Nucleari su Spagna, Italia e Germania.
meanwhile la Francia:
![]()
Nucleari su Spagna, Italia e Germania.
meanwhile la Francia:
![]()
oh povera stellina (lucidi)
Meno 24 giorni...
Lo show sta proseguendo...ma sempre show resta.
P.S. Non vi uggiate troppo per le seghe mentali dei pensatori italiani, anche perché abbiamo la perk "cerchiobottista" e quindi non ci schiereremo mai nettamente con qualcuno.
Dopotutto per un motivo o per l'altro siamo sempre entrati in guerra "dopo", si in qualle mondiali, ma anche in tutte le altre...c'è sempre la solita trafila del no, delle contestazioni....insomma sempre il solito show. Il cerchiobottismo deve sempre mantenere la porticina d'uscita per qualsiasi ragionamento.
Dopotutto come ogni perk ha bonus e malus...
Già e le parole pensatori e italiani nella stessa frase......(tolte le pochissime eccezioni che, appunto, sono eccezioni alla regola).
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
quindi lucidi è in uno scantinato di tallinn appeso a testa in giù? spiaze
Orsini spesso fa discorsi da quindicenne.
Da Formigli ha letteralmente detto "sono un suo nemico irriducibile" parlando di Trump.
Cazzo, manco mia nipote di 11 anni direbbe "sono un nemico irriducibile" parlando di qualcuno, figuriamoci uno che si spaccia per fine analista geopolitico e si sta riferendo al presidente degli stati uniti
Il discorso "la Russia ha MILLE MILA testate in più della Francia" è oggettivamente vero, ma totalmente fuffico: nel momento in cui bastano poche decine di bombe ben piazziate per radere al suolo tutte le principali città della Russia occidentale, che la Francia ne abbia 100, 300 o 6000 cambia praticamente nulla.
Quindi che senso ha buttarla su quello?
Per far caciara
![]()
Ma perché tirar fuori l'argomento nucleare? Anche i missili ipersonici convenzionali russi non sono intercettabili e possono essere tirati a cazzo sulle città per sterminare qualche migliaio di civili, per non parlare delle armi chimiche o biologiche. In pratica il suo ragionamento è "i russi sono pronti a sterminare i nostri civili se dovessero incontrare qualche difficoltà sul campo contro i nostri eserciti e a quel punto molti paesi europei si arrenderanno"
Beh se i russi sono così furbi come dice lui, dovrebbero iniziare bombardando a tappeto le nostre città così ci arrendiamo subito
Ehi ma in effetti è proprio quello che dice sempre Soloviev sul loro primo canale!
Fra l'altro è un accordo che praticamente era già stato siglato verso fine 2024, poi saltato per dei cavilli e qualche screzio (c'era stato l'abbattimento di alcuni aerei militari russi in territorio russo e praticamente era stato fatto saltare come forma di ritorsione per lo smacco subito).
- - - Aggiornato - - -
Che i missili ipersonici russi non siano intercettabili è tutto da vedere poi...anzi...
- - - Aggiornato - - -
Quoto voi, comunque grazie a tutti per la lezione di storia
- - - Aggiornato - - -
Vabbè ma quella è la carta che ci giochiamo sempre noi, ma ad un certo punto diventa evidente che serve a poco, insomma, la Meoloni sta facendo l'amicona con Trump, ma intanto trump sta facendo una guerra commerciale contro l'Europa, che in realtà vuol dire contro Italia e Germania (al 80%)...e nei dazi che minaccia di mettere non mi pare si preoccupi minimamente della sua fedele amica Meloni, anche perchè "escludere noi" vorrebbe dire vanificare la minaccia dei dazi
Mi sembra evidente (pure alla meloni) che giorno dopo giorno la sua posizione diventa sempre più difficile da sostenere e infatti pian piano, a piccoli passi si sta spostando, certo probabilmente sarà li che spera che la situazione si risolva prima che debba arrivare a prendere una decisione netta...
è una posizione che può tenere giusto Salvini a fini elettorali, tanto lui può parlare e parlare ma poi conta come il re della Regina di Cuori di Alice...e alla fine fa quello che gli viene detto di fare.
Ultima modifica di Enriko!!; 19-03-25 alle 14:33
Comunque tra noi, la Turchia e la Germania abbiamo 200-300 B61.
Come funziona in caso di attacco?
Restano a terra?
Mi pare che quelle in Italia (e quindi presumo quelle USA in giro per il mondo) sono teoricamente a doppia chiave: per lanciare quelle italiane devono essere d'accordo sia gli USA che l'Italia.
Però di fatto sono armi USA, quindi è chiaro che se la Russia lancia un confetto su Milano e noi rispondiamo con un'arma americana, di fatto gli USA sono in guerra nucleare con la Russia.
Poi vabbeh, teoricamente siamo tutti NATO, quindi se la Russia attaccasse l'Italia, gli USA dovrebbero entrare automaticamente in guerra al nostro fianco, il che poi aprirebbe anche all'eventuale risposta nucleare dal nostro Paese.
Ma sono tutti scenari ipotetici, e speriamo rimangano tali![]()
con delle premesse cosi' sarà un accordo coi fiocchi . sì, per i russi
Ultima modifica di gmork; 19-03-25 alle 15:46
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
anche io lo spero, ma è una cosa di cui tenere conto, perché quelle bombe sono state installate proprio per dissuadere qualsiasi potenza nucleare a lanciare contro l'Italia.
Cioè, di sicuro gli USA non hanno messo lì 100 e passa testate per farsele brasare da un attacco russo
anche perché in caso di first strike, il primo obiettivo non sarebbe Milano ma proprio le basi da cui decollano gli f-35 in modo da ridurre a 0 la capacità di risposta dell'obiettivo.
Il che porta alla conclusione che, ad attacco confermato, gli F-35 decollerebbero all'istante con i codici già sbloccati...
il fantascenario sarebbe se la NATO si dissolve e noi restiamo a culo scoperto.
Lì si dovrebbe valutare in fretta la situazione e trovare qualche centro di arricchimento per l'uranio
Basta una telefonata in Francia o Inghilterra, da ricordare che nella difesa comune europea pure l'UK vuole essere dentro.
Comunque se missili intercontinentali dovessero partire dalla Russia lo si saprebbe subito...idem anche in caso di attacco da sottomarini o da aerei, a meno che non decidessero di attaccare uno stato a confine con l'aviazione...
Guardate che state andando dietro ai ragionamenti di Orsini, che teorizza un rovesciamento totale del paradigma nucleare, che da deterrente diventerebbe arma di attacco primario. Uno scenario delirante dove una potenza nucleare invade un paese inerme e poi, se questo ha l'ardire di resistere, lo bombarda con le armi atomiche fino alla resa.
Considerare questa evenienza nel reame del possibile è gravissimo, soprattutto per un sedicente esperto di relazioni internazionali. E soprattutto quando la conclusione è "per evitare questo scenario, dovremmo arrenderci subito". Più si diffonde questa opinione più diventa accettabile e quindi più probabile che qualcuno poi decida di farlo sul serio
Va da se che la stessa dottrina nucleare russa non prevede l'uso delle armi nucleari in una guerra d'aggressione fino a quando non fosse messa a rischio l'esistenza stessa della Russia...
Insomma la russia cercasse di invadere la Polonia e prendesse pesci in faccia da mezza europa e fosse rispedita a casa, ma anche subisse forti attacchi sul suo suolo, comunque non dovrebbero rispondere con le armi nucleari...se non in risposta di tale attacco o in caso gli attacchi fossero volti a rendere inutilizzabile l'arsenale nucleare.
A questo aggiungiamo che la stessa Cina che di solito si fa abbastanza i caxxx suoi e non mette mai becco nelle questioni altrui ha detto abbastanza chiaramente che l'uso di armi nucleari per una guerra d'invasione o senza che sia a messa a rischio l'indipendenza/sovranità/esistenza dello stato sarebbe intollerabile.
Dunque portare sempre sulla questione nucleare è un po' inutile.