesso sono tutti incazzati per lasciar correre
Un conflitto è inevitabile. Inevitabile ti dico. Instefensabile
A quanto pare stanno davvero staccando la rete internet russa da quella del resto del mondo.
Tecnicamente è fattibile in 3 minuti.
Smetti, su tutti i provider, di fare peering con gli ASN russi.
3 2 1 blackout.
Se ti trovi qualche provider che non intende farlo agisci, più o meno aggressivamente, a livello di ripe.
Anche se in teoria basta che la maggioranza dei provider (o quantomeno i più grossi) smettano di fare peering che siedi le connessioni dei rimanenti (sicuramente quelle in peering vanno a saturare e quelle interne all'AS sono a fortissimo rischio di fare la stessa fine) costringendoli a seguirti.
Internet sarebbe un posto migliore e non ci sarebbero VPN, tor e cazzate varie a poter permettere una connessione.
L'unico modo per passare sarebbe triangolando su altri ASN che non applicano il cut-off (mi viene in mente giusto la Cina) ma, sospetto, che anche la rete cinese non sia sufficientemente dimensionata per farlo.
Rischierebbero di farsi portare a fondo dai russi e, come un nuotatore con una zavorra legata alla caviglia, sarebbero costretti a tagliare il cavo per non affondare.
Dubito verrà fatto a questo livello, sarebbe considerabile una dichiarazione di guerra anche per gli standard occidentali, figurati per Vlad.