Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 3322

Pagina 3322 di 3537 PrimaPrima ... 2322282232223272331233203321332233233324333233723422 ... UltimaUltima
Risultati da 66.421 a 66.440 di 70740

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    perché no? se negli accordi di pace firmati da russia e ucraina c'e' il passaggio dei territori, i nuovi confini diventano validi anche per la diplomazia internazionale. riguardo gli ucraini, non credo che avranno molto da ridire se la contropartita a territori già persi per sempre è la fine delle bombe in testa e l'avvicinamento all'occidente.
    Intanto si ragiona per una tregua (anzi forse neppure per quella), accordi di pace forse si vedranno nel 2040...
    dunque boh..forse si potrebbe ragionare una tregua sulle basi della attuale situazione sul campo, con qualche aggiustamento, ma sarebbe una tregua e saprebbero tutti che sarebbe solo una pausa, a meno che non ci siano anche forti garanzie di una forza in grado di farla mantenere, fate voi cosa...
    200k soldati nato sul campo
    uno scudo aereo
    Ucraina nella nato ecc...
    Basta anche solo una di queste basta sia effettiva e credibile...

La russia sarebbe pronta ad accettare una cosa del genere oggi? o fra 6 mesi? mah...
    Idea mia la russia punta a 2 possibili obiettivi...
    Gli si da tutto quello che vuole come territori e l'Ucraina entra nell'UE ma fuori dalla nato...

La russia accetta un congelamento del conflitto alla situazione attuale, ma si oppone a qualsiasi sistema di tutela, dunque pretende una ucraina neutrale, il tutto garantito da un sistema complesso di garanzia a difese dell'ucrainia macchinoso e fumoso solo di facciata...
    In modo che possa ricominciare fra a fare quello che faceva prima e cercare di riprendersi l'ucraina in un secondo momento.

Trump per me a oggi si muove fra queste due possibilità, se vuole una tregua del conflitto nei prossimi 6 mesi le soluzioni saranno più o meno vicine a questi 2 scenari...

Senior Member L'avatar di Galf

la nascita di uno stato israeliano è sempre stata osteggiata dagli arabi fin dalla partenza. inoltre il fanatismo religioso che nutre il terrorismo è un fenomeno tipico dell'islam. sono situazioni che non hanno nulla in comune.
    Sei serio? Stai parlando di una guerra dove l'Ucraina ha rispolverato decenni di nazionalismo represso, con i russi che fanno sacrifici pagani degli "slavi inferiori"
    Non hai davvero chiaro che escalation di violenza può avvenire ad est, davvero. Gli arabi sono delle scolarette in confronto.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member

Più che altro, Israele ha la superiorità militare assoluta rispetto a chi lo minaccia, che consente di tenere il confine "sicuro" con la forza e il controllo costante.
    Tra Russia e Ucraina non è che c'è tutta questa disparità di risorse per cui una parte riesce a tenere sotto controllo un cuscinetto impedendo che lì dentro si faccia mattanza creativa.

Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    questo non possono farlo. Possono fare un truce, ma quei territori non saranno mai riconosciuti ufficialmente come russi dalla diplomazia internazionale, figuriamoci dagli ucraini.
    certo nella sostanza non cambia molto, ma non è neanche da sottovalutare.
    Ma chi, truce baldazzi?
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Senior Member

non è che nelle citta' mangiano i cani, eh.
    per ora sta succedendo il contrario, cani (ma anche gatti) mangiano i russi

il clown arancione svela le carte
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio

il clown arancione svela le carte
    ha la stessa comprensione della geopolitica di io che gioco ad Age of Empires II
    STONE PLEASE
    GOLD PLEASE

MA SECONDO TE TRUMP UNA VOLTA FINITA QUESTA GUERRA CHI RICOSTRUISCE L'UCRAINA cioè è OVVIO che ci sarebbero stati scambi ed accordi, invece no, voglio 500 pietra per mandarti i miei trabucchi
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

