Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frappo
hai anche ragione, si è lasciato fare in Crimea, Georgia, Cecenia, Bielorussia, senza mai fare un quarzo. Bisognava intervenire prima.
Questa è imho la colpa di tutto l'occidente, non solo UE ma anche USA, e ovviamente evitare di avere leccaculo di Putin in politica e non solo in politica
proprio per questo allora stavolta non dobbiamo lasciar perdere e tenere duro con le sanzioni senza cedere, altrimenti saremo ricattati per sempre e schiavi di Putin e della Cina.
Vabbè, io sono europeista, ma devo ammettere che il progetto europeo sta naufragando miseramente... e no, non credo ci saranno risvolti positivi per l'Italia
Citazione:
Chiwaz
Mi aspettavo la risposta sempliciotta :asd:
E' dal 2014 che è una polveriera. Cosa ha fatto l' UE nel frattempo? Un bel cazzo.
Quello che è stato fatto in Libia.
Un cazzo di niente :sisi:
Citazione:
Manu
Vabbè, io sono europeista, ma devo ammettere che il progetto europeo sta naufragando miseramente... e no, non credo ci saranno risvolti positivi per l'Italia
bah, in realtà non siamo mai stati così uniti come ora che abbiamo un nemico esterno comune
Citazione:
Zhuge
come sempre l'amico Sacra fa un po' una sintesi del problema
le obbligazioni sono denominate in dollari, le cedole vanno staccate in dollari
arriva una legge che dice che vanno staccate in rubli
ovviamente la norma, in un paese civile, sarebbe facilmente illegittima perché andrebbe a modificare contratti già conclusi
quindi il portatore del titolo che non vede arrivare i dollari, ma i rubli, si lamenta e considera inadempiente l'emittente
per lamentarsi dell'adempimento devi andare da un giudice russo che, ohibò, considerato che non sta in un "paese civile" facilmente applicherà la legge russa, compresa quella nuova, e ti darà torto
tu la prendi nel culo, ma il resto della comunità finanziaria da oggi non ti vuole più toccare nemmeno con un bastone :asd:
In un mercato finanziario civile, la legge non dovrebbe potere introdurre delle clausole "retroattive" su delle obbligazioni? Con l'avallo e l'auspicio di enti sovranazionali?
Eurozona 2012
https://www-ilpost-it.cdn.ampproject...t-selettivo%2F
Il resto della comunità finanziaria ha cominciato a bramare quei titoli, che hanno superato il loro valore nominale da un bel po'.
Come mai? Perché il mercato è drogato dalla liquidità immessa. E non segue le regole del libero mercato
Citazione:
balmung
In un mercato finanziario civile, la legge non dovrebbe potere introdurre delle clausole "retroattive" su delle obbligazioni? Con l'avallo e l'auspicio di enti sovranazionali?
Eurozona 2012
https://www-ilpost-it.cdn.ampproject...t-selettivo%2F
Il resto della comunità finanziaria ha cominciato a bramare quei titoli, che hanno superato il loro valore nominale da un bel po'.
Come mai? Perché il mercato è drogato dalla liquidità immessa. E non segue le regole del libero mercato
non ho capito
Citazione:
Moloch
bah, in realtà non siamo mai stati così uniti come ora che abbiamo un nemico esterno comune
Io vedo:
- Germania e Francia che fanno i vertici col regno unito, fuori dalla UE, e non con noi
- Turchia che fa il bello ed il cattivo tempo in Libia (!)
- Tedeschi ed olandesi che dicono "niente sanzioni su gas e petrolio" perché sennò non possono mandare avanti le fabbriche
- Spagna, uno dei paesi fondatori della UE, che non manda manco mezza arma in Ucraina
- Ungheria che dice "da noi non passano armi verso l'Ucraina"
Più, almeno 10-15 anni di ritardo, per quanto riguarda le politiche energetiche.
Dimmi un po' se non ho ragione a sentirmi pessimista :asd:
Citazione:
Zhuge
non ho capito
Leggi l'articolo del post. Parla delle CAC (clausole con effetto retroattivo) introdotte in Grecia per consentire l'haircut del debito (ma non chiamiamolo fallimento) del 2012.
I creditori se lo sono ritrovati nel famoso culo di cui sopra.
Minchia è tornato pure Chiwaz a fare i flame, cazzo è proprio la fine quindi?
Citazione:
Lux !
quella a sinistra... :pippotto:
Citazione:
Manu
Ma che cazzo :rotfl:
Se hai delle obbligazioni e su queste c'è scritto che devono essere ripagate in euro, devi ripagarle in euro, non con i soldi del monopoli. A meno che il creditore accetti, e dubito qualcuno voglia montagne di rubli
Ma infatti :bua:
Tra l'altro non capisco esattamente in che modo il fatto che io non accetti i tuoi pagamenti in carta da culo dovrebbe mandare in default me.
Poi chiaro, se te fallisci ed io non vedo i soldi diventa magari un problema anche per me, ma mi pare un altro discorso.
Citazione:
Chiwaz
Com'era la storia che grazie all' UE non ci sarebbero più state guerre in Europa? :asd:
Mai sentita sta cosa :mah:
Citazione:
Frappo
hai anche ragione, si è lasciato fare in Crimea, Georgia, Cecenia, Bielorussia, senza mai fare un quarzo. Bisognava intervenire prima.
Questa è imho la colpa di tutto l'occidente, non solo UE ma anche USA, e ovviamente evitare di avere leccaculo di Putin in politica e non solo in politica
I leccaculo di putin in politica spesso erano foraggiati da putin.
Diciamo che magari fare molta molta attenzione ai finanziamenti/pagamenti esteri ai partiti/politici sarebbe opportuno in generale.
Per il resto, faceva secondo me un discorso sensato Orsini qualche giorno fa: la colpa dell'europa in tutto questo è non aver messo una bella bandierina sulle cose nostre dicendo agli amici nostri di non pisciare fuori dal loro giardino.
Parlava in particolare dell'espansione ad est della Nato degli ultimi 15 anni, sottolineando come il centro decisionale della Nato sia spostato molto verso l'atlantico mentre su questioni di questo tipo (che sono certamente di interesse maggiore per l'europa che non per USA o Canada) sarebbe maggiormente opportuno avere una maggiore indipendenza decisionale da parte dell'europa.
Quindi magari cose che possono creare tensioni ed instabilità nel quadrante europeo ce le vediamo primariamente noi e te amico mio non rompi la ceppa.
Ovviamente l'ha detta in maniera più elegante, parlando di "linee rosse da non attraversare" e che noi europei (a differenza di tutte le principali potenze mondiali) non abbiamo.
Citazione:
Moloch
Penso la stessa cosa, a me sembra che pandemia prima ed emergenza ucraina ora abbiano unito l'europa ed accelerato dei meccanismi che prima di tutto questo sarebbe stato impensabile vedere.
Citazione:
Manu
Io vedo:
- Germania e Francia che fanno i vertici col regno unito, fuori dalla UE, e non con noi
Ma l'Uk non era ormai ridotta ad uno scoglio in bancarotta?
Maaaa tipo che no cioè.
Si parla di default della Russia.
Ma gli USA non vanno in rischio default ogni 2 anni?
Citazione:
Manu
Io vedo:
- Turchia che fa il bello ed il cattivo tempo in Libia (!)
- Tedeschi ed olandesi che dicono "niente sanzioni su gas e petrolio" perché sennò non possono mandare avanti le fabbriche
- Spagna, uno dei paesi fondatori della UE, che non manda manco mezza arma in Ucraina
- Ungheria che dice "da noi non passano armi verso l'Ucraina"
Più, almeno 10-15 anni di ritardo, per quanto riguarda le politiche energetiche.
Dimmi un po' se non ho ragione a sentirmi pessimista :asd:
e anche considerato tutto questo, non siamo mai stati così uniti. pensa te :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Sandro Storti
Maaaa tipo che no cioè.
Si parla di default della Russia.
Ma gli USA non vanno in rischio default ogni 2 anni?
fintamente e per ricattini politici interni, mica perché non hanno fisicamente i soldi come la russia
Citazione:
Moloch
e anche considerato tutto questo, non siamo mai stati così uniti. pensa te :asd:
- - - Aggiornato - - -
fintamente e per ricattini politici interni, mica perché non hanno fisicamente i soldi come la russia
Si ovvio che mica finiscono i soldi. Neanche la russia li ha finiti, glieli hanno arrubbati
Citazione:
Manu
boh Manu, a me a volte sembra che vedi il contrario di quello che è. Mai stata unita come ora, UE e Nato
Citazione:
Frappo
boh Manu, a me a volte sembra che vedi il contrario di quello che è. Mai stata unita come ora, UE e Nato
rispondo a te, come a Moloch.
Il punto è... se questa "unità" si traducesse in politiche economiche, energetiche ed estere coordinate e condivise a livello europeo, io sarei contentissimo.
Ora... secondo voi andra così? O magari è tutto dovuto all'emergenza, e dopo continuiamo come prima?
Il tempo lo dirà, eh...
Citazione:
Kayato
Minchia è tornato pure Chiwaz a fare i flame, cazzo è proprio la fine quindi?
:sisi:
In pratica l'Occidente è colpevole quando interviene perché interviene, e quando non interviene perché non interviene