Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Riuscire a fare più schifo di putin... non è mica facile; gliene va dato atto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Brambo
Quello che penso, anche visti i "negoziatori" scelti, è che a trump interessino solo accordi commerciali e del resto non gli interessi un cazzo, quindi se l'ucraina saprà dargli qualcosa in più della russia probabilmente si potrà spingere di più sulle condizioni ucraine, altrimenti accadrà l'esatto opposto.
Ho esattamente la stessa impressione.. Anche le condizioni dettate all'ucraina per continuare a supportarla (dando per buono quanto uscito fuori) sembrano proprio andare in questa direzione: se mi dai la metà di quello che hai, diventi una colonia e mi mandi pure 5 vergini al mese allora continuiamo ad essere amici, altrimenti vediamo cosa offre l'altro e ciao.
Al momento mi pare che l'unica cosa su cui l'europa potrebbe avere un impatto sia impegnarsi lei a comprare dagli USA le armi da mandare in Ucraina.. Vediamo nel nuovo vertice cosa esce
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Erdogan può dichiarare quante volte vuole che supporta l’integrità territoriale dell’Ucraina, ma finché non FA “qualcosa” (inteso come tipo inondare l’Ucraina di armi turche, giusto per dire la prima che mi viene in mente) sono solamente fasi dell’eterno gioco turno di tenere i piedi in 349 staffe.
Erdogan ha i piedi in talmente tante scarpe che dove vuoi che vada..
Citazione:
Frappo
sapevo che Trump faceva orrore, non pensavo così tanto
Lasciamolo lavorare, diamogli tempo, ecc...
Citazione:
showa
Riuscire a fare più schifo di putin... non è mica facile; gliene va dato atto.
Vabbé, credo che fosse abbastanza prevedibile. Quasi per tutti...
dopo l'afganistan, è la seconda guerra che gli USA perdono* grazie a trumpone, non male.
*si, "fate il cazzo che volete" dopo averci investito anni militarmente è senza dubbio una sconfitta
Citazione:
BigDario
Vabbé, credo che fosse abbastanza prevedibile. Quasi per tutti...
Escludendo gli sciocchini del vediamo come va, intendi?
Madonna che periodo di merda
Citazione:
conrad
Madonna che periodo di merda
Come direbbe islandhermit: abbiamo vinto
Io cmq sto con un bel secchiello di popcorn a leggere i salti mortali carpiati al contrordine compagni :asd:
Citazione:
alastor
Erdogan ha i piedi in talmente tante scarpe che dove vuoi che vada..
da ottomani a ottopiedi
Alla luce delle dichiarazioni di questi giorni, bisogna davvero vivere nel mondo dei minipony per sostenere che la Russia abbia perso
Citazione:
Gilgamesh
Alla luce delle dichiarazioni di questi giorni, bisogna davvero vivere nel mondo dei minipony per sostenere che la Russia abbia sbagliato
doveroso fix
Citazione:
battlerossi
Io cmq sto con un bel secchiello di popcorn a leggere i salti mortali carpiati al contrordine compagni :asd:
Non l'ho capita...
Citazione:
Gilgamesh
Alla luce delle dichiarazioni di questi giorni, bisogna davvero vivere nel mondo dei minipony per sostenere che la Russia abbia perso
Citazione:
Zhuge
doveroso fix
Come ho scritto sul topic di Trump, quella della Russia potrebbe ancora trasformarsi in una vittoria importante...non è ancora detto, ma più si va avanti più sembra la prospettiva...
Edit: non ne vale la pena
Citazione:
Kurtz
guarda che non serve la guerra nucleare, hai una nazione letteralmente ostile e con un budget militare che cresce in doppia cifra di anno in anno che controlla, influenza o coopera strageticamente con bielorussia kazakistan armenia tagikistan serbia ungheria iran cina venezuela cuba e corea del nord.
Oltre a questo opera da 15 anni attivamente alla distruzione delle istituzioni europee.
Nonostante il momento di grande debolezza militare, nessuno a ovest del 22° meridiano ha fatto o fa letteralmente un cazzo di niente di decisivo e pensi che una volta finita questa storia torniamo boh ai primi anni 2000.
Però dovete mettervi d'accordo: sono alla canna del gas o sono potentissimi nemici che ci uccideranno tutti? In realtà fino a pochi anni fa erano talmente ostili che davano a mezza Europa l'energia a basso costo per tenere in piedi la sua comunque traballante industria e si compravano ville da Londra a Castiglioncello. L'amministrazione Biden e i suoi servi europei hanno cercato in tutti i modi di spingerli verso il vero nemico temibile, la Cina, Trump sta rimediando. Bisognerà rinunciare a Zelensky? Oh, noes...