E' il suo medodo epr tutto: alza la voce e fa il bulletto con linguaggio da elementari, poi fanno lo stesso trattato epr cui c'era già un accordo o avrebbero cmq fatto e lui canta vittoria totale.
    Fa sempre così ma ai ritardati sto sistema piace perchè è ciò che capiscono.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    E' il suo medodo epr tutto: alza la voce e fa il bulletto con linguaggio da elementari, poi fanno lo stesso trattato epr cui c'era già un accordo o avrebbero cmq fatto e lui canta vittoria totale.
    Fa sempre così ma ai ritardati sto sistema piace perchè è ciò che capiscono.
    Non avrei saputo dirlo meglio...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Non avrei saputo dirlo meglio...
    Fermi tutti però

qui un mucchio di gente, tu compreso se non erro, andava avanti a suon di "ma che cazzo, se Trump vince abbandonerà l'Ucraina dopo mezzo secondo"

beh, sta venendo fuori che non è affatto così https://www.reuters.com/world/us-arm...ay-2025-02-03/

c'è stato una pausa di qualche giorno ma mi sembra qualcosa di accettabile, ben diverso dai cataclismi che si leggevano qui dentro.

Ero l'unico a dire "non è affatto detto che trump mandi al diavolo l'ucraina, specialmente viste le enormi perdite russe. Le dichiarazioni in campagna elettorale sono una cosa, le azioni un'altra". Mi ricordo galf, enriko, kemper, von coso etc. che dicevano l'esatto contrario

ovviamente tutti glisseranno oppure diranno "vabbè ma sta facendo il minimo/l'hanno costretto/ha visto i vantaggi ed ha cambiato idea" e roba così, ma tant'è. Mi sa che andrà come avevo detto io

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ha la stessa comprensione della geopolitica di io che gioco ad Age of Empires II
    STONE PLEASE
    GOLD PLEASE

MA SECONDO TE TRUMP UNA VOLTA FINITA QUESTA GUERRA CHI RICOSTRUISCE L'UCRAINA cioè è OVVIO che ci sarebbero stati scambi ed accordi, invece no, voglio 500 pietra per mandarti i miei trabucchi
    Queste indiscrezioni, se vere (e se non erro Trump ha detto chiaramente queste cose) sono importantissime e rotflare è fuori luogo.

Le risorse minerarie ucraine di cui si parla tanto sono presenti prevalentemente nel Donbass, vale a dire nei territori rivendicati dai russi... sia quelli occupati che quelli "annessi" con referendum ed atti farlocchi.

Questo, a mio modestissimo parere, significa che non ci sarà alcuna pace/armistizio che preveda il passaggio "ufficiale" in mani russe dei territori contestati.

Sì, so bene che gli accordi sui metalli etc. etc. erano già stati trovati a dicembre e che aspettavano l'insediamento di trump per renderli ufficiali, in maniera da "farlo passare bene".

Questo significa che adesso Trump può rivendersi la "scusa" dei minerali per far passare tutti gli aiuti del caso.

- - - Aggiornato - - -

Ecco, nel caso andasse a finire come credevo/speravo, evitate i "eh ma si sapeva che Trump avrebbe continuato con gli aiuti e che cercava soltanto un pretesto per giustificarne di nuovi e passare da vincitore" perché qui dentro TUTTI, a parte il sottoscritto, dicevano "Trump darà l'Ucraina in pasto a putin e finita lì".

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Fermi tutti però

qui un mucchio di gente, tu compreso se non erro, andava avanti a suon di "ma che cazzo, se Trump vince abbandonerà l'Ucraina dopo mezzo secondo"

beh, sta venendo fuori che non è affatto così https://www.reuters.com/world/us-arm...ay-2025-02-03/

c'è stato una pausa di qualche giorno ma mi sembra qualcosa di accettabile, ben diverso dai cataclismi che si leggevano qui dentro.

Ero l'unico a dire "non è affatto detto che trump mandi al diavolo l'ucraina, specialmente viste le enormi perdite russe. Le dichiarazioni in campagna elettorale sono una cosa, le azioni un'altra". Mi ricordo galf, enriko, kemper, von coso etc. che dicevano l'esatto contrario

ovviamente tutti glisseranno oppure diranno "vabbè ma sta facendo il minimo/l'hanno costretto/ha visto i vantaggi ed ha cambiato idea" e roba così, ma tant'è. Mi sa che andrà come avevo detto io

Vai a rivedere.

Mai detto che Trump avrebbe mollato l'Ucraina, ho detto solo che avrei preferito i dem perché di sicuro non l'avrebbero mollata, mentre questo Trump non lo ha mai detto.

