Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
È comunque:
1) La NATO è una minaccia alla Russia!
2) Ritiro le truppe Russe dal confine con la NATO per mandarle a combattere in Ucraina.
Pick one.
:asd:
Le due cose sono incompatibili per un qualsiasi essere umano dotato di normali capacità cognitive.
:facepalm:
E la gente continua a sparare sta minchiata della NATO aggressiva.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
caesarx
È comunque:
1) La NATO è una minaccia alla Russia!
2) Ritiro le truppe Russe dal confine con la NATO per mandarle a combattere in Ucraina.
Pick one.
:asd:
Le due cose sono incompatibili per un qualsiasi essere umano dotato di normali capacità cognitive.
E la gente continua a sparare sta minchiata della NATO aggressiva.
comandante ormai sono rassegnato. E Trump è esattamente la persona che pensavo. La storia lo ricorderà
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Borgo di Dio
Ma tu guarda, si può fermare la guerra in Ucraina, chissà che cosa ne pensano i poveri mentecatti guerrafondai da tastiera che dicevano che è impossibile, Putin non vuole, eh ma Bucha, il papa deve morire, Orsini e Travaglio bevono sborra russa. E invece si può fare, e se si faceva tre anni fa magari si evitava qualche milione di morti e feriti, il tracollo dell'industria europea e bollette triplicate :tie:
https://www.blitzquotidiano.it/wp-co...3-1024x683.jpg
mio Dio che bestia :facepalm:
Citazione:
Frappo
comandante ormai sono rassegnato. E Trump è esattamente la persona che pensavo. La storia lo ricorderà
- - - Aggiornato - - -
mio Dio che bestia :facepalm:
Ma io non mi stupisco di Trump, mi stupisco della carenza di attributi (o della collusione) dei politici europei. Ma veramente siamo arrivati al punto che l'unica cosa che conta sono i soldi?
Che tristezza...
:moan:
ah sicuro, l'Ue è governata da falliti senza palle
Scusate, qualcuno di voi normodotati e' stupito da Trump che si schiera con la Russia ? I focomelici lasciamoli da parte
Citazione:
caesarx
Ma io non mi stupisco di Trump, mi stupisco della carenza di attributi (o della collusione) dei politici europei. Ma veramente siamo arrivati al punto che l'unica cosa che conta sono i soldi?
Che tristezza...
https://www.auswaertiges-amt.de/en/n...weimar-2700212
https://euromaidanpress.com/2025/02/...to-membership/
Citazione:
caesarx
Che tristezza...
Si ok ma l'Europa concretamente cosa potrebbe fare? gli USA si sfilano, anche con la volontà politica (che magari anche da una parte dell'UE potrebbe esserci) che supporto concreto potrebbe dare che vada oltre il finanziario? Armi non ne abbiamo e la produzione è poca per sopperire ai bisogni dell'Ucraina...
e difficilmente potrebbero vincere la guerra lanciando euro...(oddio potrebbero anche provare...)
Poi io sono dell'idea che basterebbe l'aviazione europea di giusto qualche stato e la fanteria ucraina per cacciare a casa i Russi, ma questo è più irrealizzabile degli aiuti in armi....
Ma non ho capito, vuole i 500 miliardi di materie prime ma poi la dobbiamo difendere noi? :rotfl:
> Trump fa una telefonata e non si sa cosa abbia detto putin, probabilmente qualche delirio sui territori che vuole
> ALLORA LA PACIE SI PUOTE!11!!1!
:rotfl:
Citazione:
GenghisKhan
Scusate, qualcuno di voi normodotati e' stupito da Trump che si schiera con la Russia ? I focomelici lasciamoli da parte
zero. Ma speravo di sbagliarmi, o sopratutto speravo che il suo enturage di repubblicani fosse un pelo diverso. Casi umani alla Kennedy a parte
Citazione:
Necronomicon
Ma non ho capito, vuole i 500 miliardi di materie prime ma poi la dobbiamo difendere noi? :rotfl:
Ovvio che sta facendo le sue solite sparate che poi verranno pesantemente ridimensionate (vedi questione dazi)...il problema è che non si capisce dove vuole arrivare...e potrebbe effettivamente mollare tutti domani come continuare così come niente fosse.
Non è da escludere che stia sparando a 1000 per poi accordarsi che l'UE si impegna a spendere tot per l'esercito, paga una parte delle forniture di armi per l'Ucraina e altre cose e alla fine magari non cala le braghe completamente alla Russia come pare stia facendo ora...
Citazione:
Brambo
> Trump fa una telefonata e non si sa cosa abbia detto putin, probabilmente qualche delirio sui territori che vuole
> ALLORA LA PACIE SI PUOTE!11!!1!
:rotfl:
Esatto :asd:
Tra l'altro i giornali italiani colgono ogni minima occasione per inventarsi LA PACE, come qualche tempo fa la "notizia" di zelensky che chiedeva di trattare, riportata solo in Italia e da nessun altro giornale nel mondo
Citazione:
Leizar
Si, ma non è che se l'Ucraina sbatte i piedini può entrare nella NATO anche subito.
Uno dei motivi per cui l'esercito ucraino sta soffrendo è la mancanza di coordinazione, debriefing e tutta una serie di procedure che per la Nato sono lo standard.
In più, corruzione e clientelismi vari che erano e sono ai livelli russi.
Onestamente, a che pro prenderli sul groppone, già abbiamo l'Ungheria... :bua:
>sbattere i piedini
>tentativo di rimozione del popolo Ucraino che viene predetto e annusato dal 1992
>sbattere i piedini
oh, la guerra se ti piace così tanto non so che dirti, l'idea che bastava dire alla Russia "togliamo le armi nucleari all'Ucraina, ma l'Ucraina entra nella NATO" ed oggi nulla di questo sarebbe avvenuta dovrebbe tenerti sveglio la notte
e non commenterò su corruzione etc. che è tutta roba direttamente derivata dalla Russia e se l'Ucraina c'ha avuto due rivoluzioni post-1991 mentre la Russia al limite c'ha i carri armati che sparano al parlamento non dovrei dirti altro.
e invece siamo qui con Trump che dice "era una guerra nella quale non sarei entrato"
Citazione:
Necronomicon
oltre a lasciarne una fetta enorme alla russia.
il fatto è che le materie prime in questione sono russofone.
per questo putin ha dato il via libera all'invasione.
Citazione:
Frappo
Ma per favore...
Citazione:
ZTL
oltre a lasciarne una fetta enorme alla russia.
il fatto è che le materie prime in questione sono russofone.
per questo putin ha dato il via libera all'invasione.
Beh stando così le cose la perdita Ucraina sarebbe si rilevante, ma ne conserverebbero comunque una bella fetta...il fatto è che la Russia vuole tutto il donbass comprese le parti che non controlla...
Citazione:
Necronomicon
The reason why European leaders are so butthurt over Trump is that USGOV has stopped pretending that Europe is a meaningful participant in current geopolitical affairs, that their opinion matters, that anyone cares about them, etc. For decades, the US vassals demanded a certain decorum in how they are being treated, at least publicly, as an article of the feudal contract, and Trump is just not going along with the ritualistic speech laws. This is perfectly in line with what I said earlier about the US shifting to consolidating their core imperial possessions. The new US admin is not entertaining the role-playing part anymore and putting their serfs in their place. This is much more annoying and humiliating to the Brussels satraps than any real shift in US foreign policy, which is not as extreme as they are pretending. But they are feeling "disrespected"
Che bello, le decisioni sui territori prese senza coloro i quali quei territori appartengono...
...fa così anni trenta, cosa potrà andare male.
:asd3: