Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Per farci cadere la gente avrebbero dovuto mettere "per annullare l'operazione, cliccare qui" :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
Non ho detto da nessuna parte che sarebbe una passeggiata e che non ci sarebbero delle difficoltà...dico solo che la cosa forse è meno impossibile di quanto potesse sembrare 6 mesi / 1 anno fa...
Per il resto gli USA di trump al momento hanno solo un modo per tirarsi dietro altri, ed è con il ricatto...anzi al momento 3/4 dei suoi alleati storici non vede l'ora di avere qualche arma in più da usare contro gli USA e la sua guerra commerciale...dunque anche li se Trump vuole portarsi dietro qualcuno (almeno di quelli di peso) lo potrà fare solo contrattando...
Gli USA hanno sempre un peso politico... pensa anche solo all'Italia: al governo abbiamo un trio molto eterogeneo.
Salvini metterebbe un tappeto rosso a Trump ed uno a Putin pure domani, Tajani è molto europeista, la Meloni sta tenendo alta la fama di equilibristi degli italiani cercando di non scontentare troppo l'UE ma presentandosi sempre come molto amica e fedele di Trump.
Con Biden e l'intero comparto atlantico che andavano nella stessa direzione non c'era problema, ma nel momento in cui Trump dovesse davvero tirarsi indietro dicendo "o si accettano le condizioni dei russi (perchè passo per passo mi pare che stiamo andando lì :bua: ) oppure ve la vedete da soli. Auguri", te sei davvero sicuro che i vari trumpiani europei non prenderebbero nuova forza?
Io no... non sono molto ottimista sotto questo aspetto.
Sono abbastanza sicuro che le varie Francia, Germania, UK, Polonia spingerebbero per continuare... ma non sono per niente sicuro che quello EU rimarrebbe sotto questo punto di vista un fronte compatto come è stato fino ad ora
Citazione:
LordOrion
:rotfl: :rotfl:
oh, 215 euro alla vonna glieli mollo pure subito se poi mi assicura che li girano subito agli ucraini senza limitazioni
Citazione:
conrad
oh, 215 euro alla vonna glieli mollo pure subito se poi mi assicura che li girano subito agli ucraini senza limitazioni
Penso che te possa fare senza problemi delle donazioni :sisi:
Ricordo che c'erano diverse associazioni in gioco
Citazione:
Bobo
Per farci cadere la gente avrebbero dovuto mettere "per annullare l'operazione, cliccare qui" :asd:
Gli USA hanno sempre un peso politico... pensa anche solo all'Italia: al governo abbiamo un trio molto eterogeneo.
Salvini metterebbe un tappeto rosso a Trump ed uno a Putin pure domani, Tajani è molto europeista, la Meloni sta tenendo alta la fama di equilibristi degli italiani cercando di non scontentare troppo l'UE ma presentandosi sempre come molto amica e fedele di Trump.
Con Biden e l'intero comparto atlantico che andavano nella stessa direzione non c'era problema, ma nel momento in cui Trump dovesse davvero tirarsi indietro dicendo "o si accettano le condizioni dei russi (perchè passo per passo mi pare che stiamo andando lì :bua: ) oppure ve la vedete da soli. Auguri", te sei davvero sicuro che i vari trumpiani europei non prenderebbero nuova forza?
Io no... non sono molto ottimista sotto questo aspetto.
Sono abbastanza sicuro che le varie Francia, Germania, UK, Polonia spingerebbero per continuare... ma non sono per niente sicuro che quello EU rimarrebbe sotto questo punto di vista un fronte compatto come è stato fino ad ora
Si ma per dire in europa, salvo qualche eccezioni si sta andando tutti in una direzione ben precisa, almeno gli stati che hanno un peso, l'italia ne rimarrà fuori? boh...certo Meloni e Co hanno una certa tendenza a preferire sedersi al tavolo dei piccoli (ungheria e soci) per fare quelli importanti, piuttosto che stare con Germania e Francia e cercare di accordarsi con quelli che contano...
Però pure per la meloni diventa sempre più difficile fare l'equilibrista, è via via sempre più evidente (anche ai meno svegli) che andare dietro a Trump non abbiamo nulla da guadagnarci, dunque o sei Salvini, o due conti su cosa conviene fare li fai...
E sono pure convinto che la Meloni e l'Italia mascherandosi dietro ai vari si ma, e però alla fine seguirà la strada "europea", tanto salvini fa il salvini, ma poi se ne sta li buono perchè quel che conta è protestare ma sempre stando al governo...
Io ho il timore che qualcuno ritenga (forse a ragione, ma non ci metterei le mani sul fuoco... è difficile fare previsioni quando c'è quel tizio di mezzo :bua: ) che giocarsi la carta dei leccaculo possa funzionare con Trump, e che quindi magari tenere un profilo defilato in EU presentandosi come interfaccia europea "preferenziale" di fronte agli USA possa pagare.
https://x.com/intermarium24/status/1901910362493956154
Te guarda se si deve essere d'accordo con quel figlio della merda di Erdogan....
Leggo estremo entusiasmo sovietico per la telefonata.
Non va bene
trump assicura che la russia non otterrà nulla piu' di tutto quello che ha chiesto :snob:
Citazione:
Enriko!!
Ah ecco...non avevo capito i cartelloni pubblicitari di Totti a Mosca dove scrivevano "l'imperatore sta per venire a fare visita alla terza roma" o una cosa del genere...
perchè la prima ok...è roma, seconda Costantinopoli ma perchè Mosca? :asd:
La storia biocane! Studiate la storia!
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
gmork
trump assicura che la russia non otterrà nulla piu' di tutto quello che ha chiesto :snob:
Parole forti le tue!
«Questa storica Accademia è uno dei motivi per cui ho scelto la Danimarca per parlare di sicurezza. E per sostenere che se l’Europa vuole evitare la guerra, deve prepararsi alla guerra».
Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen
Ho sempre pensato che quei disegni "andrà tutto bene" portassero una sfiga tremeda e quei bambini che li hanno disegnati e tenuti in mano bhe...li vedremo utilizzati in altri ambiti...
https://www.lecceprima.it/~media/hor...130705-2-2.jpg
...per tutti gli altri raccomando la radiolina...
Meno 25 giorni...
Citazione:
caesarx
La storia biocane! Studiate la storia!
Va beh! Non è propriamente storia.
Citazione:
gmork
Annamo bene :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
Io ho il timore che qualcuno ritenga (forse a ragione, ma non ci metterei le mani sul fuoco... è difficile fare previsioni quando c'è quel tizio di mezzo :bua: ) che giocarsi la carta dei leccaculo possa funzionare con Trump, e che quindi magari tenere un profilo defilato in EU presentandosi come interfaccia europea "preferenziale" di fronte agli USA possa pagare.
Seeee, e' un astuzia troppo fine per i nostri governanti.
poche cose mi preoccupano più di questa svolta europeista di erdogan
RIZZO
https://x.com/MarcoRizzoDSP/status/1902077193028616498
Citazione:
Orologio
Tecnicamente con un giro particolare che non ho voglia di googlare...in russia sono convinti che loro siano gli eredi e i successori ufficiali dell'impero romano...quindi caduto in occidente, sopravvissuto ad oriente e poi passato a loro dopo la caduta di costantinopoli...
Quindi sì...gli italiani sono russi e l'Italia è una provincia della Russia....e potenzialmente la russia vanta diritti su tutti gli stati abbracciati dall'impero romano :sisi:
Esattamente. Siamo tutti russi, tovarish!
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
islandhermit
BENE
erdogan è il solito cerchio bottista
Se Erdogan fa una cosa sensata, sono preoccupato.
Rizzo oramai è impazzito del tutto, però quelle bombe non dispiacciono neanche a me