Post elezioni ho anche detto che speravo che l'ego di Trump prendesse il sopravvento quando lo zio Putin lo manderà a cagare nel suo "stop alla guerra", e ancora un po' ci spero.

Diciamo che le cose sembrano andare in questa direzione...

48 ore son passate e la guerra non si è fermata, ergo zietto Putin gli ha già bruciato una promessa elettorale.

Secondo me è ora di unleash the full powa of the mighty ammurican weapons.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

AFUERA L'avatar di Manu

Vai a rivedere.

Mai detto che Trump avrebbe mollato l'Ucraina, ho detto solo che avrei preferito i dem perché di sicuro non l'avrebbero mollata, mentre questo Trump non lo ha mai detto.

Post elezioni ho anche detto che speravo che l'ego di Trump prendesse il sopravvento quando lo zio Putin lo manderà a cagare nel suo "stop alla guerra", e ancora un po' ci spero.

Diciamo che le cose sembrano andare in questa direzione...

48 ore son passate e la guerra non si è fermata, ergo zietto Putin gli ha già bruciato una promessa elettorale.

Secondo me è ora di unleash the full powa of the mighty ammurican weapons.

Ok, se mi dici che non hai mai scritto cose del genere ti credo sulla fiducia e ti chiedo scusa

Tantissimi altri utenti l'hanno fatto, però. Vediamo se qualcuno lo ammette, almeno parzialmente

Io invece penso che abbia semplicemente letto i briefing del Pentagono che gli hanno spiegato - con parole molto semplici - che un armistizio in questo momento non serve a una banana, anzi.

Prima delle elezioni gli analisti del Pentagono non li aveva a disposizione. Sono una banda di coglioni, ma spero che adesso che hanno in mano il più grande apparato di intelligence del pianeta almeno una letta alle veline gliela diano.

AFUERA L'avatar di Manu

Io invece penso che abbia semplicemente letto i briefing del Pentagono che gli hanno spiegato - con parole molto semplici - che un armistizio in questo momento non serve a una banana, anzi.

Prima delle elezioni gli analisti del Pentagono non li aveva a disposizione. Sono una banda di coglioni, ma spero che adesso che hanno in mano il più grande apparato di intelligence del pianeta almeno una letta alle veline gliela diano.

Io la vedo in maniera un po' diversa... la Russia sta subendo perdite gigantesche e con un altro paio di spallate bene assestate potrebbe crollare tutto, o quantomeno potrebbero uscirne tremendamente ridimensionati.

Una opportunità del genere fa gola sia a democratici che repubblicani, anche se sicuramente possono cambiare i modi e la retorica.

Trump doveva solo vincere le elezioni dicendo qualcosa di diverso e che "piaceva" ai suoi elettori, per poi tirar fuori l'affare delle risorse minerarie per giustificare nuovi aiuti.

Vedremo ma ora come ora l'ipotesi del "darà a putin tutto quello che vuole e finita lì" mi sembra improbabile

Io la vedo in maniera un po' diversa... la Russia sta subendo perdite gigantesche e con un altro paio di spallate bene assestate potrebbe crollare tutto, o quantomeno potrebbero uscirne tremendamente ridimensionati.

Una opportunità del genere fa gola sia a democratici che repubblicani, anche se sicuramente possono cambiare i modi e la retorica.

Trump doveva solo vincere le elezioni dicendo qualcosa di diverso e che "piaceva" ai suoi elettori, per poi tirar fuori l'affare delle risorse minerarie per giustificare nuovi aiuti.

Vedremo ma ora come ora l'ipotesi del "darà a putin tutto quello che vuole e finita lì" mi sembra improbabile
    Io non credo che arrivi a questa finezza intellettuale.

Secondo me lui era veramente convinto che "con la sola imposizione delle mani" avrebbe portato un cessate il fuoco.

Poi, lo hanno mandato tutti a fanculo, e da bravo bimbominchia si è del tutto dimenticato della promessa elettorale ed è corso da papà pentagono, che gli ha detto che l'unico modo per fermare la guerra era dare a Putin quello che vuole, che è na cagata... e ora stanno facendo damage control.

Ma cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia. Cazzi suoi e del suo elettorato di imbecilli che gli ha creduto. A me fa solo piacere l'inversione di politica a 180°.

AFUERA L'avatar di Manu

Io non credo che arrivi a questa finezza intellettuale.
    Secondo me ci arrivano senza problemi sia lui che i suoi uomini, Cesarone. Anche perché Trump non è esattamente al suo primo rodeo.

Chiariamoci, so bene che qui dentro la stragrande maggioranza degli utenti la pensa allo stesso modo tuo, quindi a breve mi aspetto roba del tipo "sì ok Manu ma se Trump farà qualcosa di diverso sarà solo perché persone più intelligenti sono riuscite a fargli capire che si stava sbagliando"... insomma, i soliti discorsi

Queste indiscrezioni, se vere (e se non erro Trump ha detto chiaramente queste cose) sono importantissime e rotflare è fuori luogo.

Le risorse minerarie ucraine di cui si parla tanto sono presenti prevalentemente nel Donbass, vale a dire nei territori rivendicati dai russi... sia quelli occupati che quelli "annessi" con referendum ed atti farlocchi.

Questo, a mio modestissimo parere, significa che non ci sarà alcuna pace/armistizio che preveda il passaggio "ufficiale" in mani russe dei territori contestati.

Sì, so bene che gli accordi sui metalli etc. etc. erano già stati trovati a dicembre e che aspettavano l'insediamento di trump per renderli ufficiali, in maniera da "farlo passare bene".

Questo significa che adesso Trump può rivendersi la "scusa" dei minerali per far passare tutti gli aiuti del caso.

- - - Aggiornato - - -

Ecco, nel caso andasse a finire come credevo/speravo, evitate i "eh ma si sapeva che Trump avrebbe continuato con gli aiuti e che cercava soltanto un pretesto per giustificarne di nuovi e passare da vincitore" perché qui dentro TUTTI, a parte il sottoscritto, dicevano "Trump darà l'Ucraina in pasto a putin e finita lì".
    Manu non c'è bisogno che sottolinei di non capirci nulla, non ti preoccupare.
    Non so se c'erano già accordia dicembre: semplicemente è scontato che a guerra finita ci sarebbero stati accordi. Fare il bulletto ora significa fare una figuraccia dopo. Ma ho capito che la tua idea della politica è l'assemblea di istituto al liceo.

AFUERA L'avatar di Manu

Sei tu ad averci capito poco, visto che stiamo parlando di CONTINUARE coi pacchetti di armi

tu hai scritto

MA SECONDO TE TRUMP UNA VOLTA FINITA QUESTA GUERRA CHI RICOSTRUISCE L'UCRAINA
    il punto è che non stiamo parlando di ricostruzione, bensì di assistenza militare.

Cesarone l'ha capito subito, tu no.

Considera poi che i minerali sono situati per la gran parte nei territori che vuole Putin. Metti tutto insieme e viene fuori che quei territori non finiranno in mano ai russi, di sicuro non tutti quelli che Putin vuole.

Un bel cambiamento rispetto ai "farà pappare l'Ucraina ai russi e finita lì", ne converrai

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Secondo me ci arrivano senza problemi sia lui che i suoi uomini, Cesarone. Anche perché Trump non è esattamente al suo primo rodeo.

Chiariamoci, so bene che qui dentro la stragrande maggioranza degli utenti la pensa allo stesso modo tuo, quindi a breve mi aspetto roba del tipo "sì ok Manu ma se Trump farà qualcosa di diverso sarà solo perché persone più intelligenti sono riuscite a fargli capire che si stava sbagliando"... insomma, i soliti discorsi
    Spetta però che ti faccio un breve riassunto:

- Trump ha detto che avrebbe fatto finire la guerra in due giorni; ora al netto dell'iperbole, c'è un solo modo per far finire questa guerra rapidamente e sappiamo tutti qual è
    - tu stesso hai detto "molto meglio finirla qui e terminare lo stillicidio per gli ucraini rispetto al finto supporto della peggior amministrazione etc", quindi pure tu ti aspettavi il disimpegno
    - tu più di una volta hai menzionato "sì beh comunque dovrà confrontarsi col parlamento/con i dem" suggerendo che anche tu speravi nell'intervento di gente più assennata

Poi se invece ha fatto un 180 completo e ora fa il culo alla Russia mi prenoto per fargli i complimenti, ma non far finta che invece tu avevi previsto questo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su